Come fare soldi con Instagram

By Dionisio Ciccarese

come guadagnare con instagram fare soldi
IndiceAvere successo sui social network può rivelarsi una discreta fonte di guadagno. Quello che tra tutti porta maggiori frutti è sicuramente Instagram. Le statistiche infatti rivelano che molti utenti hanno la tendenza ad accedere al social anche pochi secondi dopo essersi disconnessi. Essere o diventare influencer, però, non è assolutamente semplice. Per creare una community è necessario infatti saper attirare l’attenzione delle persone con contenuti frequenti ed innovativi.

Qualità e frequenza

Per avere un profilo Instagram di successo è necessario postare contenuto di qualità e con una certa frequenza. Basandosi sulle statistiche che danno informazioni circa giorni e orari migliori per i post è possibile infatti determinare quale sia il momento di maggiore afflusso. Postare ogni giorno o con una cadenza ben specifica aiuta a fidelizzare i follower che sapranno quando aspettarsi il post.

È importante dare un tratto distintivo alle proprie foto. Utilizzare sempre lo stesso filtro, con saturazione e luminosità costanti aiuta a creare un modello esclusivo del proprio profilo.

Hashtag, descrizione e tag

Hashtag, descrizione e tag rivestono un ruolo fondamentale in tutto questo. Utilizzare i giusti e la giusta quantità di hashtag è determinante affinché un post abbia successo. Instagram permette di avere sotto controllo anche quanti siano i follower di un determinato hashtag. Se si hanno 100 follower e l’hashtag desiderato ne ha 100.000 allora probabilmente non è la scelta più appropriata. Essendoci un rapporto troppo basso tra i due, si rischierà di essere esclusi dall’algoritmo. È molto più appropriato utilizzare hashtag con lo stesso numero di follower o poco superiore. Per quanto riguarda le descrizioni è importante inserirne accattivanti, chiare o informative a seconda di quello che si desidera. Descrizioni troppo brevi difficilmente attraggono l’attenzione e le citazioni danno idea di qualcosa di preconfezionato. Dare un tocco personale con una riflessione o un proprio pensiero aiuta a definire il profilo e ad associarlo alla propria figura. L’utilizzo dei tag può essere facoltativo, ma richiamare l’attenzione di qualcuno può sicuramente incrementare le opportunità di essere notati da aziende per collaborazioni o sponsorizzazioni. I tag possono essere anche utilizzati dai profili per collaborare tra loro. Scattare una foto ad un amico e chiedergli di essere taggato come fotografo potrà portare qualche visita e qualche follower.

Collaborazioni

Una volta raggiunto il primo grande traguardo, che si colloca attorno ai 10.000 follower, Instagram darà l’opportunità di inserire link nelle storie. In questo modo è possibile richiedere collaborazioni per la sponsorizzazione di prodotti di vario genere, naturalmente in base al tipo di profilo. Sfruttando questo tipo di viralità e pubblicità, diventerà anche più semplice lanciare un proprio brand. Ci sono poi vette estremamente alte, come i 100.000 o più follower, che richiedono una connessione maggiore. Un canale Youtube, eventi o corsi possono sicuramente essere d’aiuto nel raggiungimento di un traguardo simile, basti pensare a Marcello Ascani, Marco Montemagno o i theShow.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.