Come installare WatchOS 5 su Apple Watch

By Fabrizio De Santis

watchos5

Insieme ad iOS 12 è stata rilasciata anche l’ultima versione di WatchOS. Si tratta del sistema operativo di Apple ottimizzato per i suoi Apple Watch. Per quanto riguarda l’aggiornamento di iOS, basterà aggiornare il dispositivo direttamente dalle impostazioni dello smartphone. Il procedimento con gli smartwatch marchiati Apple, invece, è un po’ più complicato. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare una guida per spiegarvi come installare WatchOS 5 su Apple Watch.

Installare WatchOS 5 su Apple Watch

WatchOS 5 è disponibile per tutti i modelli di Apple Watch, eccezion fatta per gli Apple Watch Serie 0. Con questa versione sono state introdotte diverse novità, come il control center personalizzabile, l’app Podcast e la funzione Walkie Talkie. Se volete sapere tutte le novità introdotte con questa release, vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.

Il requisito fondamentale per poter aggiornare il proprio smartwatch è avere iOS 12 sul proprio iPhone. È necessario aggiornare il vostro dispositivo iOS all’ultima versione disponibile del sistema operativo.

Se non avete ancora aggiornato il vostro smartphone ad iOS 12, potete farlo seguendo i seguenti passaggi:

  1. Aprite le Impostazioni.
  2. Entrate nella sezione Generali.
  3. Selezionate la voce Aggiornamento Software.
  4. Attendete la ricerca dell’aggiornamento più recente.
  5. Infine, selezionate la voce Scarica e installa.

Una volta aggiornato l’iPhone ad iOS 12, potete procedere a installare WatchOS 5 sul vostro Apple Watch. I passaggi da seguire sono davvero pochi e molto semplici. L’aggiornamento non avviene direttamente dallo smartwatch, ma dal proprio iPhone. Prima di tutto però, dovete posizionare l’Apple Watch sull’apposita base di ricarica collegata alla presa di corrente, in modo che l’installazione avvenga senza problemi.

  1. Aprite l’app Watch sul vostro iPhone.
  2. Entrate nel menu Generali.
  3. Selezionate la voce Aggiornamento software.
  4. Attendete la ricerca del nuovo software.
  5. Selezionate la voce Scarica e installa.

Fatto questo, inizierà il download di WatchOS 5. Una volta concluso, verrà eseguita l’installazione del firmware appena scaricato. Non dovrete far altro che aspettare che il processo di installazione termini. Quando l’Apple Watch si sarà riavviato, potrete iniziare a utilizzarlo e sfruttare le nuove funzionalità introdotte dall’ultima release del sistema operativo.

Altre guide interessanti

La nostra guida su come installare WatchOS 5 vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

iphone xs max 1
iPhone XS Max: migliori cover e pellicole di vetroProteggere adeguatamente uno smartphone da più di 1000€ dovrebbe essere in primo luogo un dovere. Se anche voi la pensate così, dovete assolutamente leggere questa guida.

iphone xs cover pellicole vetro
iPhone XS: migliori cover e pellicole di vetroGli iPhone sono sempre più belli ma anche più delicati. Per questo motivo è necessario proteggere i vostri gioiellini con i migliori accessori disponibili sul mercato.

iphone XR 1
iPhone XR: migliori cover e pellicole di vetroSe volete acquistare il nuovo iPhone forse è bene iniziare a capire come proteggerlo al meglio. Scoprite con noi i migliori accessori dedicati disponibili in rete.

Prezzi nuovi iPhone
Dove comprare iPhone XS e XS Max per risparmiarePer risparmiare sull’acquisto di un iPhone XS o XS Max è il caso forse di valutare altri Paesi. Vediamo insieme dove e quanto costano meno i nuovi dispositivi presentati a Cupertino!

3020dff957de3fdfa7ea8755d231bff1 5b9bf661719cb9.86346457 iPhone XS Silver
iPhone XS e iPhone X a confronto: similitudini e differenzeConfronto fra le caratteristiche del nuovo Apple iPhone XS con l’iPhone X. Vale la pena passare dal vecchio al nuovo?

Come configurare Android Auto
Come configurare Android AutoAndroid Auto è uno standard sviluppato da Google che permette di effettuare chiamate in vivavoce, rispondere ai messaggi e molto ancora con estrema semplicità e senza distrazioni. Vediamo come configurarlo.

Schermata 2018 08 20 alle 16.56.41
Come contattare AppleProblemi con il tuo iPhone, iPad, o Mac? Non riesci a contattare Apple per risolverli? Nessun problema, ci sono innumerevoli modi che non conosci e che vi spiegheremo in questo articolo.

monopod per iPhone
Monopod per iPhone: quale comprarePer poter migliorare la resa fotografica del proprio iPhone non sempre basta avere una mano ferma. Molto spesso sarà necessario affidarsi a strumenti come il monopod che vi permetteranno di avere riprese più stabili e coerenti anche in mobilità.

pc iphone
Come passare video da PC a iPhoneVolete sapere come passare video da PC a iPhone con e senza iTunes? Vediamo insieme quali sono i metodi più utilizzati per il trasferimento.

img 2783
iPhone 2018: tutto quello che c’è da sapere su iPhone XS e iPhone XS MaxApple ha annunciato i suoi 3 modelli di iPhone, identificando tre differenti fasce di prezzo: iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR

stand dock per ipad
Stand dock per iPad: quale comprareVolete acquistare uno stand dock per iPad che faccia al caso vostro? Vediamo quali sono i migliori modelli presenti sul mercato.

come impostare suoneria iPhone 2
Come impostare suoneria iPhoneIn questa guida vi spieghiamo i vari metodi su come impostare una suoneria su iPhone in modo da poterla personalizzare e modificare a vostro piacimento.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.