SpaceX: il primo turista della Luna sarà il giapponese Yusaku Maezawa

By Claudio Apicella

SpaceX-logo

Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, Elon Musk aveva dichiarato di aver venduto il primo biglietto per il viaggio intorno alla Luna ad un giapponese. Ora possiamo dirvi con esattezza che si tratta del miliardario giapponese Yusaku Maezawa. Sarà lui quindi il primo turista spaziale a essere portato in orbita attorno alla Luna a bordo del Big Falcon Rocket di SpaceX.

Non sarà una “Luna di miele” il suo viaggio nello spazio però, infatti il 42enne fondatore del colosso della moda online Zozotown, ha deciso di acquistare tutti i posti della prima missione per se e per un gruppo di artisti (tra 6 e 8). Viaggeranno insieme per una settimana nel 2023 coprendo i 390 mila chilometri tra la Terra e il suo satellite. Una scelta che farà sicuramente discutere, del resto il Sig. Maezawa non è la prima volta che si trova a essere oggetto di discussione, l’anno scorso infatti balzò agli onori delle cronache per aver acquistato un dipinto di Jean Michel Basquiat per oltre 100 milioni di dollari.

Yusaku Maezawa e la sua scelta “artistica”

Sulla sua scelta ha dichiarato il magnate giapponese durante un evento di SpaceX della scorsa notte: “Alla fine posso annunciare che ho deciso di andare sulla Luna! Ho scelto di andare sulla Luna con degli artisti…Chiederò di creare qualcosa al ritorno sulla Terra e questi capolavori potranno ispirare il sognatore che c’è in ciascuno di noi. Cosa sarebbe successo se Picasso fosse andato sulla Luna. O Andy Warhol o Michael Jackson o John Lennon? E cosa avrebbe fatto Coco Chanel? Sono tutti artisti che adoro”.

Non ci è dato sapere quanto abbia speso Maezawa per questa settimana attorno alla Luna all’insegna dell’arte. Di certo per un uomo che vanta un patrimonio da 2,9 miliardi di dollari, non deve essere stato un sacrificio insostenibile. Chi i conti invece è costretto a farli è sicuramente Elon Musk, che ha previsto in circa cinque miliardi di dollari l’investimento per lo sviluppo del Big Falcon Rocket, razzo che nelle sue previsioni, in futuro sarà utilizzato per colonizzare Marte.

Senza volerci spingere troppo verso il futuro pensando al pianeta rosso, rimanendo coi piedi saldi sulla Terra e con lo sguardo rivolto verso la Luna, avremo la possibilità di seguire l’avanzamento di questo fantastico progetto attraverso un sito internet che è stato appositamente creato.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.