HyperJuice: il power bank rivoluzionario

By Alessandro Rossano

Schizzo 15

Negli ultimi anni, il mercato dei power bank è cresciuto enormemente a causa della sempre più alta richiesta di energia dei nostri device. D’altronde, è opinione comune che la crescita della richiesta energetica dei nostri dispositivi non venga adeguatamente compensata da un efficace miglioramento delle batterie in essi contenute. In questo scenario si piazza Hyper, un’azienda che da pochissimo ha lanciato il suo nuovissimo HyperJuice, un caricatore portatile che promette di risolvere molti dei nostri problemi di carenza energetica.

Tanta carica in pochissimo spazio

La Compagnia afferma che si tratti della “più potente batteria portatile con USB-C al mondo” e la prima a supportare la tecnologia USB-B Power Delivery 3.0 a 100W. La batteria è complessivamente capace di generare una potenza massima di ricarica pari a 130W, sfruttando le 3 porte di cui dispone che ricordiamo essere:

· Una porta USB-C da 100W

· Una porta USB-C da 60W

· Una porta USB-A da 18W

Il power bank ha una capacità massima di 100Wh (27,000 mAh), che corrisponde alla massima capacità consentita dalle compagnie di volo per essere trasportata a bordo, e quindi potrete liberamente portare la vostra stazione di ricarica mobile con voi anche in viaggio. Uno degli spot pubblicitari dell’Azienda vede il loro nuovo prodotto nell’ardua sfida di caricare contemporaneamente un Macbook Pro da 15” a 100W, un iPad Pro (oppure anche un Macbook Pro 13”) a 60W ed un iPhone X a 18W.

Hyper non include in confezione il caricatore da muro con erogazione a 100W, ma se ne disponete di uno potrete ricaricare il vostro power bank in appena un’ora, mentre se decidete di utilizzare la porta a 60W ci vorranno poco meno di 2 ore. Insomma, in ogni caso si tratta di tempi di ricarica davvero esigui per la grande capacità di cui è dotato. Tuttavia, se avete poco tempo a disposizione c’è un’altra tecnologia in uso per HyperJuice che farà al caso vostro. Essa è chiamata “pass-through charging” e vi permetterà di caricare il power bank mentre esso sta contemporaneamente caricando 3 altri device.

Schizzo2 1

La vendita su Kickstarter

HyperJuice è disponibile per il momento solo su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 149$, 50% in meno rispetto al futuro prezzo di vendita. Purtroppo, nessuno dei paesi europei è tutt’ora incluso nella lista dei paesi di spedizione. Ci aspettiamo comunque l’arrivo di HyperJuice sui nostri mercati, magari attraverso la vendita diretta su Amazon.

In attesa del suo arrivo vi proponiamo una serie di guide che abbiamo scritto nel tempo sull’acquisto della giusta power bank:

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.