Samsung Galaxy Note 9 prende fuoco in un ascensore

By Alessandro Rossano

samsung galaxy note 7 recall fire explosion 3 840x560 640x427 1

Sembrava un capitolo ormai chiuso quello ha perseguitato Samsung circa 2 anni fa con l’allora Galaxy Note 7, finito rovinosamente per essere ritirato dal mercato. Eppure, qualche giorno fa, ecco presentarsi la prima segnalazione di un utente, messo in pericolo dall’inaspettato evento. Che la storia si stia ripetendo per l’azienda sudcoreana? Davvero anche i Galaxy Note 9 prendono fuoco?

L’incendio in ascensore

Diane Chung, agente immobiliare di Long Island, appena dopo la mezzanotte del 3 Settembre, ha affermato che il suo nuovo Note 9 ha improvvisamente preso fuoco.

Chung ha opportunamente definito l’esperienza come “traumatica”, aggiungendo anche che il suo smartphone abbia prodotto un “suono sibilante e stridulo” prima di rilasciare uno “fumo denso”.

Durante l’accaduto sembra che la donna fosse chiusa in un ascensore con il device nella sua borsa, e che quest’ultimo, essendo diventato estremamente caldo, abbia cominciato ad intaccarne tutto il contenuto. Ciò ha messo in allarme il sistema antincendio dell’edificio che ha subito fermato la corsa dell’ascensore.

Fortunatamente, un “buon samaritano” ha aiutato la donna nella difficile situazione prelevando il device in fiamme con l’aiuto di un panno e bagnandolo tempestivamente con dell’acqua, scongiurando un possibile incendio.

Samsung è stata citata in giudizio

Tutta la vicenda ha molto di surreale, risultando un po’ troppo drammatica e difficile da verificare. Ciò nonostante, la donna ha citato in giudizio Samsung per “danni accidentali ed un ordine restrittivo proibente la vendita di ogni altro Galaxy Note 9”.

Anche la storia della persona che pare abbia aiutato la donna nel gestire la situazione appare molto improbabile, suggerendo che si tratti di uno straordinario fortunato evento oppure, più semplicemente, di un piano ben architettato.

Tuttavia, anche le caratteristiche hardware del Note 9 potrebbero essere coinvolte, considerando la grande capacità della batteria in un cosi piccolo spazio all’interno del dispositivo.

In ogni caso, visti i precedenti riguardanti l’azienda, Samsung non ha voluto ignorare la questione ed ha dichiarato di star già “investigando circa l’accaduto”.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.