Nirvam: cos’è e come chattare gratis

By Alessio Salome

Al giorno d’oggi esistono sulla piazza diversi siti Web di incontri che permettono di conoscere nuove amicizie e magari trovare l’anima gemella. Una delle piattaforme più famose e fra le prime a nascere è Nirvam di cui andremo a parlarne in questo articolo vedendo nel dettaglio cos’è, come funziona e come chattare gratuitamente.

Indice dei contenuti

Cos’è Nirvam

Nirvam è una community che conta ad oggi oltre 3 milioni di iscritti in Italia. Il portale di dating online è attivo dal 2005 e conta tantissime persone che hanno in comune diversi scopi come cercare amicizia, amore, incontri, spazi e modi per divertirsi con gli altri. Grazie a questo servizio è possibile creare un profilo personale dove poter descrivere il proprio carattere e la vita personale, inserire foto, inviare messaggi agli altri utenti, chattare, cercare nuove amicizie e incontrare persone presenti attorno a voi.

È possibile iscriversi a Nirvam in maniera completamente gratuita e, oltre a conoscere nuove persone, sarà possibile modificare la scheda personale accedendo a varie opzioni, ottenere un’area riservata solo per voi e i vostri amici, inviare e-mail agli altri utenti della community e molto altro ancora. Dietro le quinte è presente un team professionale sempre vigile che controlla costantemente il sito Web e si occupa anche di verificare gli annunci e le foto caricati dagli utenti prima della pubblicazione in modo da poter chattare in un ambiente sicuro e tranquillo.

Per poter ottenere l’accesso ad altre funzionalità proposte dalla piattaforma di dating online (come fare domande, cominciare a chiacchierare direttamente con gli altri iscritti alla community e così via), è necessario sottoscrivere un piano di abbonamento fra quelli disponibili: 1 mese a 18,95 euro, 3 mesi a 29,85 euro, 6 mesi a 47,70 euro e 12 mesi a 59,40 euro.

Per fortuna, Nirvam permette agli iscritti di accedere a una prova gratuita della durata di 3 giorni che decorre dal momento della creazione del profilo personale. Trascorsi questi giorni, il portale di incontri online vi permetterà di decidere se continuare a utilizzarlo gratuitamente oppure attivare un abbonamento per accedere alle feature extra.

Come iscriversi a Nirvam

Dopo aver visto tutte le principali caratteristiche offerte dalla piattaforma di dating online, possiamo vedere come iscriverci a Nirvam, quindi creare un account utilizzando il sito Web. Sfortunatamente, il servizio non mette a disposizione un’applicazione da utilizzare su smartphone e/o tablet, quindi può essere usato esclusivamente da browser.

Detto ciò, vediamo come procedere con l’iscrizione:

  • Dal browser predefinito, collegatevi alla pagina principale di Nirvam e compilate il modulo di Registrati, è Gratis inserendo nickname, password, e-mail, data di nascita, sesso, nazione e regione.
  • Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, spuntate sulla casella vuota presente accanto a Accetto le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy e pigiate su Conferma per proseguire.
  • Nella pagina successiva, verrete notificati dell’avvenuta iscrizione con successo.
  • Cliccando su Completa profilo, potete aggiungere ulteriori informazioni su di voi per trovare con maggiore facilità gli iscritti più affini (altezza, peso, corporatura, capelli, occhi e origine etnica).
  • Nella schermata successiva, inserite una breve presentazione di voi stessi e premete su Continua.
  • Proseguendo, selezionate i vostri interessi spuntando sulle relative caselle (animali, discoteche ecc) e cliccate ancora una volta su Continua.
  • Per concludere, effettuate l’upload della foto da utilizzare per il profilo. In questo caso, l’immagine non deve rappresentare paesaggi, animali, foto di altre persone, disegni e così via ma sceglierne una dove siete in primo piano. Completate premendo su Entra in Nirvam.

Come chattare gratis su Nirvam

Dopo aver effettuato correttamente la registrazione, ora possiamo vedere come chattare gratis sul servizio di dating online. Ecco come:

  • Collegatevi alla home page di Nirvam utilizzando il browser predefinito e inserite nickname e password all’interno degli appositi campi presenti in alto a destra accanto a Già iscritto. Proseguite premendo su Entra.
  • Una volta effettuato correttamente l’accesso al profilo, innanzitutto potete verificare il tempo restante per chattare gratis su Nirvam dando un’occhiata all’avviso Nota: Nirvam ti ha fatto un dono di un periodo di prova gratis valido fino giorno mese anno (dove al posto di giorno, mese e anno è riportata la data di scadenza).
  • Cliccando sulla scheda Abbonati (presente in alto) è possibile scegliere uno dei piani di abbonamento visti poco fa qualora foste interessati ad accedere alle funzionalità extra proposte dalla piattaforma di incontri.
  • Per iniziare a chattare, premete sulla scheda Chat (situata sempre in alto) per vedere gli utenti online. È possibile guardare il loro profilo cliccando semplicemente sul nickname. Per avviare una conversazione, invece, premete su Chat o su Mail/Messaggio email se volete parlare via chat o e-mail.
  • Nirvam permette anche di esprimere una preferenza per la persona scelta cliccando su Votalo oppure potete aggiungerlo agli amici o alla lista nera premendo, rispettivamente, su Aggiungi a lista amici o Inserisci in lista nera.
  • La piattaforma di dating online consente, inoltre, di applicare dei filtri per visualizzare esclusivamente i nuovi iscritti oppure quelli che hanno effettuato l’accesso recentemente (tramite Ultimi accessi). Oltre a questo, è possibile filtrare gli utenti provenienti da una regione specifica, per foto oppure per età.
  • Per avviare una ricerca di uno specifico iscritto, potete sfruttare la scheda Ricerca presente sempre in alto. Da qui potete procedere selezionando le opzioni Ricerca Veloce, Ricerca Avanzata o Ricerca Nickname.
  • Per accedere alla scheda del proprio profilo, vi basta pigiare su Area personale situato in alto. Dalla sezione Mio profilo, è possibile modificare la foto, la residenza, i dati personali, la presentazione, gli interessi personali e le caratteristiche del proprio aspetto fisico.
  • Premendo su Mia Area Riservata, invece, accedete a una sezione riservata dove potete inserire le caratteristiche del vostro partner ideale premendo su Mio Partner Ideale, leggere gli avvisi ricevuti attraverso Miei Avvisi e modificare l’e-mail e la password o eliminare l’account tramite Mio account.
  • Attraverso la sezione Messaggi, potete visualizzare i messaggi ricevuti dagli altri iscritti a Nirvam, quelli inviati, quelli cancellati e un’opzione che consente di crearne uno nuovo.
  • Tramite la sezione Contatti, potete tenere sotto controllo le visite al vostro profilo, le persone con cui avete stretto amicizia, le richieste di chat ricevute e altro ancora.
  • Dalla sezione Amicizie è possibile guardare i volti dati agli altri membri della community e gli amici e gli utenti aggiunti alla blacklist.
  • Infine, nella sezione Area Riservata, è possibile gestire le richieste ricevute dagli altri iscritti e quelle inviate da voi stessi.

Altri articoli utili

In conclusione, qui sotto trovate altre interessanti guide pubblicate sempre sul nostro sito Web che potrete leggere se avete dell’altro tempo libero a disposizione:

Come funziona HappnHappn è una piattaforma di incontri accessibile da Android e iOS tramite app che permette di conoscere nuove persone nelle vicinanze. Ecco come funziona.

Le migliori app per incontriEcco le migliori applicazioni per incontrare ragazze e ragazzi, fare nuove conoscenze o ritrovare chi abbiamo incrociato in giro.

Come usare Tinder da PCTinder dispone anche di una versione Web che può essere sfruttata da PC oppure anche tramite smartphone e tablet, senza utilizzare l’app.

Come contattare LycamobileL’operatore virtuale presente in diversi Paesi del mondo mette a disposizione diverse opzioni per ottenere assistenza in caso di problemi. Nell’articolo le trovate tutte!

Come contattare CoopVoceIl primo operatore virtuale lanciato in Italia propone una serie di soluzioni per contattare il suo servizio clienti in caso di problemi oppure per domandare delle semplici informazioni. Scopriamo quali sono!

Come cancellarsi da BookingSe non sapete in che modo cancellarvi da Booking e desiderate farlo da tempo, leggete la guida e troverete un modo per farlo.

Ecosia: il motore di ricerca che pianta alberiE se si potesse salvaguardare l’ambiente semplicemente navigando in rete? Si può e la soluzione si chiama Ecosia, il motore di ricerca ecologico che pianta alberi!

Come unire due foto con iPhonePer modificare le immagini, a volte non è necessario avere molte competenze in merito. In questo caso vi mostreremo le migliori applicazioni per affiancare foto con il vostro smartphone Apple.

Come scaricare musica su iPhoneVolete rendere il vostro melafonino il dispositivo ideale per ascoltare i brani preferiti in totale relax? Vi basta seguire alla lettera i passaggi indicati nella guida!

Come contattare TiscaliTiscali è uno dei provider più famosi in Italia ma anch’esso non è esente da problemi. Nell’articolo trovate tutti i metodi disponibili per contattare l’assistenza clienti offerta dal gestore.

Come contattare 1MobileSiete clienti 1Mobile e non sapete come contattare il servizio clienti oppure volete avere maggiori informazioni su una promozione? All’interno dell’articolo trovate tutte le soluzioni per rivolgersi all’operatore.

Come contattare ho. mobileEssendo un operatore nato da pochissimo sicuramente vi starete chiedendo come contattare il servizio clienti di ho. mobile per chiedere info o assistenza. Vi aiutiamo noi con questa guida!

Migliori smartphone per lavoro e businessSe state cercando i migliori smartphone per lavoro (Android Enterprise Recommended) con garanzie nel settore business allora siete nel posto giusto.

I migliori smartphone Top di gamma e potentiGli smartphone migliori del momento, quelli più potenti e dalle caratteristiche all’avanguardia. Ecco i nostri consigli e la nostra guida all’acquisto.

Come contattare Kena MobileKena Mobile è sicuramente uno degli operatori virtuali più famosi del momento. In questa guida vi indichiamo varie soluzioni per contattare l’assistenza clienti.

Come contattare PosteMobileNella guida trovate tutte le soluzioni disponibili per poter contattare il servizio clienti del gestore del gruppo Poste Italiane sia se siete privati, che professionisti o aziende.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.