Microsoft ha fissato un evento per il 2 Ottobre: nuovi Surface in arrivo?

By Alessandro Rossano

microsoft october event 100771154 large

Microsoft ha cominciato ad inviare lettere di inviti per il nuovo evento che si terrà a New York il 2 Ottobre alle 22 ore italiane. Stessa data di presentazione del Surface Book 2 dello scorso anno.

Secondo quanto rilasciato dall’azienda però, per la nuova gamma di Surface Pro ci sarà ancora da aspettare. Potrebbero volerci mesi, sfociando probabilmente nella seconda metà del nuovo anno. Protagonisti dell’evento potrebbero essere quindi “aggiornamenti hardware” e servizi software migliorati.

Microsoft ha infatti annunciato l’uscita di un nuovo modello di Surface Go dotato di connettività LTE, e potrebbe anche voler aggiornare la sua linea di device con i nuovi processori di casa Intel.

Le voci sul web lasciano intendere ci possa essere la presentazione del nuovo Surface Studio, ma ancora nulla è certo in merito all’attesissimo “surface phone” (meglio conosciuto con il nome di Surface Andromeda), per il quale ci sarà da aspettare forse un altro anno.

In definitiva Microsoft si potrebbe voler concentrare sul perfezionamento software. L’azienda ha infatti scelto come slogan dell’evento la frase “a moment of your time” (un attimo del vostro tempo), facendo pensare ad un restyling per Cortana nonché ad una nuova Microsoft Band 3.

In attesa c’è inoltre l’ultima release di Windows 10, Windows 10 1809 October Update che promette grandi novità in fatto di interazione tra dispositivi e che potrebbe giungere già installata su i nuovi dispostivi che l’azienda si appresterebbe ad annunciare.

In ogni caso staremo a vedere, manca meno di un mese alla data tanto attesa e potrebbero presentarsi nuove e inaspettate notizie che potranno smentire o confermare le voci in circolazione.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.