iPhone XR: migliori cover e pellicole di vetro

By Andrea Rossi

iphone XR

Come ogni anno a settembre, sono stati presentati i nuovi dispositivi Apple. Nonostante le differenze a livello tecnico siano relativamente poche e si sia puntato a migliorare ulteriormente la serie precedente, l’attesa dei fan in vista della commercializzazione è comunque alta.

iPhone XR è il nuovo “melafonino economico” che prende il posto nell’immaginario collettivo di iPhone 5C, raddoppiandone però il prezzo. Dotato di un display LCD da 6.1”, va ad integrare il nuovissimo processore A12 Bionic. Di alto livello la fotocamera che rimane comunque con un solo sensore e punta molto su Neural Engine. Il Prezzo? Potete acquistarlo dal 19 ottobre a partire da 889€ per la versione da 64 GB.

Se avete veramente intenzione di acquistare il nuovo gioiellino di Apple dedicato agli utenti più giovani forse è il caso, visto anche il costo non proprio economico, di capire come proteggerlo a dovere. Proprio per questo motivo nella guida odierna cercheremo di mostrarvi le migliori cover e pellicole in vetro per iPhone XR.

Migliori cover per iPhone XR

Nonostante non sia ancora in commercio, le cover per iPhone XR sono davvero tantissime. Come sempre avviene per i prodotti Apple infatti, le aziende che producono accessori non attendono molto prima di presentare al pubblico tutte le loro creazioni.

Prima di mostrarvi quali cover abbiamo scelto per voi però, ci teniamo a segnalarvi quali sono attualmente le più vendute sul noto portale Amazon.it. Anche se lo smartphone non è ufficialmente in commercio infatti, molti utenti hanno già iniziato a mettere mano al portafoglio per preoccuparsi della sua protezione.

Nei prossimi paragrafi invece, tutti i modelli di cover che troverete sono stati accuratamente scelti dopo un’analisi delle loro caratteristiche. Curiosi di scoprirle?

ESR TPU

Volete che il retro del vostro iPhone XR rimanga sempre in bella mostra senza coprirlo con una cover invasiva e magari di cattivo gusto? Niente paura, grazie a questo modello in silicone infatti, riuscirete a preservare il design dello smartphone senza problemi. Allo stesso tempo poi la protezione è più che buona, con alcuni accorgimenti di spessore come gli angoli rinforzati e la protezione per la fotocamera.

Spigen Rugged Armor

Spigen è da sempre fra le prime aziende a realizzare accessori per i nuovi smartphone Apple e anche quest’anno le cose non sono andate diversamente. Questa Rugged Armor riesce a mantenere ingombri limitati e allo stesso tempo a proteggere adeguatamente iPhone XR. Molto curati i dettagli che sono diventati un tratto distintivo del brand.

Ringke FUSION-X

Fra le cover rugged anche Ringke ricopre da tempo un ruolo di primo piano. Si tratta di un modello molto resistente ma non troppo invasivo, che riesce a mantenere una parte posteriore trasparente, rinforzata poi con inserti in TPU situati nei punti più strategici. Il design può non piacere a tutti ma si tratta comunque di un prodotto particolarmente interessante.

MoKo TPU

Chiudiamo, solo per il momento, il nostro capitolo dedicato alle cover per iPhone XR con questo modello molto semplice ma altrettanto efficace. Si tratta infatti di un prodotto realizzato in TPU con il retro trasparente ma dotato di accorgimenti, come gli angoli rinforzati e i bordi attorno alla fotocamera, studiati per aumentare la resistenza agli urti.

Migliori pellicole in vetro per iPhone XR

Già da tempo vi ripetiamo che il solo utilizzo della cover potrebbe non bastare a proteggere il vostro smartphone, soprattutto se si tratta di un modello con costi di riparazione particolarmente alti. Anche in questo caso infatti, il nostro consiglio è di aggiungere una pellicola in vetro temperato al conto dei vostri accessori, in modo tale da non rischiare di rompere il display con un urto accidentale.

I modelli disponibili per iPhone XR non sono stati ancora testati ma vi possiamo già dire come andranno le cose: visto che questo dispositivo è dotato di uno schermo completamente piatto, non avrete particolari difficoltà nel trovare una pellicola adeguata.

Prima di scoprire i modelli che abbiamo deciso di consigliarvi però, date un’occhiata a quelle che sono attualmente le più vendute su Amazon:

KuGi

Ci siamo affidati più volte a KuGi e non ci ha mai deluso. Le pellicole in vetro per iPhone XR di questo marchio sono di ottima qualità proprio a partire dai materiali, con superficie di durezza 9H ed estremamente resistente agli urti. Non manca la cura per i dettagli con una copertura del display perfetta e un sottile bordo nero che mette ancora di più in risalto lo schermo.

SLEO

Anche per iPhone XR non mancano le pellicole in vetro che vengono vendute in confezione doppia. Di solito preferiamo questo formato perché permette di risparmiare qualcosa e di averne sempre una seconda a disposizione in caso di rotture. Ottima la qualità, stavolta con un design completamente trasparente ma una resistenza all’altezza delle aspettative.

KuGi Front Back

Chiudiamo la nostra sezione dedicata alle pellicole per il nuovo iPhone con questo prodotto molto particolare realizzato sempre da KuGi. Si tratta infatti di una pellicola fronte-retro che va a coprire sia lo schermo che la parte posteriore. È sicuramente una soluzione che esula da quelle più canoniche ma che può essere comunque valida per gli utenti più precisi e attenti.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Visto? Nonostante i nuovi smartphone Apple non siano ancora in commercio, in rete sono già disponibili decine di accessori dedicati. Quelli che vi abbiamo presentato oggi sono le migliori cover e pellicole in vetro per iPhone XR, scelte per voi con estrema cura e stando attenti anche ai dettagli più microscopici.

Se poi questo dovesse essere il primo “melafonino” che vi trovate fra le mani e non sapete proprio da dove partire, abbiamo alcune guide e articoli che possono davvero fare al caso vostro.

Come trasferire chat WhatsApp da Android a iPhone
Come trasferire chat WhatsApp da Android a iPhoneBackuptrans è un potente software disponibile per PC Windows e Mac che permette di portare le conversazioni di WhatsApp da Android a iPhone. Ecco come utilizzarlo!

Come formattare iPhone da spento
Recuperare video da backup iPhoneI backup a volte ci salvano la vita, tenendo al sicuro file fondamentali o ricordi di famiglia. Ma se di tutta quella mole di dati vogliamo recuperare solo i video? Vediamo come fare.

Come scaricare foto da PC a iPhone
Come scaricare foto da PC a iPhoneDesiderate portare sul vostro iPhone tutte le foto presenti sul PC ma non sapete come fare? Siete capitati nella guida giusta!

come impostare suoneria iPhone 2
Come impostare suoneria iPhoneIn questa guida vi spieghiamo i vari metodi su come impostare una suoneria su iPhone in modo da poterla personalizzare e modificare a vostro piacimento.

Come mettere musica su iPhone
Come cambiare email su iPhoneVolete utilizzare un nuovo indirizzo email sul vostro iPhone? Vediamo insieme come cambiare il gestore email su iPhone e quali sono i migliori client alternativi.

Schermata 2018 08 12 alle 18.04.53
Apple HomeKit: cos’è e come funzionaApple HomeKit, in simbiosi con l’applicazione Casa, vi permetteranno di gestire al meglio la vostra smart Home.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.