Instagram pronta a lanciarsi nell’ecommerce

By Daniele Calogiuri

instagram shopping

Instagram cresce a ritmi vertiginosi, e dopo l’avvento della piattaforma dedicata esclusivamente ai video, è pronta a lanciarsi sull’ecommerce. L’app di Menlo Park è ormai conosciuta e utilizzata a livello globale, grazie anche all’acquisizione da parte di Facebook.

Già da Novembre 2016, e con una forte accelerata dalla primavera del 2018, i test della nuova app procedono alla grande e Instagram è quasi pronta al rilascio. Lo scopo è quello di eliminare intermediari tra l’acquirente e il fornitore, in modo tale da rendere tutto molto più snello e veloce.

L’app dovrebbe chiamarsi Ig Shopping e dovrebbe rispondere alle esigenze di quelle aziende – circa 25 milioni – che adoperano Instagram come vetrina per i propri prodotti. In più potrà essere un veicolo per monetizzare il miliardo di utenti mensili che la utilizzano. Parola chiave per Facebook è proprio monetizzare, per dar modo ai propri investitori di essere sempre un’azienda al top, con il numero più alto di fruitori, e per riuscire a far crescere il fatturato. Quasi l’80% degli utenti Instagram seguono almeno un’azienda a conferma del fatto che questa sia un’ottima strada da intraprendere.

Dopo IgTv – la tv per i video verticali – quindi, Instagram è pronta a lanciare la sua nuova app, per sondare nuovi terreni e ottenere ancor più risalto.

La data di rilascio non è ancora nota, ma sappiamo che i test procedono a ritmo sostenuto e speriamo di vedere quanto prima sugli store questa nuova app. Nei piani ci sono anche novità per l’app di messaggistica istantanea, Direct, che al momento non risulta essere perfetta.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.