Recuperare video da backup iPhone

By Luca Episcopo

itunes

I backup di iPhone sono molto utili per tenere al sicuro i nostri dati più importanti. Peccato, però, che questi siano salvati in un formato non accessibile dai normali software e, per ripristinarli, dobbiamo ricopiare tutto il contenuto del backup. Ma se volessimo ripristinare, ad esempio, solo i video? Per fortuna ci sono alcuni programmi che permettono di recuperare video da backup iPhone.

Vediamo quali sono e come si usano.

Recuperare video da backup iPhone

Un iPhone “amico”

Se avete un backup da cui volete recuperare i video, ma non avete più a disposizione l’iPhone per farlo, la soluzione più semplice è quella di farsi prestare un altro melafonino da un amico.

La procedura è molto semplice:

  • Collegate l’iPhone dell’amico al computer ed eseguite il backup con iTunes;
  • Ripristinate su quel dispositivo il vostro backup;
  • Copiate i video sul computer come normali file;
  • Ripristinate il backup dell’amico sul suo iPhone, per far tornare i suoi dati.

Questo è il metodo più semplice, che non richiede l’utilizzo di software esterni, ma anche abbastanza lungo. Se non avete a disposizione un altro iPhone da utilizzare, però, potete ricorrere ad altri programmi.

iPhone Backup Extractor

Un software molto valido (sopratutto per chi utilizza Windows) è iPhone Backup Extractor.

Dopo aver scaricato il programma apritelo e lui inizierà automaticamente la ricerca di eventuali backup presenti sul PC fornendo una panoramica di quelli trovati.

Nella sezione relativa ai dati selezionate “extract” vicino alla voce che volete recuperare (es. foto, video)

Purtroppo la versione gratuita permette l’estrazione di un numero limitato di file, ma se si acquista quella a pagamento si possono estrarre tutti i dati.

Dr.Fone per iOS

Un altro programma molto utile (ma anche questo a pagamento) è Dr.Fone per iOS.

È un programma molto valido che funziona come estrattore dei backup. È molto semplice da utilizzare e permette di recuperare video da backup iPhone con pochissimi click.

Come detto il programma è a pagamento, ma è presente una versione di prova che vi fa vedere le funzionalità del programma completo, permettendovi anche di utilizzarlo per provarlo.

Questi erano i metodi più facili per recuperare video da backup iPhone. Ecco alcuni articoli che potrebbero esservi utili:

backup ios
Come fare backup di iPhone, iPad e iPod TouchEffettuare un backup dei dati è un’operazione fondamentale. In questa guida vi mostreremo come fare backup iPhone, iPad e iPod Touch.

backup restore
Backup iPhone o iPad: come salvare i datiSe volete ripristinare il vostro iPhone o iPad, o comunque avete paura di perdere i dati, vi conviene effettuare un backup. Vediamo come!

backup ios iphone
Dove sono i backup di iPhone, iPad e iPod TouchVi spieghiamo come trovare i backup dei vostri dispositivi iOS da Windows o Mac per poterli poi gestire, copiare o eliminare facilmente ed in maniera veloce!

app perse dopo backup iphone
App perse dopo backup iPhone: cosa fareIl più grande incubo di ogni utente può manifestarsi in qualsiasi momento. Se si è preparati però, porvi rimedio sarà un gioco da ragazzi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.