Come installare iOS 12 beta pubblica

By Andrea Rossi

ios 12 beta

In attesa del rilascio della versione ufficiale, oggi cercheremo di capire come installare iOS 12 beta pubblica, la versione dedicata a tutti quegli utenti che vogliono provare in anteprima le novità incluse nel prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple.

Il tutorial che andremo ad analizzare in questo articolo prevede dei passaggi davvero semplici che non andranno ad invalidare la vostra garanzia e a differenza della versione di iOS 12 beta per sviluppatori non prevede il pagamento di un costo annuo per essere iscritti al programma.

Dal punto di vista dei bug invece siamo già arrivati a buon punto, con una stabilità pressoché assoluta e nessun tipo di problema per quanto riguarda autonomia e prestazioni. Prima di proseguire però vi consigliamo di dare un’occhiata a tutte le novità di iOS 12 in maniera tale da valutare bene il passaggio alla nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.

Cosa fare prima di scaricare iOS 12 beta pubblica

Come ogni volta che si vuole installare un aggiornamento di tipo software, anche prima di scaricare iOS 12 beta è necessario adottare alcuni accorgimenti volti a salvaguardare i dati presenti all’interno del vostro dispositivo. In poche parole è necessario fare un backup di iPhone, iPad o iPod Touch in maniera tale da non rischiare di perdere i propri dati personali.

Per tranquillizzarvi vi diciamo che si tratta solo di una precauzione, visto che ogni volta che abbiamo eseguito questa procedura non siamo mai incappati in problemi del genere. Nonostante ciò, quando si va a modificare la parte software di un dispositivo, sia esso Android o iOS, è buona prassi archiviare una copia dei dati presenti al suo interno per prevenire eventuali malfunzionamenti.

Come installare iOS 12 beta pubblica

Il primo passo da compiere per installare iOS 12 beta è partecipare al programma gratuito di sviluppo proposto da Apple. Per poter avere accesso in anteprima a questa versione del sistema operativo infatti, sarà necessario scaricare un profilo dedicato che andrà a modificare il ramo utilizzato dal vostro dispositivo per scaricare gli aggiornamenti software.

  • Collegatevi quindi a questa pagina sul sito ufficiale Apple tramite Safari, fate click su sign up e inserite i dati che vengono richiesti per la registrazione. In alternativa, se avete già fatto parte di un programma beta di Apple in passato, vi basterà premere su sign in e inserire i dati relativi al vostro ID Apple.

  • Nella pagina che si andrà ad aprire, nella barra in alto, fate tap su “Enroll Your Devices” poi scorrere verso il basso e scegliere la voce “Download Profile”.

ios 12 beta
ios 12 beta

  • Adesso vi troverete davanti a una finestra di dialogo dove dovrete premere consenti per poi selezionare installa nell’angolo superiore destro. Per motivi di sicurezza vi verrà chiesto d’inserire il vostro codice di sblocco che avete scelto per proteggere l’accesso al dispositivo.

ios 12 beta
ios 12 beta
ios 12 beta

  • Per completare l’installazione fate di nuovo click su installa per poi confermare il riavvio di iPhone o iPad tramite l’apposita opzione che apparirà sullo schermo.

Al termine del riavvio, per installare iOS 12 beta, non dovrete fare altro che aprire “Impostazioni”, fare click su Generali” e scegliere la voce Aggiornamento Software”. Se avete seguito alla lettera le nostre indicazioni verrà scaricata l’ultima versione del sistema operativo Apple e al termine del download sarete in grado d’installarla senza particolari problemi.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Visto? Installare iOS 12 beta è davvero un gioco da ragazzi e potete sfruttare questa guida sia su iPhone che su tutti gli altri dispositivi mossi da questo sistema operativo, come iPad e iPod Touch. Se poi volete scoprire anche altri trucchi e procedure che riguardano il mondo Apple, vi lasciamo alcuni articoli che siamo sicuri apprezzerete.

dazn
Come guardare DAZN su iPhone e iPadVolete guardare DAZN sul vostro iPhone e iPad, ma non sapete come fare? Vediamo come usufruire del servizio di DAZN anche sul vostro dispositivo iOS.

Come formattare iPhone da spento
Come formattare iPhone da spentoL’iPhone è il compagno di avventura di tantissimi utenti ma cosa si può fare se rimane bloccato alla schermata di boot? Ecco tutte le soluzioni che potete attuare!

Come nascondere foto su iPhone
Come nascondere foto su iPhoneCercate un modo per nascondere le foto private sul vostro iPhone per non farle vedere alle persone a cui date il dispositivo? Nell’articolo trovate alcune applicazioni adatte a questo scopo.

iphone
Come ripristinare l’iPhoneIl vostro iPhone presenta qualche problema o inizia a rallentare? Probabilmente è arrivato il momento di ripristinare l’iPhone, con o senza iTunes.

LiveWallpaper
Come avere sfondi animati su iPhoneIn questo articolo vi presentiamo le migliori applicazioni (gratis e non) con cui scaricare e creare sfondi animati su iPhone.

risparmiare batteria iphone
Come risparmiare batteria iPhoneL’autonomia di uno smartphone è sempre più fondamentale al giorno d’oggi. Cerchiamo di capire insieme come è possibile sfruttare al meglio quella di un iPhone.

Vi ricordiamo poi che per qualsiasi domanda o dubbio rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattarci sia tramite il box dei commenti che trovate in basso che attraverso la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.