Come controllare i GB rimanenti con WIND

By Dionisio Ciccarese

messaggio wind

Controllare le soglie del proprio piano tariffario è diventata ormai una pratica quasi quotidiana. Rimanere a secco nei momenti di maggiore necessità può dirsi, se non invalidante, spiacevole e sconveniente. Se però è possibile fare a meno di messaggi e chiamate, oggi è necessario rimanere collegati sempre e comunque ad Internet. Vediamo quindi subito come controllare i GB rimanenti con WIND.

Indice

Controllare i GB rimanenti con WIND tramite messaggio

È sicuramente il modo più semplice e veloce per richiedere le proprie soglie. Nessuna chiamata, nessuna attesa, solo un messaggio. Mandando infatti un messaggio contenente come testo “DATI” al 4155 si riceverà nell’immediatezza un messaggio di risposta con tutte le soglie aggiornate a quel momento. L’invio del messaggio è ovviamente gratuito.

Controllare i GB rimanenti con WIND tramite app

app wind

Utilizzare le app, in generale, è sicuramente molto comodo per monitorare le proprie soglie, ma utilizzarla nell’incertezza di avere ancora qualche rimanenza potrebbe comportare costi aggiuntivi poco piacevoli. L’applicazione MyWIND è sicuramente molto utile nel quotidiano. L’interfaccia utente è molto piacevole, semplice e ricca di funzioni. Tra queste sicuramente la possibilità di contattare direttamente il servizio clienti. Per tenere sotto controllo le proprie soglie basta recarsi, attraverso la barra di navigazione inferiore, nella Home. Grafici semplicissimi illustreranno le soglie disponibili. L’applicazione è disponibile sia Android che per iOS.

Controllare i GB rimanenti con WIND tramite sito

wind sito

Utilizzare il sito è sicuramente tra i metodi meno consigliati e più dispersivi per questo genere di cose, ma in caso di necessità fornisce anche una panoramica più completa circa il proprio piano tariffario e le promozioni. Basta registrarsi sul sito utilizzando email e password oppure attraverso Facebook. Sarà richiesto anche di inserire il numero di telefono e di verificarlo. Dopo aver effettuato il login, spostandosi nella sezione “Il tuo traffico” compariranno tutte quante le soglie aggiornate.

Altri articoli utili

Il mondo degli operatori telefonici non finisce qui. Perché non dare un’occhiata ad altri nostri articoli?

tariffe iliad italia
Come contattare ILIADContattare l’operatore ILIAD può essere alquanto complicato. Nessun problema, in questa guida vediamo come farlo in modo semplice e veloce.

port iliad
Come effettuare la portabilità su ILIADSe avete acquistato una SIM ILIAD con un nuovo numero, e volete portare il vostro personale, vi diamo una buona notizia: ora potete farlo!

iliad cop
Controllare credito ILIADMolti si stanno chiedendo com’è possibile controllare il credito di una SIM ILIAD. Beh, ci sono diversi modi per farlo, e qui vi mostreremo due nuovi metodi.

wind
Come disattivare segreteria WINDSiete dei clienti Wind o Infostrada e volete disattivare il servizio di segreteria telefonica? Vediamo insieme come disattivarlo.

Come contattare WIND
Come contattare WINDA volte capita di avere problemi con la propria linea fissa oppure nel configurare lo smartphone per navigare su Internet. Ecco tutti i metodi per poter contattare WIND in caso di necessità.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.