Come controllare i GB rimanenti con Fastweb

By Alessio Salome

Disdetta Fastweb costi penale e moduli

Fastweb sta proponendo ultimamente delle promozioni davvero interessanti riguardo il mobile che hanno attirato l’attenzione di numerosi utenti. Abbiamo deciso di realizzare una guida dedicata a tutte quelle persone che desiderano sapere come controllare i GB rimanenti con Fastweb della promozione attiva. Nelle successive righe vi proporremo 3 soluzioni da poter utilizzare per fare ciò, anche da smartphone usando l’app ufficiale. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come procedere.

Indice dei contenuti

Come controllare i GB rimanenti con Fastweb telefonicamente

Se volete conoscere il traffico dati della vostra promozione che avete attiva sulla linea, potete farlo via telefono digitando il numero 4046 nel dialer del vostro smartphone. In alternativa, se vi trovate all’Estero, utilizzate i numeri +39.37.30.00.40.46 (se avete una SIM 3G) o +39.37.56.00.40.46 (se disponete di una SIM 4G). In quest’ultimo caso, si applicheranno i costi previsti per una classica chiamata internazionale in base al profilo tariffario presente sulla vostra scheda.

Dopo che avete fatto partire la telefonata premendo sull’icona cornetta, seguite la voce guida automatica e pigiate sul tasto 1 oppure sul pulsante 2 se volete conoscere i GB già consumati. Ricordate che la voce automatica potrebbe cambiare da un momento all’altro, quindi vi consigliamo di seguire sempre lei.

Come controllare i GB rimanenti con Fastweb tramite app

Nel caso in cui aveste tra le mani il vostro smartphone, allora potrete scaricare e utilizzare l’applicazione MyFastweb disponibile sia per Android che per iOS.

Ecco come sfruttarla:

  • Procedete con il download del software dal Google Play Store o dall’App Store in base al device che disponete.
  • Per accedere direttamente all’applicazione vi suggeriamo di collegarvi ad Internet utilizzando la rete dati Fastweb. Fatto ciò, apritela.
  • In seguito al caricamento, la schermata principale di MyFastweb vi mostrerà diversi grafici per controllare il bonus a disposizione (compresi i GB).

Come controllare i GB rimanenti con Fastweb via Web

L’ultima soluzione per controllare il bundle dati residuo della vostra tariffa attiva sul numero è di utilizzare l’area MyFastPage.

Ecco come fare:

  • Aprite il browser predefinito e collegatevi alla pagina di MyFastPage.
  • Per accedere al vostro account, inserite username e password e premete su Accedi oppure utilizzate Accedi con Facebook, Accedi con Twitter o Accedi con LinkedIn per usare i rispettivi profili.
  • Una volta entrati nell’area personale del sito Web, cliccate su Abbonamento presente in alto oppure accessibile premendo sui 3 trattini e poi scegliete Consumi.
  • Da quest’ultima finestra avrete a disposizione un quadro riepilogativo dell’offerta attiva.
  • Pigiate sulla scheda Mobile per visionare i grafici relativi a minuti, SMS e GB disponibili della vostra tariffa.

Altri articoli utili

Concludiamo in bellezza elencandovi qui sotto altri articoli interessanti pubblicati su ChimeraRevo che riguardano il noto gestore italiano:

Disdetta Fastweb: modulo e cosa fareTutte le soluzioni per poter cessare un contratto con Fastweb se volete passare ad un altro operatore o per qualsiasi altro motivo.

Come parlare con operatore Fastweb
Come parlare con operatore FastwebAvete problemi di linea oppure volete avere maggiori informazioni su una promozione? Ecco tutte le soluzioni per contattare il servizio clienti Fastweb.

contattare operatore fastweb
Come contattare FastwebNon sempre è facile parlare con un operatore telefonico. Grazie alla nostra guida però riuscirete a farlo nella maniera più semplice possibile.

Copertura Fastweb
Copertura Fastweb: come verificarlaAvete deciso di passare a Fastweb ma prima di procedere volete verificare la copertura Fastweb? Ecco la procedura da seguire.

rete cellulare
Copertura TIM, Wind, Vodafone, 3, PosteMobile, FastWebL’operatore scelto offre una buona copertura per l’LTE o per le chiamate? Vediamo insieme come visualizzare la copertura di rete per gli operatori.

configurazione router modem adsl telecom infostrada tiscali fastweb teletu
DNS Fastweb: come cambiarli e perchéI nuovi DNS Fastweb: come impostarli, quali vantaggi e svantaggi portano e come sostituirli con i DNS Google e OpenDNS.

fastweb logo
Cambiare router Fastweb: guida alla configurazioneSe il router fornito da Fastweb non vi convince potrete cambiarlo facilmente; ecco la guida con i passaggi fondamentali per l’ADSL (non fibra).

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.