App DAZN non si apre: soluzioni

By Alessio Salome

dazn chromecast

DAZN è disponibile sotto forma di applicazione su numerosissimi dispositivi che abbiamo potuto conoscere nelle ultime guide pubblicate su ChimeraRevo. Abbiamo deciso di realizzare un articolo dedicato a tutti quegli utenti che si chiedono come mai l’app DAZN non si apre. In particolare, nelle successive righe vi indicheremo diverse soluzioni da utilizzare online e su PlayStation, Xbox, iPhone e iPad, smartphone e tablet Android, Amazon Fire TV Stick e Fire Tablet e Smart TV di Samsung, LG, Sony, Sony e Panasonic. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono.

Indice dei contenuti

App DAZN non si apre: soluzioni per sito

DAZN è accessibile da qualunque dispositivo in grado di connettersi ad Internet collegandovi al sito Web ufficiale usando un semplice browser. Se riscontrate problemi, nell’apposita sezione del portale ci sono varie istruzioni da seguire. Ad esempio, provate a usare un browser differente, eliminate i cookie o svuotate la cache oppure controllate l’indirizzo IP assicurandovi di vivere in un paese in cui la piattaforma di streaming online è disponibile.

App DAZN non si apre: soluzioni per PlayStation

Negli ultimi articoli abbiamo visto che Perform, la società che ha sviluppato DAZN, propone un’applicazione dedicata per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro disponibile al download diretto sul PS Store. In caso di problemi, è presente un’apposita sezione su portale ufficiale dove potete trovare vari consigli. Ad esempio, aprite altre applicazioni di streaming e vedete se funzionano oppure riavviate la console e/o il router.

App DAZN non si apre: soluzioni per Xbox

All’appello non mancano di certo le console Xbox One, One S e One X progettate da Microsoft. In situazioni problematiche, sul portale ufficiale di DAZN c’è una sezione dedicata in cui trovate diversi suggerimenti per provare a risolvere i problemi. Per esempio, assicuratevi che la vostra Xbox sia connessa correttamente a Internet oppure disinstallate e reinstallate il software.

App DAZN non si apre: soluzioni per iPhone/iPad

Perform sostiene che l’applicazione della sua piattaforma streaming degli eventi sportivi è compatibile con iPhone 5 e superiori, iPod Touch di quinta generazione e superiori e iPad 2 e superiori. Qualora riscontraste qualche problema sul funzionamento dell’app DAZN, sul portale Web è presente una sezione dedicata in cui trovate varie istruzioni da seguire. Per esempio, controllate se è presente un nuovo aggiornamento dell’applicativo (andando su App Store > Aggiornamenti).

App DAZN non si apre: soluzioni per smartphone/tablet Android

Dal Play Store di Google è possibile scaricare l’applicazione ufficiale della piattaforma di streaming online su smartphone e tablet Android. Nel caso in cui riscontraste qualche errore, trovate vari consigli sul sito Web per provare a risolvere. Per esempio, forzate la chiusura dell’applicazione andando su Impostazioni > Applicazioni > DAZN > Arresto forzato oppure assicuratevi che il vostro smartphone o tablet abbia almeno Android 4.4 KitKat come sistema operativo.

App DAZN non si apre: soluzioni per Smart TV Samsung

Attraverso Smart Hub è possibile effettuare il download dell’applicazione ufficiale da poterla installare sulla maggior parte delle TV intelligenti prodotte dalla società sudcoreana. In caso di problemi, potete provare a risolverli aprendo altre app di streaming e vedere se funzionano, riavviare il router e/o il dispositivo, disinstallare e reinstallare l’app di DAZN e molto ancora. Trovate tanti altri suggerimenti nell’apposita sezione presente sul sito Web della piattaforma di streaming di eventi sportivi.

App DAZN non si apre: soluzioni per Smart TV LG

Anche per i televisori smart di LG è disponibile un’app compatibile con webOS, il sistema operativo ideato dal brand asiatico. Se dopo aver concluso download, installazione e creazione dell’account riscontrate un errore, allora vi consigliamo di dare un’occhiata all’apposita sezione che trovate sul portale Internet di DAZN dove sono presenti varie istruzioni.

App DAZN non si apre: soluzioni per Smart TV Sony

La stessa cosa vale anche per i modelli di Smart TV commercializzati dalla società giapponese. Sappiamo che il sistema operativo Android TV si differenzia parecchio da Tizen di Samsung e webOS di LG, quindi i problemi potrebbero essere diversi. Dalla sezione relativa alle Smart TV Sony, ci sono diversi suggerimenti da prendere in considerazione come il riavvio del televisore o del router oppure controllare l’eventuale presenza di aggiornamenti software.

App DAZN non si apre: soluzioni per Smart TV Panasonic

Almeno fino a quando non arriva l’applicazione ufficiale per i televisori intelligenti di Panasonic, bisogna accontentarsi del sito Web fruibile tramite browser. In situazioni problematiche, potete seguire i consigli presenti nell’apposita sezione del portale Internet di DAZN. Per esempio, valutate la connessione della Smart TV Panasonic al router utilizzando un cavo Ethernet per eliminare gli eventuali problemi causati dallo streaming via Wi-Fi.

App DAZN non si apre: soluzioni per Amazon Fire TV Stick

Il popolare dongle HDMI sviluppato dal colosso dello shopping online può essere utilizzato per guardare le partite di Serie A e Serie B attraverso l’applicazione ufficiale scaricabile dall’App Store. Se riscontrate un problema, potete affidarvi alla sezione dedicata presente sul sito Web dove ci sono vari suggerimenti da prendere in considerazione. Ad esempio, controllate se ci sono dei nuovi aggiornamenti software da scaricare oppure che il dispositivo sia connesso ad Internet.

App DAZN non si apre: soluzioni per Amazon Fire Tablet

L’applicazione ufficiale della piattaforma di streaming di Perform è compatibile soltanto con alcuni modelli di tablet che trovate nell’apposita sezione assieme a delle soluzioni ai problemi più comuni (es. riavviare il dispositivo Android, disinstallare e reinstallare l’app oppure aggiornarla se è presente un nuovo update).

Altri articoli utili

Chiudiamo in bellezza proponendovi nell’elenco sottostante altre guide pubblicate su ChimeraRevo che riguardano il servizio di streaming di eventi sportivi sviluppato da Perform:

Come vedere DAZN su ChromecastVolete vedere DAZN sul vostro televisore, ma sfortunatamente non avete una Smart TV? Vediamo insieme come vedere DAZN su Chromecast.

Come vedere DAZN su Amazon Fire Tablet
Come vedere DAZN su Amazon Fire TabletI ben noti tablet di Amazon possono essere sfruttati anche per guardare le partite di calcio di Serie A e Serie B tramite il nuovo servizio di streaming DAZN. Nella guida vi sveliamo come fare.

Come vedere DAZN su XBOX
Come vedere DAZN su XBOXEcco come installare l’applicazione ufficiale della piattaforma di streaming di eventi sportivi di Perform sulla console di Microsoft!

Come guardare DAZN su Playstation 4
Come guardare DAZN su Playstation 4DAZN è disponibile anche sulle console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro! Nell’articolo trovate la procedura completa per installare l’app ufficiale.

dazn
DAZN si blocca e problemi di connessione: soluzioniDAZN si blocca e presenta problemi di connessione? Vediamo insieme come risolvere i problemi che affliggono la nuova piattaforma di streaming.

dazn 1
Come guardare DAZN su smartphone e tablet AndroidVolete guardare DAZN su smartphone e tablet Android seduti comodamente sul divano? Vediamo insieme come fare per utilizzare questo servizio di streaming.

DAZN smart tv lg 1
Come guardare DAZN su webOS TV LGGrazie alle Smart TV i servizi che arrivano sullo schermo del televisore si sono moltiplicati negli anni. Proprio per questo motivo oggi vedremo come guardare le vostre partite preferite comodamente seduti sul divano e a un prezzo davvero incredibile.

impossibile accedere a dazn
Impossibile accedere a DAZN: soluzioniIn caso di problemi di accesso su DAZN non è sempre facile mantenere la pazienza. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida che vi aiuti a risolvere questi guai.

Come vedere DAZN su Smart TV Samsung
Come vedere DAZN su Smart TV SamsungSiete possessori di un televisore intelligente di Samsung e volete guardare le partite di calcio tramite l’app ufficiale di DAZN? Vi diciamo noi come fare.

dazn
Come guardare DAZN su iPhone e iPadVolete guardare DAZN sul vostro iPhone e iPad, ma non sapete come fare? Vediamo come usufruire del servizio di DAZN anche sul vostro dispositivo iOS.

Come vedere DAZN su SKY
Come vedere DAZN su SKYL’app ufficiale di DAZN sarà presto disponibile su SKY Q per tutti gli abbonati alla piattaforma televisiva. Scopriamo insieme come utilizzarla.

DAZN come abbonarsi
DAZN: come abbonarsiVolete sapere come sottoscrivere un abbonamento al nuovo servizio di streaming online sviluppato da Perform? Siete capitati nella guida giusta!

Come guardare DAZN su Amazon Fire TV Stick
Come guardare DAZN su Amazon Fire TV StickDisponete di un Fire TV Stick di Amazon e volete guardare le partite su di essa utilizzando l’app DAZN? Siete capitati nella guida giusta!

dazn
Come disdire l’abbonamento DAZN su iPhone e iPadSiete rimasti insoddisfatti del servizio offerto da DAZN? Vediamo insieme come disdire l’abbonamento su iPhone e iPad.

Come disattivare DAZN
Come disattivare DAZNDAZN è un nuovo servizio di streaming di calcio il cui abbonamento può essere disdetto in maniera semplice e veloce, anche dal proprio smartphone sfruttando l’app ufficiale.

DAZN su Smart TV come verificare la compatibilita
DAZN su Smart TV: come verificare la compatibilitàOltre ad essere compatibile con smartphone, tablet, computer e così via, l’app di DAZN può essere installata anche su alcune Smart TV. Ecco come verificare la compatibilità.

Come avere 2 mesi gratis DAZN grazie a TIM
Come avere 2 mesi gratis DAZN grazie a TIMTIM Party permette ai clienti del gestore di accedere a delle promozioni davvero interessanti, come ad esempio usufruire di DAZN per 2 mesi senza alcun costo.

dazn
DAZN non funziona: le soluzioniVi siete seduti comodi per guardare la partita, ma vi siete accorti che DAZN non funziona? Vediamo insieme come risolvere.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.