Siti per scaricare musica gratis

By Fabrizio De Santis

jamendo

Se amiamo ascoltare la musica, ma non vogliamo utilizzare i servizi di streaming musicale, possiamo scaricarla direttamente sul nostro PC o smartphone. In rete sono disponibili molti siti che ci permettono di scaricare le nostre canzoni preferite. A nessuno piace, però, di imbattersi in siti che ci offrono questo servizio sottoscrivendo fastidiosi abbonamenti. Per questo motivo, in questa guida abbiamo raccolto i migliori siti presenti sul web.

I migliori siti gratuiti per scaricare musica

Jamendo

Si tratta di un portale che raccoglie migliaia di brani di artisti indipendenti. I brani sono rilasciati sotto licenza libera e ciò vuol dire che il download è completamente gratuito. Jamendo ci dà la possibilità di ascoltare i brani, condividerli e scaricarli. Inoltre, è presente anche una sezione dedicata interamente alle canzoni che possiamo utilizzare all’interno dei nostri video.

Sono disponibili le relative applicazioni per dispositivi Android e iOS.

SoundCloud

soundcloud

La famosa piattaforma di condivisione ci permette di trovare numerosi brani e album scaricabili gratuitamente. SoundCloud racchiude moltissimi brani e album sia di artisti emergenti che di artisti famosi. Possiamo ascoltare i brani, condividerli e scaricare quelli disponibili gratuitamente, il tutto senza infrangere nessuna legge di copyright.

Sono disponibili anche le relative applicazioni dedicare ai dispositivi Android e iOS.

CC Trax

cctrax

CC Trax è un sito che offre la possibilità di scaricare gratuitamente della musica sotto la licenza Creative Commons. Non è necessario creare alcun account e possiamo scaricare e ascoltare le canzoni dalla stessa pagina. I vari brani e album sono organizzati e suddivisi in vari generi musicali, il che ci permette di navigare facilmente all’interno del sito.

Convert2mp3

convert2mp3

Convert2mp3 ci consente di scaricare musica gratis da YouTube. Il suo funzionamento è davvero semplice. Basterà copiare e incollare l’URL della canzone che desideriamo scaricare, scegliere il formato audio che preferiamo e cliccare sul pulsante convert. Dopo la conversione, possiamo decidere di modificare il nome della canzone e dell’artista. Per scaricare il nostro file, clicchiamo su continue e, infine, su Download. In pochi passaggi potremo scaricare tutte le canzoni presenti sul noto portale di YouTube.

Inoltre, è possibile scaricare anche i video direttamente scegliendo un formato audio tra quelli proposti.

Freedsound

freedsound

Si tratta di uno dei migliori siti che ci permette di scaricare la musica presente su YouTube. Esso è caratterizzato da un’interfaccia semplice e intuitiva e ci permette di scaricare i nostri brani preferiti in men che non si dica. Possiamo cercare direttamente il titolo della canzone oppure copiare e incollare l’URL del video di YouTube.

Inoltre, Freedsound ci consente di condividere il brano musicale o scaricare il video in formato MP4. Grazie a questo servizio, potremo scaricare anche i brani che non sono presenti su piattaforme come Jamendo o SoundCloud.

Conclusioni

I servizi web tramite cui possiamo scaricare musica gratis sono davvero tanti. In questa guida abbiamo deciso di raccogliere i migliori, i quali si contraddistinguono per facilità d’uso e qualità del servizio offerto.

musica
Come scaricare musica gratisVolete scaricare musica gratis? In questo articolo vi elenchiamo i migliori strumenti per farlo: siti, programmi e anche applicazioni.

youtube
Come scaricare video da YouTubeEcco come effettuare il download e scaricare video da YouTube sul vostro PC, smartphone o tablet. Tutto gratis, veloce e sicuro!

youtube
Scaricare musica da YouTube su Mac, Windows e LinuxElenco di alcuni servizi per scaricare musica da Youtube da Windows, macOS e Linux.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.