Come scrivere in corsivo su Instagram

By Simone De Martinis

Screenshot 20180505 120855

Avete visto le Storie dei vostri amici e avete notato qualcosa di strano? Tramite un aggiornamento software, che a quanto pare è rilasciato via server, Instagram ha introdotto la possibilità di cambiare il font delle scritte. Ora possiamo decidere di utilizzare il font Corsivo per il testo che inseriamo nelle nostre storie. Non sapete come fare? Non vi preoccupate! In questa semplice guida vedremo come è possibile scrivere in corsivo su Instagram nelle storie, in bio e nei commenti.

Si tratta di una procedura davvero semplice. Ricordate però che è fondamentale avere l’ultima versione dell’app di Instagram installata sul nostro dispositivo, amche se sembra che il rilascio di questa funzione stia avvenendo lato server e che non basti quindi avere l’ultima versione dell’applicazione. Ciò vuol dire che se non avete ancora la possibilità di scrivere in corsivo sulle Storie dovrete armarvi di pazienza e aspettare.

Oltre alla lettura di questo articolo, vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata ad altri nostri popolari articoli riguardanti questo argomento, come quello sui migliori hashtag o su come aumentare follower Instagram, perché potrebbero davvero dare una svolta al vostro profilo.

Procedura

Vediamo quindi come fare a scrivere in corsivo su Instagram. Vi ricordiamo che la procedura è assolutamente identica sia su Android che su iOS, quindi seguendo i nostri consigli non avrete problemi.

  1. Apriamo Instagram;
  2. Scattiamo una foto o scegliamo un’immagine da pubblicare nelle Storie;
  3. A questo punto selezioniamo il pulsante Aa, posto in alto a destra, per scrivere qualcosa;
  4. In alto al centro comparirà un nuovo pulsante che ci consente di cambiare font;
  5. È impostato di default su Classico;
  6. Selezioniamolo finché non compare il font Neon, che è quello del corsivo italico.


Screenshot 20180505 092330

In alternativa possiamo utilizzare alcune applicazioni di terze parti, come ad esempio PicsArt, che ci consentono di modificare le immagini inserendo delle scritte con dei font diversi. Ne esistono ovviamente tante altre, e potete vedere quali nel nostro articolo sulle migliori app per scrivere su foto. Infine quelle immagini dovranno essere pubblicate direttamente sulle nostre Storie.

Scrivere in corsivo in bio, didascalie e commenti

Per cambiare carattere in tutti gli altri contesti al di fuori delle Storie, il discorso è totalmente diverso. Al momento non esiste una funzione offerta direttamente da Instagram per scrivere in corsivo o in altri font anche in bio, nelle didascalie o nei commenti.

Per aggirare il problema possiamo utilizzare un font generator. Negli store per Android e per iOS sono presenti molte applicazioni di questo tipo. Tutto quello che dobbiamo fare è copiare il testo scritto in un altro font e incollarlo all’interno della bio o dei commenti. In questo modo il testo formattato manterrà il font che abbiamo scelto con l’applicazione.

Vi consigliamo di provare Cool Fancy Text Generator, che funziona egregiamente ed è disponibile sia per Android che per iOS con la medesima interfaccia su entrambi i sistemi operativi.

Cool Fancy Text Generator per Android | DOWNLOAD

Cool Fancy Text Generator per iPhone | DOWNLOAD

Screenshot 20180505 092737

Conclusioni e altri articoli interessanti

Come abbiamo visto, il corsivo su Instagram è davvero semplice da applicare, ma bisogna anche sapere dove andare a mettere le mani.

Nie box qui sotto troverete delle guide utili che potrebbero aiutarvi. E non dimenticate di seguirci anche sul nostro profilo Instagram!

instagram stories
Storie Instagram: guida e trucchiUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

C9CwBrhXcAAClUO
Superzoom Instagram: cos’è e come funzionaInstagram ha lanciato nella sua ultima versione una simpatica funzionalità per le storie chiamata Superzoom: scopriamo insieme di cosa si tratta.

seguire hashtag instagram
Seguire hashtag Instagram: come fareInstagram ha introdotto una nuova funzionalità che ci permette di seguire degli hashtag di nostro interesse. Vediamo quindi come seguirli.

instagram download
Come salvare video da InstagramAvete visto un video divertente su Instagram e volete salvarlo nella galleria? Vediamo quali sono le migliori applicazioni che ci consentono di farlo.

instagram
Come cancellare cronologia InstagramCi tenete alla vostra privacy? Allora state cercando come cancellare la cronologia Instagram. E siete nell’articolo giusto!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.