Power Bank con ricarica wireless: le migliori da comprare

By Andrea Rossi

xtorm apple watch

Anche quando il mondo della tecnologia sembra un po’ fermo sui suoi passi, c’è sempre qualcuno che dietro alle quinte sta lavorando per innovare ancora il mercato. Fra tutti i prodotti che abbiamo avuto modo di provare al Mobile World Congress ce n’è stato uno che ci ha particolarmente incuriosito. Si trattava per l’esattezza di una Power Bank con ricarica wireless, un gadget che se ben indirizzato siamo sicuri si trasformerà in un must have.

Con questo tipo di dispositivo, possedendo uno smartphone compatibile, sarà possibile portarsi dietro solo la Power Bank wireless, lasciando a casa ogni sorta di cavetto. Nonostante si tratti di un prodotto molto recente, in alcuni casi ancora non commercializzato ufficialmente, il suo costo non è poi così eccessivo. Si parla di una decina di Euro in più rispetto a una Power Bank tradizionale, senza dimenticare che oltre alla ricarica senza fili, le Power Bank wireless includono ovviamente anche l’uscita per un normalissimo cavetto USB.

Se siete curiosi di scoprire insieme a noi questa categoria di prodotti, ancora davvero poco conosciuta, non dovrete fare nessun tipo di sforzo. Vi basterà sedervi comodi e passare qualche minuto in nostra compagnia. A fine articolo avrete un quadro molto più chiaro su questi gadget così curiosi.

Perché acquistare una Power Bank con ricarica wireless

Quando si parla di un prodotto ancora non molto diffuso, certe domande possono sorgere spontanee. In effetti, allo stato attuale dell’arte, gli smartphone che supportano questo tipo di ricarica non sono poi molti. Quello che però ci spinge a consigliarvi un prodotto del genere è la loro versatilità.

Anche se non possedete ancora un dispositivo che può sfruttare questo tipo di ricarica, la presa USB per il collegamento di un comunissimo cavetto li rende dei prodotti perfetti anche per gli smartphone che non supportano questa tecnologia. In poche parole, si tratta di un piccolo investimento sul futuro, in modo da non non farvi trovare impreparati quando sarà il momento. D’altronde, se avete comunque bisogno di una Power Bank, perché non scegliere un prodotto tecnologicamente più avanzato?

Udenx 10000 mAh

Offerta


Caricabatterie Senza Fili Qi,Caricabatteria portatile 10000 mAh Batteria esterna Dual USB per Galaxy S8/S8Plus/iPhone 8Plus/X e per tutti I dispositivi compatibili Qi e altri dispositivi Micro USB (Nero)

  • Caricabatterie 2 in 1: funziona bene con tutti gli smartphone compatibili come iPhone 8 / iPhone 8 Plus / iPhone X / Samsung Galaxy S8 / S7 / S6, Google Nexus 4/5/6, Nokia Lumia e altri ancora. per fotocamere digitali PDA, PSP, MP3, MP4, iPod, DV e altri dispositivi digitali collegando diverse linee USB.
  • Alta capacità e LED: leggero, batteria ai polimeri, 10000 mAh di grande capacità, elegante e portatile, facile da caricare. 2 presa di uscita USB, conveniente per caricare 2 dispositivi contemporaneamente. Il display a LED può visualizzare la percentuale del capacità rimanente. Ricorda sempre la sua capacità rimanente.
  • Sicurezza e protezione: protezione anti-cortocircuito integrata progettata per proteggere il dispositivo da sovraccarico e surriscaldamento, garantendo una carica sicura e senza preoccuparsi della temperatura elevata prodotta dal carico.
  • Facile da usare e da trasportare: premere il pulsante sul lato sinistro una volta per aprire il display a LED, premere il pulsante due volte per accendere le luci.Il caricabatterie si spegne automaticamente dopo un minuto se no il dispositivo non si connette ad esso.
  • 3 mesi di garanzia + risposta entro 12 ore + servizio clienti Italia: puoi acquistare con fiducia, se non sei soddisfatto dell’acquisto per qualsiasi motivo, ti promettiamo di fornire una garanzia di 3 mesi e un Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni Se avete domande sul prodotto, non esitate a contattarci. Ci impegniamo a rispondere a tutte le domande entro 12 ore (eccetto durante i fine settimana).
39,99 EUR
– 35%

25,89 EUR

Acquista su Amazon

Iniziamo subito con una Power Bank wireless di buona qualità, con un design davvero piacevole e una capienza di 10000 mAh. Questo significa che potrete ricaricare la maggior parte dei dispositivi fino a 3 volte, prima di collegarlo di nuovo alla presa di corrente.

Oltre alla piastra di ricarica wireless avrete a disposizione due uscite USB che vi permetteranno di collegare altri dispositivi che non supportano questa tecnologia. Questo prodotto è inoltre dotato di un display frontale che vi notificherà lo stato della carica rimanente.

Wofalo 10000 mAh

Offerta


Caricatore Wireless Power Bank,Wofalo Caricabatterie Portatile 10000mAh Batteria Portatile, con Micro usb e Collegamento Lighting Adattatore per iPhone X,iPhone 8,Samsung Galaxy S8/Note 8

  • 2 in 1 Caricabatterie Qi e Power Bank Design – Caricabatterie Qi con batteria ricaricabile ed un trasmettitore di ricarica wireless Qi ad alta potenza, una batteria ricaricabile di grande capacità, funziona come un pad di ricarica Qi o un power bank in movimento. 3 dispositivi supportati contemporaneamente.
  • Carica di supporto fino a 3 dispositivi contemporaneamente -Il pad di alimentazione Qi ha 3 in 1 Cavo Micro e Lightning integrato e porta di ricarica USB, carica per cellulare iOS Android o iphone o altri dispositivi con porta USB, Supporta la carica fino a 3 dispositivi contemporaneamente: 2 * Caricamento cablato + 1 * Ricarica wireless.
  • lavora come caricabatterie wireless Qi – Supporta la ricarica wireless fino a 1A per i dispositivi abilitati Qi inclusi (ma non limitati a): iPhone 10 / X / 8 / 8Plus, Samsung Galaxy Note5 / S6 / S6 Edge / S6 Edge + / S7 / S7Edge / S8 / Note8, Google Nexus 6 e altri dispositivi abilitati a Qi.
  • High10.000 mAh di capacità elevata: con una capacità massima di 10.000 mAh, questo caricabatterie wireless offre diverse volte maggiore durata della batteria ai vostri smartphone e tablet.
  • Garanzia immediata e soddisfazione – Certificata da Qi, FCC, CE e ROHS per qualità e sicurezza. Protezione da sovracorrente, protezione da sovratemperatura e protezione da sovratensione. Batteria perfetta per uso quotidiano, viaggi, campeggio o escursioni, emergenze, pendolari e famiglie.
35,99 EUR
– 25%

26,99 EUR

Acquista su Amazon

Altra ottima alternativa per quanto riguarda le Power Bank con ricarica wireless è questo modello realizzato da Wofalo, marchio abbastanza anonimo ma in grado di realizzare prodotti di buona qualità. Con una capienza di 10000 mAh riesce a garantire le stesse prestazioni del modello precedente, quindi ottime in tutte le situazioni.

Questa volta però è assente il display frontale e per controllare lo stato di carica è necessario affidarsi ai 5 LED posti lateralmente. In più invece, troverete un cavo USB integrato e un adattatore Lightning, oltre a una comune porta USB dove potrete collegare il cavo che preferite. In sostanza, utilizzando tutte le porte, sarete in grado di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente.

ConPush 12000 mAh


ConPush Qi Wireless Power Bank 12000mAh Caricabatterie Portatile Doppia Porta USB Batteria Esterna Cellulare Per IPhone 7 6 8 Samsung Galaxy S8 note 8 etc (Nero)

  • ConPush Qi Wireless Power Bank 12000mAh Caricabatterie Portatile Doppia Porta USB Batteria Esterna Cellulare Per IPhone 7 6 8 Samsung Galaxy S8 note 8 etc
  • Tipo della batteria: Batteria agli ioni di litio del polimero, Capacità della batteria: Carica di caricabatteria senza fili di caricamento rapido 12000mAh
  • Effetto di ricarica senza fili:> 73%, Ingresso: DC 5V 2A, uscita: DC 5V 2A
  • Uscita senza fili: caricatore wireless DC 5V 1A
  • Tempo di ricarica senza fili: non più di 8mm

29,99 EUR

Acquista su Amazon

State cercando una Power Bank wireless ancora più performante? Forse allora dovreste dare un’occhiata a questo modello, con una capacità di ben 12000 mAh. Lo stile e il design non sono molto diversi dalla concorrenza e l’unica differenza sostanziale sono gli angoli decisamente più rotondi.

Sul versante porte si è deciso di andare sul sicuro, dotando questa Power Bank di due uscite USB alle quali collegare altrettanti dispositivi. Concludendo, se deciderete di acquistarlo vi troverete fra le mani un prodotto davvero funzionale e consistente.

AOSANG 5000 mAh


ConPush Qi Wireless Power Bank 12000mAh Caricabatterie Portatile Doppia Porta USB Batteria Esterna Cellulare Per IPhone 7 6 8 Samsung Galaxy S8 note 8 etc (Nero)

  • ConPush Qi Wireless Power Bank 12000mAh Caricabatterie Portatile Doppia Porta USB Batteria Esterna Cellulare Per IPhone 7 6 8 Samsung Galaxy S8 note 8 etc
  • Tipo della batteria: Batteria agli ioni di litio del polimero, Capacità della batteria: Carica di caricabatteria senza fili di caricamento rapido 12000mAh
  • Effetto di ricarica senza fili:> 73%, Ingresso: DC 5V 2A, uscita: DC 5V 2A
  • Uscita senza fili: caricatore wireless DC 5V 1A
  • Tempo di ricarica senza fili: non più di 8mm

29,99 EUR

Acquista su Amazon

Per virare verso una Power Bank wireless decisamente più particolare, abbiamo deciso di proporvi questo modello davvero fuori dai canoni ordinari. Realizzato con un design pieghevole, si trasforma rapidamente in una base di ricarica da tavolo, con al suo interno una batteria da 5000 mAh.

Sul lato troverete i LED di stato e il pulsante per l’accensione, mentre nella parte frontale è presente una porta micro USB per la ricarica e una USB in uscita alla quale potrete collegare il vostro cavetto proprietario.

QiStone+

Offerta


QiStone+: Caricabatterie la prima Wireless Power Bank Interamente senza fili con Qi+ 4000mAh per tutti i dispositivi Qi-compatibili tra cui Samsung Galaxy S8, S8+, S7, S7 Edge, S6, S6 Edge, S6 Edge + (Plus), Note 8, 5, Nexus 4, 5, 6, 7, Moto 360 Watch, Google Pixel, Pixel XL & LG G6 con UniQi, Samsung Galaxy S3, S4, S5, Note 3, Note 4, Alpha con ricevitori PWRcard o SlimPWRcard, iPhone X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6S, SE, 6S Plus, 6, 6 Plus, 5, 5C, 5S con iQi Mobile ed altri telefoni Qi-compatibili

  • QiStone+ è un elegante Wireless Power Bank Portatile che vi permette di caricare qualsiasi dispositivo Qi-compatibile in viaggio.
  • Caricate QiStone+ senza fili e caricate gli altri dispositivi in modalità wireless altrettanto.
  • Utilizza lo standard Qi Wireless ed è compatibile con tutti i ricevitori Qi (come S5 SlimPWRcard, S5 PWRcard per Samsung Galaxy S5, iQi Mobile per gli ultimi iPhone). Con la sua porta USB 1.0mA c’è anche la possibilità del trasferimento via cavo.
  • La capacità di QiStone+ è di 4000 mAh con la quale è possibile di mantenere i vostri dispositivi in carica per tutta la giornata.
  • QiStone+ è pensato per essere condiviso – caricate due dispositivi contemporaneamente: uno in modalità wireless e un altro tramite la porta USB.
55,99 EUR
– 20%

44,99 EUR

Acquista su Amazon

Altro prodotto decisamente fuori dagli schermi è questa QiStone+, la prima Power Bank wireless mai realizzata. Dotata di uno stile che si rifà a una pietra, è rivestita di un materiale molto simile a quello utilizzato da OnePlus per le sue back cover, ovvero il Sand Stone.

Al suo interno è celata una batteria da 4000 mAh, non proprio capiente ma comunque un grado di garantire una ricarica completa per il 99% degli smartphone attualmente disponibili. Sul lato corto è presente anche una porta USB, per la connessione di un classico cavetto di ricarica.

Xtorm Apple Watch

xtorm apple watch

Se cercate un modo per ricaricare in piena libertà anche il vostro Apple Watch, Xtorm ha creato il prodotto definitivo. Questa piccola Power Bank da 4000 mAh è infatti dotata di ricarica wireless. Vi basterà poggiarci sopra il vostro smartwatch per ripristinare la carica della batteria. Purtroppo Xtorm Apple Watch non è ancora disponibile su Amazon e potete acquistarla solo sul sito ufficiale.

Xtorm Power Bank wireless 8000

xtorm power bank wireless

Altro ottimo prodotto di Xtorm è questa Power Bank con ricarica wireless da 8000 mAh. In questo modo sarete in grado di ricarica il vostro smartphone fino a 4 volte senza troppa fatica. Lungo il perimetro è inoltre presente un cavo USB d’emergenza, grazie al quale potrete sfruttare questa meravigliosa Power Bank anche nel modo classico. Purtroppo anche questo modello è disponibile solo tramite il sito ufficiale.

Dopo avervi mostrato i migliori Power Bank con ricarica wireless che potete trovare online, vi consiglieremo altri modelli, altrettanto validi ma molto simili a quelli che avete già visto.

Altri articoli interessanti

Non dimenticatevi però, che se le Power Bank wireless non vi hanno troppo convinto, potete sempre optare per un modello più classico. Fra le nostre guide ne abbiamo alcune che siamo sicuri gradirete decisamente.

Power Bank Quick Charge 3.0
Power Bank con ricarica rapida: quale comprareIl vostro smartphone è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge? Allora ecco le migliori Power Bank per sfruttarla al meglio!

power bank type c
Power Bank Type-C: quale acquistareSe siete alla ricerca di un power bank Type-C questo è l’articolo che fa per voi. Ecco quali sono i migliori modelli da comprare.

Best iPhone 7 and 7 Plus Power Banks
Power Bank Lightning: guida all’acquistoCosa c’è di meglio di una Power Bank Lightning per ricaricare il vostro iPhone? Cercheremo di guidarvi alla scelta del modello migliore.

power bank
Power Bank da 10000mAh: quale acquistareDovete acquistare una power bank da 10000 mAh ma non sapete quale scegliere? Ecco la nostra guida d’acquisto per aiutarvi nella scelta.

Best iPhone 6s and 6s Plus Power Banks
Power Bank per iPhone: guida all’acquistoLa batteria è uno dei punti deboli dei moderni smartphone. Se utilizzate una Power Bank adeguata, però, può diventare un problema relativo!

Conclusioni

Ora che avete capito meglio che cosa sono le Power Bank con ricarica wireless e cosa aspettarsi da loro, sta a voi decidere se affidarvi a uno di questi modelli o ripiegare su uno più classico. Noi rimaniamo comunque a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o domanda. Ci potete contattare sia tramite il box dei commenti che trovate in basso che attraverso la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.