Stampanti istantanee portatili per smartphone e tablet

By Gaetano Abatemarco

migliori polaroid

Gli smartphone sono elementi importanti della nostra quotidianità e le loro prestazioni in continuo miglioramento fanno sì che ormai anche la fotografia sia quasi esclusivamente affidata ad essi. Ma una foto stampata – si sa – ha tutto un altro significato: ecco perché a breve vedremo le migliori stampanti per smartphone!

In effetti, proprio a valle dei ragionamenti appena fatti, molte famose case produttrici hanno iniziato a sviluppare stampanti per smartphone e tablet portatili, in grado quindi di stampare le vostre foto ovunque voi siate e senza fili tra i piedi, un po’ come la Polaroid! A proposito, nel caso foste interessati, ecco le migliori fotocamere istantanee:

Stampanti istantanee portatili: quale comprare

Perché scegliere le stampanti per smartphone? Oltre alla comodità di avere una stampante piccola e sempre pronta all’uso nei vostri viaggi, un altro grande vantaggio è l’assenza delle cartucce: tramite la tecnica della sublimazione, i colori stratificati sulla carta fotografica “prendono vita” e mostrano l’immagine scattata.

Insomma, proprio come una Polaroid ma con ancora un’altra importante comodità, ovvero il fatto che potrete scegliere voi quale foto stampare senza rischiare di rovinare una stampa. L’unica pecca è che, come potete immaginare, le risme di fogli non sono molto economiche e devono essere compatibili con la stampante.

Stampanti istantanee più vendute del momento

Prima di lasciarvi alla nostra selezione, ecco a voi la top 10 delle stampanti istantanee più vendute del momento su Amazon. La classifica è aggiornata quotidianamente in modo automatico.

OffertaPiù venduto N. 1

HP Sprocket Stampante Fotografica Istantanea Portatile, Bianco (foto 5 x 7,6 cm)

hp – Personal computer

149,90 EUR
– 14%

129,00 EUR

OffertaPiù venduto N. 2

HP Sprocket X7N08A – Stampante Fotografica Istantanea Portatile, Nero (foto 5 x 7,6 cm)

hp – Prodotti per ufficio

149,90 EUR
– 14%

129,05 EUR

Più venduto N. 4

OffertaPiù venduto N. 8

Canon Italia Selphy Cp1300 Stampante Portatile, Rosa

Canon – Macchina Fotografica

149,00 EUR
– 3%

145,00 EUR

OffertaPiù venduto N. 10

Canon Italia Selphy Cp1300 Stampante Portatile, Nero

Canon – Macchina Fotografica

149,00 EUR
– 22%

115,89 EUR

Di seguito abbiamo raccolto invece le migliori stampanti istantanee portatili. Per ognuna di esse vi forniremo inoltre una breve descrizione per evidenziare funzionalità, dettagli e punti di forza.

Kodak KPM-210


Kodak KPM-210B Stampante Fotografica Mini con Dock per iPhone e Android, Nero

  • Super facile maneggevolezza
  • Molto buona la qualità delle immagini
  • Immediato buon divertimento

99,99 EUR

Acquista su Amazon

La migliore stampante per smartphone portatile, al prezzo più basso, è senza ombra di dubbio la Kodak KPM-210 – disponibile in Nero, Bianco e Oro – è facilissima da usare grazie all’integrazione con WiFi, Bluetooth e NFC in modo da poter essere usata da qualunque smartphone e senza fili per stampare foto 5,4 x 8,6 cm di buona qualità!

Kodak PhotoPrint Dock


Kodak Dock Station 9 x 14 cm foto stampante con fortgeschrittener sublimations inchiostro della tecnologia di stampa & con foto konservierungs strato, compatibile con Android & ios – No WiFi

  • Foto di alta qualità – rapido e semplice sistema foto standard per foto 9 x 14 cm in colore brillianter & beindruckendem dettaglio. sublimations-Therm altra nsfer inchiostro tecnologia di stampa è non candeggiare o sbavature.
  • Ricaricare – L’ esclusiva stazione ricarica rapidamente ed è pratico per la casa, l’ ufficio, la scuola o l’ operazione.
  • App gratuita accompagnamento – scaricare l’ app The stampante fotografica KODAK per filtro, scheda di adesivi, modelli, collage raviolo, video & SMS di pressione e molto altro.
  • Stampa tramite pulsante – Pratica stazione di stampa consente di stampare foto direttamente dal tuo telefono, contiene connettore Android & un adattatore Lightning iOS in omaggio.
  • Foto di alta qualità – rapido e semplice sistema foto standard per foto 9 x 14 cm in colore brillianter & beindruckendem dettaglio. sublimations-Therm altra nsfer inchiostro tecnologia di stampa è non candeggiare o sbavature. Massima compatibilità – Station ha un 5 Pin Micro USB per Android e un connettore USB per stampare dal iPhone, la fotocamera digitale o una memory stick USB. No WiFi.

116,35 EUR

Acquista su Amazon

Se potete rinunciare ad un po’ di comodità (la connessione wireless) ed avere uno strumento più professionale, allora questa PD-450 di Kodak fa al caso vostro! Con foto 9 x 14 cm dai colori nitidi e curati, questa stampante per smartphone può collegarsi tramite l’app Android/iOS con un connettore posto nella parte superiore, o anche tramite USB.

Canon Selphy CP1300

Offerta


Canon Italia Selphy Cp1300 Stampante Portatile, Bianco

  • Stampa velocemente in modalità wireless da dispositivi Smart con l’app Canon PRINT, MopriaTM, Apple AirPrintTM e il pulsante Wi-Fi
  • Stampe di ottima qualità
  • Crea e condividi in pochissimo tempo immagini stampate straordinarie
  • Piccola e compatta
  • Stampante fotografica compatta SELPHY CP1300 White, Cassetto carta (formato cartolina), Adattatore compatto CA-CP200 B, Cavo CA, Kit manuale dell’utente
Attualmente esaurito
– 11%

Attualmente esaurito

Acquista su Amazon

Scarica un’app sullo smartphone, e stampa tutto ciò che desideri immediatamente! Con la Canon CP1300 questo è possibile grazie alla tecnologia WiFi e tantissime funzionalità raggiungibili dall’app o dai tasti su di essa. Non manca anche un ingresso SD o la connessione con cavo e con la possibilità di stampare fino a 54 foto per volta (10 x 15 cm) facilmente selezionabili anche grazie al display LCD!

HP Sprocket

Offerta


HP Sprocket Stampante Fotografica Istantanea Portatile, Bianco (foto 5 x 7,6 cm)

  • Tecnologia di stampa Termica Zink
  • Consumabile supportato: Carta fotografica con retro adesivo HP ZINK
  • Stampa senza bordi
  • Funzionalità di stampa mobile attraverso l’applicazione HP Sprocket via Bluetooth 3.0
  • Velocità di stampa Fino a 40 secondi
149,90 EUR
– 14%

129,00 EUR

Acquista su Amazon

Se cercate però una stampante per smartphone molto meno complicata e più intuitiva, allora dovreste dare un’occhiata alla HP Sproket: scaricate l’app, collegatevi via Bluetooth 3.0 e stampate tutto quello che volete! Semplice no? Con essa potrete stampare 10 foto per volta (da 5 x 7,6 cm) anche adesive e senza bordi! date un’occhiata qui:

Polaroid ZIP


Polaroid ZIP Stampante Portatile w/ZINK Tecnologia Zero Ink Printing – Compatibile iOS e dispositivi Android – Nero

  • Funziona con carta Zink zero PREMIUN – Carta ZINK significa senza inchiostro. Niente noie
  • L’acquisto comprende un download GRATIS dell’app Polaroid ZIP per iOS e Android
  • Le foto a colori 2×3″ sono a prova di sbavature e dispongono di carta adesiva, staccabile
  • Compatta, con misure di 2,9 pollici x 4,7 pollici x 0,9 pollici; pesa appena 6, once
  • Stampa direttamente dal tuo cellulare o tablet tramite Bluetooth o tecnologia NFC

124,00 EUR

Acquista su Amazon

Polaroid non poteva di certo mancare all’appello, e la sua stampante per smartphone non poteva che essere una tra le migliori: con stampe da 5 x 7,6 cm di alta qualità, la Polaroid ZIP è una tra le più portatili e funzionali grazie anche alle connessioni Bluetooth e NFC che sfruttano la tecnologia ZINK (Zero Ink) per ottenere ottimi risultati:

Fujifilm Instax Share

Offerta


Fujifilm Instax Share Sp-3 Stampante Portatile per Foto, Bianco

  • Stampa foto nel creativo formato quadrato 1:1 (62×62 mm)
  • Stampa ovunque in modalità wireless dal tuo smartphone o tablet; adatta per feste, viaggi ed eventi all’aperto
  • Accesso facilitato ai tuoi social media (Facebook, Instagram, ecc.) per selezionare l’immagine da stampare
  • Componi ed elabora le tue immagini grazie ai Template e agli 11 filtri differenti
  • Aggiungi testo per creare foto con messaggi speciali e usa la modalità #Tag Stampa per cercare e stampare foto utilizzando lo stesso hashtag
198,99 EUR
– 5%

189,74 EUR

Acquista su Amazon

Se siete amanti delle vecchie instantanee con formato 1:1 (6,2 x 6,2 cm) allora di sicuro questa Fujifilm Instax Share è quello che state cercando! Grazie alle dimensioni, la batteria ricaricabile e alla connessione WiFi, questa è una delle stampanti per smartphone più portatili! Inoltre grazie all’app potrete selezionare template, filtri, tag o foto dai vostri social: merita sicuramente uno sguardo:

migliori polaroid
Fotocamera Polaroid: le migliori da comprareAmate quell’effetto retrò che solo le fotocamere istantanee possono regalarvi? Ecco allora le migliori Polaroid da acquistare e quali pellicole scegliere:

Conclusioni

E voi avete scelto la vostra fotocamera per smartphone e tablet più adatta a voi? Fatecelo sapere con un commento qui in basso e diteci se avete bisogno di aiuto o chiarimenti: vi risponderemo al più presto possibile! Intanto ecco qualche altra guida che potrebbe interessarvi:

fotocamere istantanee
Migliore fotocamera istantanea: quale acquistareDesiderate da tempo una macchina fotografica del genere ma non avete avuto modo di studiarne le caratteristiche? Ci pensiamo noi a darvi una mano!

migliori polaroid
Fotocamera Polaroid: le migliori da comprareAmate quell’effetto retrò che solo le fotocamere istantanee possono regalarvi? Ecco allora le migliori Polaroid da acquistare e quali pellicole scegliere:

ridble fotocamere compatte canon powershot g professionali
Migliore fotocamera compatta: quale comprareAbbiamo raccolto per voi le migliori fotocamere compatte per tutti i vari tipi di esigenze! Ecco la nostra lista completa.

fotografia da smartphone
Smartphone per scattare foto: i migliori da comprareAmanti della fotografia? Allora sicuramente starete cercando lo smartphone con la migliore fotocamera. Ecco la nostra lista.

fotocamere istantanee
Migliore fotocamera istantanea: quale acquistareDesiderate da tempo una macchina fotografica del genere ma non avete avuto modo di studiarne le caratteristiche? Ci pensiamo noi a darvi una mano!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.