Le migliori tastiere per Android (gratis)

By Giuseppe F. Testa

L’arrivo del touch, ormai elemento predominante su qualsiasi dispositivo voglia farsi chiamare smartphone o tablet, ha portato alla perdita delle tastiere fisiche (le famose QWERTY), in favore delle moderne app per le tastiere Android personalizzabili nel colore, nella grandezza e spesso fornite con gustosi extra (emoji integrate, Swype etc.). Vediamo insieme la raccolta delle migliori tastiere per Android da installare sullo smartphone o su un tablet. Tutte le tastiere indicate sono gratuite, così da non dover spendere soldi per l’acquisto di una componente facilmente integrabile come la tastiera.

Le migliori tastiere per Android

GBoard

GBoard è la tastiera ufficiale di Google e Android sui dispositivi Pixel. Col tempo è diventata molto potente, funzionale e ricca di caratteristiche che renderanno la scrittura un vero piacere. Ne abbiamo già parlato approfonditamente nel nostro articolo dedicato:

ap resize

Potete scaricarla dal Play Store al seguente link:

DOWNLOAD | GBoard dal Play Store

SwiftKey

2016-12-02-10_50_31-swiftkey-keyboard-app-android-su-google-play

Una delle tastiere più complete disponibili per Android. Il suo sistema di predizione è imbattibile, riuscendo a costruire intere frasi di senso compiuto in base alle nostre digitazioni e parole utilizzate in precedenza. Oltre al motore di deduzione avanzato SwiftKey offre scrittura tramite gesture, emoji e svariati temi (questi ultimi tutti gratis). L’app era a pagamento, ma da un po’ di tempo è disponibile gratuitamente per tutti.

Possiamo scaricare la tastiera su dispositivi Android dal seguente link.

DOWNLOAD | SwiftKey

Tastiera Fleksy

2016-12-02-10_55_23-tastiera-fleksy-emoji-app-android-su-google-play

Una delle tastiere più particolari disponibili nello store di Google Play. Unisce dei temi estremamente eleganti ad un sistema di scrittura avanzato, in grado di predire qualsiasi cosa. Anche questa tastiera integra emoji e temi tra cui scegliere. Disponibile gratuitamente.

Possiamo scaricare la tastiera su dispositivi Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Tastiera Fleksy

GO Keyboard

2016-12-02-10_58_23-go-keyboard-emoji-emoticons-app-android-su-google-play

Una delle tastiere più colorate e ricche di funzionalità! Presenta un numero davvero elevato di faccine, emoji e quanto di più si possa inserire in un campo di testo. Offre anche la tastiera classica (tipo cellulare anni 2000) e numerosissimi temi. Tastiera gratuita che farà la gioia dei giovani.

Possiamo scaricare la tastiera su dispositivi Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Go Keyboard

Tastiera Ginger

2016-12-02-11_05_07-tastiera-ginger-traduttore-app-android-su-google-play

Una delle poche tastiere che, oltre al motore predittivo, integra un traduttore per parole. Ottima la dotazione di emoji, così come la velocità di scrittura e la possibilità di personalizzazione.

La tastiera Ginger è disponibile gratuitamente.

Possiamo scaricare la tastiera su dispositivi Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Tastiera Ginger

Tastiera ai.type

2016-12-02-11_10_10-tastiera-ai-type-gratisemoji-app-android-su-google-play

Una delle migliori tastiere per Android lato personalizzazione. Possiamo cambiare davvero qualsiasi aspetto, anche aggiungere emoji, senza dimenticare il sistema predittivo multi dizionario. Il tutto ovviamente gratis.

Possiamo scaricare la tastiera su dispositivi Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Tastiera ai.type

Hacker’s Keyboard

2016-12-02-11_03_08-hackers-keyboard-app-android-su-google-play

Tra le migliori tastiere per Android. Con questa tastiera potremo utilizzare l’emulatore di terminale su Android alla stregua di un sistema PC con GNU/Linux installato. Presenta tasti e funzionalità normalmente presenti sulle tastiere per PC, così da poter programmare o avviare comandi come un vero professionista. Anche Hacker’s Keyboard è disponibile gratuitamente.

Possiamo scaricare la tastiera su dispositivi Android dal seguente link.

DOWNLOAD | Hacker’s Keyboard

Raccolta tastiere produttori

Di seguito abbiamo raccolto in un’unica sessione tutte le migliori tastiere per Android rilasciate dai produttori sui propri terminali. Se desiderate avere la tastiera Samsung sul vostro smartphone Motorola o altra marca, potete trovare tutte le tastiere in un’unica sezione.

Come cambiare tastiera su Android

Non sappiamo come utilizzare le nuove tastiere sul nostro dispositivo Android? Di seguito possiamo trovare una guida con tutti i passaggi necessari per scegliere una tastiera su Android.

L’articolo Le migliori tastiere per Android (gratis) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.