Migliori app fantacalcio

By Leonardo Leggeri

photo 2018 02 12 16 45 22

Anche se nei passati due anni ho collezionato due ultimi posti, sono anche io un amante del Fantacalcio. Prima bastava un pezzo di carta ed una penna per poter giocare, si scriveva la formazione e la si consegnava entro il termine stabilito. Ma i tempi cambiano, con l’arrivo degli smartphone sono iniziate a spuntare delle app che vengono incontro al giocatore, aiutandolo a non commettere errori che avrebbero condizionato il suo andamento nella lega: dimenticarsi di consegnare la formazione, schierare calciatori che non giocano, scegliere calciatori sbagliati.

Oggi esistono centinaia di applicazioni legate al Fantacalcio. Noi vi consigliamo le migliori, dividendole in categorie:

App per fantacalcio online

Non avete amici che apprezzano questo gioco come voi e non sapete con chi giocare? Tranquilli, esistono molte app che permettono di creare la propria squadra e gareggiare in un fantacalcio online con giocatori da tutta Italia. Ecco le migliori selezionate da noi.

FantaSerieATIM (Play Store/App Store)

Questa è l’app ufficiale del fantacalcio della Serie A TIM, molto conosciuta tra i veterani del gioco e decisamente apprezzata vista l’importanza dei premi che mette in palio: si possono vincere viaggi, biglietti esclusivi per le partite e molto altro ancora. Puoi registrarti tramite E-mail, account Facebook o account Twitter, subito dopo scegli la tua squadra del cuore, scegli i giocatori per la tua formazione ed inizia a gareggiare per il primo posto!

Mister Calcio Cup (Play Store/App Store)

photo 2018 02 12 16 45 18

L’app del fantacalcio nata dalla collaborazione tra Mediaset Premium e Corriere Dello Sport. Anche qui, in palio ci sono premi tecnologici, viaggi e abbonamenti a Mediaset Premium. Ci si registra tramite E-mail, account Facebook o Twitter e si sceglie a che tipo di fantacalcio si vuole giocare, selezionando tra le opzioni che l’app propone. Mister Calcio Cup offre anche la possibilità di personalizzazione del proprio team, come la scelta del nome, i colori, il simbolo. Una volta personalizzata la propria quadra, non rimane che costruire una rosa, consegnare una formazione e sperare nel +3!

App per gestione leghe fantacalcio

Fai parte di un fantacalcio con i tuoi amici ma ogni volta è difficile vedersi per consegnare le formazioni e gestire tutta la lega? Nessun problema, ci sono delle App che vi vengono incontro, aiutandovi a gestire la lega online e ad organizzare formazioni e partite. Ve ne suggeriamo un paio.

Leghe Fantagazzetta (Play Store/App Store)

photo 2018 02 12 16 45 03

L’app ufficiale di Fantagazzetta vi aiuta a gestire la vostra lega (o più leghe contemporaneamente) offrendovi molteplici funzionalità. Per accedere, dovete avere un account su Fantagazzetta, così come tutti coloro che partecipano alla vostra lega. Si deve scegliere un gestore della lega, ovvero colui che avrà l’incarico di inserire tutte le rose nell’applicazione e dovrà occuparsi di eventuali modifiche e calcoli per ogni giornata. C’è la possibilità di inserire delle varianti al fantacalcio classico (modificatori, sistema di punteggi), ci sono molte informazioni riguardo ai giocatori (gol, assist, presenze, media voto) ed in fase di preparazione della formazione l’app suggerisce la probabilità che un calciatore giochi o meno, così da facilitare i compiti.

FantaMaster (Play Store/App Store)

photo 2018 02 12 16 45 11

Nasce come app di consigli per il fantacalcio, ma creando un account si può creare una lega, aggiungere tutti i partecipanti e impostare le regole (classifica a punti totali o a scontri diretti, parametri di punteggio). Inoltre si può fare un’asta sull’app, aprire il mercato, controllare l’andamento della propria squadra e monitorare i giocatori svincolati.

App per consigli sul fantacalcio

Se siete alle prime armi con questo bellissimo gioco, non potete fare a meno di questo genere di app. Consigli sulle formazioni, continue news sui giocatori e movimenti del mercato. Ecco le migliori.

Fantagazzetta (Play Store/App Store)

photo 2018 02 12 16 45 14

Probabilmente la cartina tornasole di tutti i fantallenatori è l’app ufficiale di Fantagazzetta. Deriva direttamente dalla sua versione browser, è una delle prima nate per questo scopo e ad oggi una delle più utilizzate. Gli utenti contano sull’esperienza e l’affidabilità che i creatori di Fantagazzetta hanno sempre garantito, fornendo consigli e informazioni utili. Negli anni l’app si è evoluta e oggi è completa di tutto il necessario: probabili formazioni, cartella medica, voti, statistiche, analisi, quotazioni e quant’altro. Una certezza.

SOS Fanta (Play Store/App Store)

photo 2018 02 12 16 45 07

SOS Fanta è un sito, con relativa app sia su iOS che Android, creato recentemente da alcuni ragazzi appassionati di Fantacalcio, estremamente utile e totalmente gratuito: non necessità nemmeno di un’iscrizione! Sono presenti costanti aggiornamenti riguardo le news, suggeriti tramite notifiche sullo smartphone, ed è molto ben organizzato: possiede sezioni relative alle singole squadre, consigli, probabili formazioni, statistiche riguardo voti, assist e andamenti generali. Possiede anche una pagina Facebook dove, prima di ogni giornata di campionato, i creatori dell’app aprono una Live in cui rispondono agli utenti connessi, dando loro i consigli più specifici.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.