Netflix: come disdire l’abbonamento ed evitare il rinnovo

By Giuseppe F. Testa

netflix

Netflix ha davvero conquistato moltissimi utenti in italia anche grazie al mese di prova gratuito offerto da Netflix per guardare in streaming film, serie TV di spessore e cartoni animati trasmessi sulla propria piattaforma, senza limiti di tempo o di visualizzazioni (guardi tutto, senza limiti).

Per chi ha avviato la prova il giorno stesso del lancio sa che la data di scadenza del mese di prova gratis si avvicina inesorabile: il 21 novembre molti utenti si troveranno a scegliere se pagare il rinnovo mensile o disdire l’abbonamento. In ogni caso Netflix invierà un’email all’utente per informarlo di tale scadenza in modo che abbia il tempo necessario per scegliere al meglio.

Netflix: come disdire l’abbonamento

Nel caso in cui non si provvederà ad effettuare la disdetta entro i termini della prova, l’abbonamento a Netflix verrà rinnovato automaticamente e dal sistema di pagamento associato all’account verrà addebitato il costo dell’abbonamento scelto in sede di registrazione (nell’immagine in basso, PayPal).

Netflix non ha soddisfatto le vostre aspettative? Per evitare di pagare un altro mese inutilmente è bene provvedere a disdire l’abbonamento, senza problemi! Con Netflix non dovete per forza aspettare gli ultimi giorni del mese in prova per farlo (ma vale anche se volete disdire in qualsiasi momento successivo, anche mesi o anni): la piattaforma di Netflix resta accessibile per tutto il mese già pagato o in prova! Se quindi già sapete di non voler rinnovare, disdire ora (7 Novembre, data stesura articolo) non comporterà la perdita immediata dell’accesso: vedrete comunque tutto fino alla data di fine prova (21 novembre per gli utenti iscritti al day-one).

Ecco la procedura per la disdetta, davvero molto semplice:

Andiamo sul sito di Netflix, effettuiamo l’accesso e nel menu in alto a destra apriamo il sotto-menu Il tuo account.

LINK | Home Netflix

Netflix

Nella pagina che si aprirà, nella sezione Abbonamento e fatturazione, c’è il pulsante che fa al caso nostro, Disdici abbonamento.

Netflix

Premiamolo, ci apparirà una schermata di conferma.

Netflix

Premiamo sul tasto Completa la disdetta per terminare la procedura. Nella schermata successiva avremo un riepilogo dei dati e la data per il termine dell’attuale abbonamento.

Netflix

Mettiamoci comodi: fino alla data indicata potremo continuare ad usare Netflix, sapendo che dal giorno successivo non dovremo temere di pagare (in caso di prova gratuita) o di pagare ulteriormente (in caso di disdetta di un abbonamento già sfruttato per qualche mese).

Nota: possiamo riattivare lo stesso account in qualsiasi momento, Netflix conserva le preferenze per 10 mesi dalla disdetta prima di cancellarle.

L’articolo Netflix: come disdire l’abbonamento ed evitare il rinnovo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.