I migliori giochi Android gratis da scaricare

By Manuel Baldassarre

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Qual è il modo migliore di sfruttare la potenza del proprio smartphone se non quello trovare giochi gratis da scaricare, meglio ancora se stiamo parlando dei migliori giochi Android? Con l’avanzare della tecnologia i nostri dispositivi reggono il confronto anche con le console e per questo gli sviluppatori si cimentano in giochi sempre più belli e realistici. Per questo nella guida su i migliori giochi gratis da scaricare per Android vi consiglieremo i titoli più ricercati, votati e apprezzati del Play Store suddivisi per categorie.

Insomma, i migliori giochi Android di sempre!

Giochi gratis Android: le categorie

Se sapete con sicurezza ciò che state cercando allora potete affidarvi alla lista di categorie che vedete qui in basso. Vi basterà cliccare sulla categoria di interesse per essere portati direttamente a quella sezione. Alternativamente potete continuare a leggere la lista completa dei migliori giochi gratis per Android e dare un’occhiata a tutte le chicche che abbiamo preparato per voi! Intanto eccovi la lista delle varie categorie:

ARCADE

La prima categoria dei giochi gratis da scaricare deve essere quella Arcade, perché è forse la più apprezzata in assoluto! In genere non richiede particolari prestazioni ma vi regalerà ore ed ore di puro divertimento videoludico! Per arcade si intende infatti giochi semplici ma stimolanti.

Ricordate di perle come PacMan, Space Invaders, Tetris? Loro sono stati i pionieri di questo genere, e quelli che state per vedere qui in basso sono i migliori giochi gratis per Android (arcade) adattati ai nostri giorni! Eccoli:

Android su PC: guida facileLa nostra guida passo passo per installare Android facilmente sul vostro Pc: godetevi app e giochi al massimo, e resuscitate vecchi computer!

AZIONE & AVVENTURA

I giochi di azione e avventura sono tipicamente dei tipi di gioco dove prevalgono le esplorazioni e le interazioni tra l’ambiente e i personaggi per risolvere misteri o enigmi che permettono di avanzare nel gioco.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Tra i migliori giochi gratis da scaricare per Android, quelli di azione e di avventura sono apprezzati per il loro coinvolgimento e, spesso, per la loro longevità. Ma ecco a voi i migliori giochi Android per la sezione Azione e Avventura:

remix os player 02
Emulatore Android per Windows: quale scegliereIl nostro approfondimento su come emulare Android: i migliori programmi e la procedura di installazione di ogni emulatore, con pro e contro di ognuno.

CARTE & CASINO’

I sempreverdi giochi di carte e i giochi di casinò sono perfetti per chi non vuole perdere troppo tempo in giochi impegnativi, ma per chi vuole rilassarsi davanti ad una slot machine, oppure tentare la fortuna con le carte da gioco.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Oltre ai giochi di carte più tradizionali però, abbiamo raccolto anche alcuni tra i migliori giochi Android di carte collezionabili. A voi la scelta:

scaricare app a pagamento gratis su Android
Scaricare app a pagamento gratis su AndroidState cercando un modo per riuscire a scaricare app a pagamento gratis su Android? Potete farlo facilmente e legalmente!

STRATEGIA

I giochi di strategia sono tra i più scaricati sul Play Store e occupano una fetta importante dell’utenza giocatori Android. Essenzialmente sono giochi strategici e quindi nei quali bisogna prendere decisioni che possono modificare le dinamiche di gioco.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Generalmente anche molti giochi da tavolo possono essere definiti strategici, ma quelli verranno trattati in un altra sezione. Ecco a voi dunque, i migliori giochi Android per strategia:

Giochi Android Gratis pi%C3%B9 Belli
App per scaricare giochi gratisVi piacciono i videogiochi? Volete giocare senza spendere un euro con il vostro smartphone o tablet? Ecco dove trovare e scaricare giochi gratis!

GIOCHI DI CORSE

Se siete dei corsaioli, allora non andate oltre, questa è la categoria che fa per voi! I giochi di corse sono apprezzati da tutti gli amanti di motori e non. In questo caso i produttori hanno creato dei titoli incredibili e dalle proprietà grafiche invidiabili.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android (2)

Questo però non significa che dobbiate necessariamente avere uno smartphone dalle grandi prestazioni perché ci sono tanti altri titoli perfettamente giocabili sulla maggior parte dei dispositivi. E allora ecco i migliori giochi Android di corse, selezionati per voi:

nfs
Giochi di macchine per AndroidLa nostra lista dei migliori giochi di auto da corsa per Android: se amate le quattro ruote siete sicuramente capitati nell’articolo giusto.

SPARATUTTO

Se state cercando sangue, lo avete trovato! I giochi sparatutto sono incentrati essenzialmente su scontri violenti con armi di ogni tipo e che spesso contengono una vasta gamma di missioni per portare a termine la carriera.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Quelli che trovate di seguito sono i migliori giochi Android di questa categoria, selezionati proprio dagli altri utenti del Play Store! E allora cosa aspettate? Provateli tutti:

AseDS screenshot 840x473
Emulatori Nintendo DS per AndroidIl nostro approfondimento sui migliori emulatori del Nintendo Ds per Android: rigiocate i vostri giochi preferiti sul vostro smartphone o tablet!

SPORTIVI

I giochi di sport sono per i veri appassionati, e tra i più famosi ci sono sicuramente il calcio ed il basket. Proprio per questo, giochi del genere diventano sempre più realistici e ben fatti.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Ovviamente a volte c’è anche bisogno di uno smartphone più potente per godere di giochi simili, ma molti altri invece possono essere supportati da quasi tutti gli smartphone Android, e sono altrettanto divertenti! Ecco i migliori giochi Android per sportivi:

football manager 2016 screenshot
I migliori giochi di calcio managerialeIl calcio manageriale come non lo avete mai visto con la nostra collezione dei migliori giochi di calcio manageriale per regalarvi infinite ore di divertimento!

RPG

I giochi di ruolo (o Role Playing Game) sono dei tipi di gioco dove l’utente comanda, e si impersonifica, in uno o più personaggi vivendone le avventure che lo circondano in quel mondo (spesso immaginario).

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Giochi del genere stanno avendo un grosso numero di proseliti perché riescono ad attrarre i videogiocatori più di qualunque altro gioco, e nella lista che segue abbiamo scelto i migliori giochi Android RPG. Eccoli:

SIMULAZIONE

I giochi di simulazione sono particolarmente apprezzati sulle piattaforme mobili perché permettono di prendere il controllo di un intero mondo e, allo stesso tempo, di portarlo in tasca con se ovunque.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Sono anche giochi che hanno una buona longevità e, potendo trattare qualsiasi argomento, sono amati proprio da tutti. Qui vi elenchiamo i migliori giochi Android gratis per questa categoria. Da provare assolutamente!

wallrox wallpapers
Sfondi animati Android: le migliori appEcco le migliori applicazioni con cui trovare i più bei sfondi in HD per il vostro smartphone o tablet ma, soprattutto, sfondi animati Android.

GIOCHI DA TAVOLO

I giochi da tavolo sono immortali, e per questo continuano ad essere sviluppati anche su piattaforme mobili e console. I giochi da tavolo sono spesso associati a giochi di strategia, ragionamento e quant’altro, e richiedono almeno 2 giocatori.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

In molti di questi è possibile giocare contro un’intelligenza artificiale, ma non manca la possibilità di giocare online (o in locale) contro persone vere per rendere il tutto ancor più eccitante! Ecco i migliori giochi Android da tavolo:

FAb
Temi gratis Android: ecco i miglioriIl nostro approfondimento sui migliori temi gratis per Android: non c’è affatto bisogno di spendere soldi per rendere unico ed accattivante il vostro sistema!

MUSICA

Avete la necessità di sentire il ritmo? Siete nella categoria giusta! I giochi di musica sono delle vere e proprie sfide all’ultimo suono, e sono spesso divertenti e stimolanti, oltre che giocabili da tutti, grandi e bambini.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Spesso i giochi più scaricati sono dei simulatori di strumenti, altri invece sono giochi di abilità ma basati proprio sul ritmo delle canzoni. Se volete provare i migliori giochi Android di musica quindi, eccoli a voi:

Immagine 4
Giochi offline Android e senza Internet: ecco i miglioriLa nostra lista dei migliori giochi offline Android, per non restare mai senza divertimento nei momenti in cui manca Internet o siete senza rete dati!

EDUCATIVI

Il Plat Store vanta anche una vasta gamma di giochi pensati precisamente per i più piccoli. Sono in genere giochi di intrattenimento ma sempre incentrati sull’apprendimento e sulla cultura.

i migliori giochi gratis da scaricare Android - migliori giochi Android

Con questo tipo di giochi è possibile imparare un po’ di tutto: dalla matematica alla cucina, i mestieri e anche dei semplici gestionali. Di sicuro quello che c’è in comune è il divertimento! Eccoli per voi:

epsxe
Giochi Sony PlayStation (PSX) su Android o PCIl vostro sogno è poter giocare a grandi classici Sony PlayStation (PSX)? Potete farlo su Android e su PC grazie a ePSXe.

Questi erano i migliori giochi gratis da scaricare per Android secondo noi. Se questo articolo vi è piaciuto, cliccate l’icona del cuore qui in basso per consigliarlo agli altri lettori!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.