Regali tecnologici per la festa del papà

By Salvo Vosal

Festa del papà: Technet Power Bank iPhone

Si avvicina la festa del papà, e sono in molti coloro che si chiedono che presente fare per questa occasione. Questo articolo è nato prendendo spunto dai regali che in redazione ognuno di noi ha pensato di fare al proprio papà.

Siamo tutti impegnati quotidianamente in questo campo, quindi non vi sorprenderà scoprire che sono tutte idee regalo tecnologiche (deformazione professionale?). Si tratta in gran parte di idee abbastanza economiche, raramente in questa festività si usa fare regali molto impegnativi.

Dopo questo breve preambolo vi lasciamo alla nostra lista:

I nostri regali tecnologici per la festa del papà

Un power bank

Vostro padre resta sempre con lo smartphone scarico? Si scorda troppo spesso di caricarlo ma gira spesso con un borsello o una borsa? Allora il regalo perfetto, per lui e per la vostra serenità, è un bel power bank che possa ricaricare il suo smartphone quando è lontano da casa. Il mercato offre, oramai, tantissime soluzioni pratiche ed economiche, per orientarvi vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento.

Occhiali anti luce blu

Regali tecnologici per la festa del papà

Se vostro padre fa un lavoro d’ufficio, oppure se utilizza a lungo smartphone e tablet, soprattutto prima di andare a dormire, allora un buon paio di occhiali capaci di schermare la luce blu potrebbero essergli utilissimi.

La luce blu, è la componente delle frequenze emesse dai nostri schermi che più affatica la vista, inoltre è stato dimostrato che utilizzare dispositivi che emettono luce blu abbassa la produzione di alcuni neurotrasmettitori e altera il ciclo del sonno.

Abbiamo già dedicato un approfondimento a come proteggere gli occhi al PC, vi invitiamo a consultarlo per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze del vostro genitore.

Su Amazon sono disponibili diversi occhiali con filtro anti luce blu, ecco le offerte più interessanti:

Una smartband

Regali tecnologici per la festa del papà

Sono comodi ed economici dispositivi, molto più semplici degli smartwatch, ma spesso altrettanto comodi.

Una smartband di solito permette:

  • di tenere traccia delle nostre attività sportive e quotidiane (di solito spingendo ad essere meno sedentari);
  • di essere avvertiti dell’arrivo di notifiche;
  • di monitorare la qualità del nostro sonno;
  • di essere svegliati nel momento migliore in base alla profondità del sonno (la sveglia intelligente).

Rispetto agli smartwatch le smartband non sono solo più economiche e semplici da utilizzare, ma offrono anche una maggiore durata della batteria (di solito vicino al mese), e di solito anche una maggiore resistenza all’acqua e agli urti.

Abbiamo già dedicato una guida d’acquisto alle migliori smartband, potrebbe aiutarvi a scegliere la soluzione più adatta alle abitudini del vostro genitore.

Uno spazzolino elettrico

Regali tecnologici per la festa del papà

Non sono prodotti super tecnologici, ma ognuno di noi combatte una quotidiana battaglia contro il tartaro e la placca. In molti, negli anni, si sono resi conto che senza un buon spazzolino elettrico è quasi una guerra persa in partenza. Oggi sul mercato sono disponibili tante economiche soluzioni adatte a tutti, ecco alcune validi spazzolini disponibili su Amazon:

amazon bestseller=”occhiali luce blu” items=”5″ template=”list”]

Gli smartphone economici

Regali tecnologici per la festa del papà: smartphone economico

Spesso i nostri genitori utilizzano un vecchio smartphone, a volte anche nostro di qualche anno addietro. Altrettanto spesso sono dispositivi che hanno fatto il loro tempo e che oramai sono vetusti, lentissimi e con una batteria degradata. Un buon regalo quindi, potrebbe essere un nuovo smartphone, anche di fascia bassa, ma capace di offrire prestazioni decenti e una consona durata della batteria.

Abbiamo dedicato un apprezzato articolo ai migliori smartphone sotto i 100 €.

Un capo di abbigliamento o un accessorio

amazon

Online è semplice comprare capi di abbigliamento o accessori, a volte con sostanziosi sconti. Ad esempio su Amazon è facile trovare cinture, borselli, portafogli tutti regali abbastanza economici e spesso molto graditi.

Abbiamo dedicato un articolo anche a come risparmiare acquistando da Amazon.

Il nostro approfondimento sui regali tecnologici per la festa del papà è finito, fateci sapere con un commento se avete preso un regalo per vostro padre e che cosa gli avete regalato.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.