Come inserire più foto su Instagram

By Nicola Alessi

Il social fotografico della Facebook Inc. è un continuo cantiere aperto: infatti vengono implementate continuamente delle nuove feautures interessanti, una di queste è proprio la possibilità di inserire una molteplicità di foto e/o video all’interno dei propri post. Ma come dobbiamo procedere? Scopriamolo insieme!

Indice:

Creare un album di foto e video su Instagram

La procedura che porta alla creazione di un album contenente le vostre foto/video è davvero molto semplice e può essere riassunta con i seguenti step:

  • Aprite l’applicazione Instagram;
  • Cliccate sul pulsante ”+” presente al centro in basso;
  • Cliccate sulla dicitura Seleziona più elementi che si trova poco sopra la galleria delle foto disponibili per il caricamento;
  • Selezionate le foto/video che volete caricare;
  • Cliccate sul tasto Avanti presente in alto;
  • A questo punto potrete scegliere se applicare a tutti lo stesso filtro selezionando quello di vostro interesse direttamente dalla lista sottostante. Oppure, cliccando il pulsante con il cerchio bianco e quello nero presente all’angolo a sinistra, potrete selezionare il filtro (sempre dalla schermata sottostante) ma verrà modificata solo la foto corrente.
  • Una volta completate tutte le modifiche sarete pronti per condividere i vostri scatti!

Condividere gli album creati

Una volta portati a termine tutti i passaggi di cui sopra sarete finalmente pronti per condividere i vostri album. Per riuscirci dovrete:

  • Cliccare sulla dicitura Avanti, presente in alto a destra nella schermata corrente;
  • Inserire l’eventuale didascalia;
  • Taggare eventuali amici presenti nelle foto attraverso l’apposito tasto Tagga le persone;
  • Inserire il luogo attraverso il tasto Aggiungi luogo;
  • Indicare se condividere il post su altri social (Facebook, Twitter ecc..);
  • Cliccare sul tasto Condividi presente in alto a destra.

A questo punto ci ritroveremo il post caricato sulla nostra bacheca ed il gioco è fatto!

Eliminare/modificare gli album creati

Dal momento che il vostro album risulta essere creato e condiviso può sopraggiungere la necessità di dover modificare o addirittura eliminare il post appena creato, ma come procedere? Semplice! Per portare a termine questo compito dovrete far riferimento a quanto segue:

  • Recarsi sul proprio profilo e aprire il post da modificare/eliminare;
  • Cliccare il tasto presente in alto a destra (quello con i tre puntini verticali) e selezionare la voce Modifica o eventualmente Elimina;

Conclusioni

Ora che siete riusciti a creare il vostro album volete capire come riuscire a massimizzare le possibilità di visione per il vostro post? Allora non potete fare a meno di dare un’occhiata a questi interessanti articoli:

I migliori hashtag Instagram 2018La lista completa e sempre aggiornata sui migliori hashtag Instagram per foto e video, da utilizzare per aumentare follower e like.

Instagram: dove aggiungere gli hashtagPer avere successo su Instagram non basta utilizzare gli hashtag, bisogna sapere anche come farlo. Se avete ancora qualche dubbio a riguardo abbiamo la guida che fa per voi!

Bot Instagram per aumentare like e followerVolete aumentare i follower Instagram ma non sapete come fare? Oggi vi parleremo dei migliori bot Instagram che potete trovare in circolazione.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.