Xbox One ricondizionata: dove acquistarla

By Manuel Baldassarre

Xbox One ricondizionata

Dopo aver visto come comprare una Playstation 4 rigenerata, procediamo guidandovi all’acquisto di una Xbox One ricondizionata, spiegandovi cosa significa e soprattutto quali sono i vantaggi di acquistare nel mondo del ricondizionato. Ormai infatti tantissimi store famosi come Amazon o eBay, ma anche Apple hanno introdotto un proprio store per il ricondizionato certificato.

Ormai quasi tutti hanno in casa una console, e la Xbox One – anche chiamata XB1 – è sicuramente tra le preferite grazie alla sua scheda tecnica (che parla da sola) e le sue tante esclusive come Forza Motorsport, Halo e Gears of War! Non perdiamo altro tempo dunque, e vediamo come e dove acquistarne una:

Ricondizionato Certificato: cosa significa

Non è raro che si cada nell’errore di scambiare un prodotto “ricondizionato” (o rigenerato) con un prodotto “usato“: due notazioni profondamente diverse! I rigenerati, diversamente dai prodotti usati, sono spesso prodotti restituiti alla casa madre per vari motivi tra i quali, i più frequenti: acquisto sbagliato, difetti di produzione o malfunzionamenti.

Un prodotto usato è invece, banalmente, un prodotto che il proprietario decide di non volere più, mettendolo in vendita nelle condizioni in cui si trova e senza alcuna garanzia. Prodotti del genere sono di solito venduti dal proprietario stesso (e non da un negozio).

Un qualunque dispositivo ricondizionato invece, subisce un processo di rigenerazione fatto dal negozio o dalla casa madre da un personale esperto e qualificato in modo che il risultato finale sia un prodotto perfettamente funzionante, confondibile con uno nuovo!

Una Xbox One ricondizionata è dunque una console che rispetta gli standard qualitativi Microsoft, e viene dunque riconfezionata con dei nuovi accessori (originali) e rivenduta. Ovviamente – al contrario di un prodotto usato – sarà coperta da garanzia!

XB1 Ricondizionata: garanzia

Come detto, al termine del processo di rigenerazione, la Xbox One ricondizionata viene nuovamente imballata e venduta tramite un negozio del brand (Microsoft in questo caso) o tramite un rivenditore ufficiale. In ogni caso su di essa verrà anche imposto un periodo di garanzia limitata che, di solito, ha una durata di almeno 12 mesi dalla data di acquisto.

Ovviamente il periodo può variare a seconda dello store. Nel prossimo paragrafo vedremo dove è possibile acquistare una Xbox One ricondizionata e certificata, che abbia una garanzia.

tablet ricondizionati - ricondizionato eBay

Il ricondizionato di solito ha dei prezzi comunque maggiori rispetto ad un prodotto usato. Tuttavia vi consentirà di trovare offerte vantaggiose, pur rimanendo nel vostro badget di spesa iniziale. Vediamo quindi da quali store comprarne una!

Xbox One ricondizionata: dove acquistarla

Gli store più sicuri ed affidabili sui quali acquistare una Xbox One ricondizionata sono senza dubbio Amazon oppure eBay, e nelle prossime righe vi aiuteremo a capire dove trovarne una e come sceglierla:

XB1 da Amazon Renewed

Su Amazon è stata recentemente aperta una nuova sezione chiamata Amazon Renewed dove, come suggerisce stesso il nome, è possibile trovare qualunque sorta di dispositivo elettronico e non, ricondizionato e con garanzia di 12 mesi su ogni prodotto.

Più precisamente potrete navigare in varie sezioni, tra le quali anche una dedicata a Videogiochi e Console, che come potete vedere è ancora in “assortimento” (perché non ci sono molti prodotti) ma che ha delle grosse potenzialità.

Ecco ad esempio una Xbox One rigenerata da 500 GB che come si vede dalla confezione, è stata rigenerata proprio da Microsoft:

51lg Dv mOL. SL1300

XB1 dal Ricondizionato eBay

A differenza di Amazon, eBay offre una vasta gamma di prodotti ricondizionati, spesso disponibili da store indipendenti che vendono su eBay, ed è dunque sempre bene leggere prima la descrizione, i feedback e le informazioni riguardanti la garanzia.

Cliccando su questo link potrete trovare decine di XB1 ricondizionate da tutta Europa, e di seguito vi abbiamo linkato alcune di esse con le offerte più vantaggiose e con garanzia!

NB: Spesso nella descrizione o nel titolo viene attribuito un voto al dispositivo (in ordine alfabetico) che ne indica le condizioni della scossa esteriore, la parte estetica. Ricordate però che, essendo una Xbox One ricondizionata, è perfettamente funzionante in ogni suo componente software/hardware.

Xbox One S 500 GB + Minecraft [UK]

s l1600

Xbox One 500 GB (RICONDIZIONATO CERTIFICATO)

s l500

  • GARANZIA: 14 giorni (reso gratuito) + 2 anni garanzia
  • PREZZO: 315 €
  • ACQUISTA

Xbox One 500 GB + Kinect + Battlefield 1

%24 32

Xbox One S 500 GB + Forza Horizon 3

s l1600

Altri prodotti rigenerati

Come detto, tramite il mercato del rigenerato potrete comprare una Playstation 4 o una Xbox One ricondizionata ad un prezzo nettamente inferiore, ma ormai sono tantissimi i prodotti che potete trovare rigenerati: smartphone, tablet, PC e molto altro.

 

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.