Cambiare font alle Storie Instagram

By Manuel Baldassarre

Cambiare font alle Storie Instagram

Instagram è divenuto uno strumento così potente che ogni suo piccolo cambiamento suscita un enorme interesse, e da quando è possibile cambiare font alle Storie Instagram abbiamo raccolto tante richieste di aiuto da parte dei suoi utenti.

In realtà avrete notato metodi diversi di scrittura non solo nelle Storie Instagram, ma anche nei commenti, nei post e addirittura nella descrizione del profilo. In questa guida vi riveleremo come è possibile ottenerli, sia da Android che da iPhone: iniziamo subito!

Frasi per Instagram per storie, foto e videoSei alla ricerca di frasi belle da usare per le tue storie o per le tue foto su instagram? Ecco una raccolta delle migliori!

Cambiare font alle Storie Instagram da Android

Gli utenti del robottino verde possono cambiare font alle Storie Instagram in maniera semplicissima – similmente a come vi abbiamo già spiegato in questa guida – ma è fondamentale che abbiate installata ed aggiornata l’app di Instagram!

L’aggiornamento infatti è stato rilasciato da poco, quindi per accedere a questa nuova funzionalità dovete accertarvi di avere l’ultima versione, e per farlo non dovrete far altro che visitare il seguente link e cliccare su “Aggiorna” una volta arrivati sul Play Store:

Una volta che vi siete assicurati di avere installata la versione più aggiornata, per cambiare font alle Storie Instagram dovete come prima cosa aprire l’app e cliccare l’icona con la vostra immagine profilo (in alto a sinistra) proprio come se voleste creare una Storia Instagram.

Scattate ora una foto, o caricatela dalla vostra Galleria, e cliccate infine il simbolo “Aa” in alto per inserire del testo nella vostra Storia. Vi accorgerete che – in alto al centro – sarà apparso un nuovo pulsante:

Quel nuovo pulsante, come avrete intuito, ci dice quale modalità di scrittura stiamo usando ed è predefinito su “classico“, che è il normale metodo di scrittura che avete usato fin’ora. Per cambiare font alle Storie Instagram cliccate più volte quel pulsante e potrete scegliere fra Moderno, Neon, Macchina da scrivere o Grassetto:

Cambiare font alle Storie Instagram

Semplice no? Ma come detto potete cambiare font anche mentre scrivete Commenti, Post o la vostra Bio. Per farlo continuate a leggere la guida, vi abbiamo spiegato come farlo nell’ultimo paragrafo!

AndroidPIT instagram 8627
Scaricare foto Instagram su AndroidÈ possibile scaricare le foto da Instagram su Android velocemente e anche in maniera semplice. Avete varie soluzioni: noi vi proponiamo le migliori!

Hai aggiornato Instagram ma non puoi ancora cambiare font?

Potrebbe accadere che, nonostante abbiate aggiornato l’app all’ultima versione, non riusciate ancora a cambiare font alle Storie Instagram. Spesso accade che il Play Store non vi faccia vedere effettivamente l’ultimissima versione (specialmente se non siete dei Beta Tester).

A questo punto potreste provare a scaricare manualmente l’ultima versione al link qui di seguito. In questo modo sarete sicuri di avere l’ultimissima versione installata:

Per la precisione dovrete scaricare l’apk (il pacchetto di installazione) e poi installarlo sullo smartphone attivando le Origini Sconosciute Android. Sembra difficile a dirsi, ma tutto sommato facile a farsi!

Se anche questo metodo non ha funzionato, allora dovrete aspettare che il vostro profilo riceva l’aggiornamento dai Server di Instagram, oppure usare uno dei tanti metodi che vi abbiamo descritto nell’ultimo paragrafo!

instagram 1
Scaricare video Instagram su AndroidLe migliori applicazioni o servizi online per scaricare video da Instagram su dispositivi Android

Cambiare font alle Storie Instagram da iPhone

Discorso praticamente uguale se avete tra le mani un melafonino! Anche in questo caso però, prima di cambiare font alle Storie Instagram dovrete accertarvi che sul vostro iPhone sia installata ed aggiornata l’app di Instagram. Per farlo visitate il seguente link all’App Store ed, eventualmente, cliccate su “Aggiorna” se richiesto:

Passiamo ora all’azione: aprite Instagram e create una nuova Storia cliccando sulla vostra immagine del profilo in alto a sinistra nella pagina principale. Una volta scattata la vostra foto selezionate l’icona “Aa” in alto come se voleste aggiungere del testo alla vostra immagine, e noterete che in alto c’è un nuovo pulsante con scritto “classico” come in foto:

Cambiare font alle Storie Instagram

Questo nuovo pulsante appunto, gestisce la modalità di scrittura: per cambiare font alle Storie Instagram non dovrete far altro che cliccarlo più volte selezionando la vostra modalità preferita e scegliendo fra Moderno, Neon, Macchina da scrivere o Grassetto.

Per scrivere in corsivo su Instagram ad esempio, scegliete il font Neon e cambiatene il colore. Ecco qualche esempio di come potranno venire le vostre Storie Instagram con le nuove modalità di scrittura:

Cambiare font alle Storie Instagram

Semplice no? Ci vuole solo tanta fantasia e le vostre Storie cambieranno completamente aspetto! Se invece volete cambiare font ai Commenti, Post o alla vostra Bio, continuate a leggere per scoprire come fare!

instagran download
Scaricare video Instagram su iPhone e iPadCome ben sapete non è possibile scaricare video Instagram su iPhone e iPad direttamente dall’app ufficiale. Vediamo come farlo con app di terze parti.

Hai aggiornato Instagram ma non puoi ancora cambiare font?

Non è detto che aggiornando l’applicazione all’ultima versione avrete sicuramente la possibilità di cambiare font alle Storie Instagram. Questo perché l’aggiornamento potrebbe provenire direttamente dai Server di Instagram.

Se così fosse, purtroppo non potrete far altro che attendere l’aggiornamento – ma non dovrebbe volerci molto – oppure utilizzare uno dei metodi di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo a seguire!

scrivere su foto
Le migliori app per scrivere su foto (Android e iOS)Quali sono le migliori app per Android e per iOS per scrivere su foto o inserire messaggi di testo? Ecco la nostra selezione.

Scrivere con altri font nei Post, Commenti, Bio

Se avete aggiornato l’applicazione e non riuscite ancora a cambiare font alle Storie Instagram, oppure volete usare metodi di scrittura differenti mentre pubblicate un Post, scrivete un commento o aggiornate le vostre Bio, allora sappiate che Instagram – di per sé – non vi permetterà di farlo.

E allora come fanno tutti gli altri? Semplice, utilizzando delle applicazioni potrete modificare le vostre foto o i vostri video prima di pubblicarli su Instagram, modificando ad esempio la grafia (per scritte, commenti e Bio) o immettendo testi con font diversi sulle vostre foto. Vediamo le migliori app per fare tutto questo!

instagram storie evidenza
Come mettere in evidenza le storie InstagramInstagram ha introdotto la possibilità di mettere in evidenza le storie sul profilo. Vediamo quindi come fare a mettere in evidenza le storie Instagram.

Applicazioni per modificare il font

Siete qui per cambiare font alle Storie Instagram e quindi vediamo innanzitutto qualche applicazione che vi consenta di scrivere una frase per poi cambiarne il font. Così facendo non dovrete far altro che copiare la frase (ora scritta con un font diverso) ed incollarla dove volete: nella vostra Bio, in una Storia Instagram, in un Commento e così via!

Fonts – for Instagram (iOS)

cambiare font alle Storie Instagram

L’ App store di iOS non è molto fornito, ma Fonts – for Instagram è in assoluto l’app gratuita più famosa e funzionale! Usarla è semplicissimo: apritela, scegliete un font (alcuni sono a pagamento) e scrivete la vostra frase nella casella di testo che vi trovate davanti.

Detto fatto, non dovete far altro che selezionare la frase per copiarla ed incollarla poi dove volete: nelle Storie Instagram, nella frase di un Post o come Commento. Semplicissimo ed efficace, scaricatela da questo link:

Font Changer (Android)

Cambiare font alle Storie Instagram

Molto simile a “Fonts” di cui vi abbiamo parlato per iOS: Font Changer vi permette di scrivere una frase scegliendo fra tantissimi tipi di font differenti. Sarete poi liberissimi di copiare e incollare la frase creata su Instagram.

Anche qui la funzionalità permette di usare il font selezionato per poter essere incollato nei commenti, nelle descrizioni dei Post, come testo in una Storia Instagram e così via. Ecco il link al download:

Fonts (Android)

Cambiare font alle Storie Instagram

Un’altra app che vi consigliamo per Android è Fonts, con la quale potrete fare sostanzialmente le stesse cose mostrate con le app precedenti, ma con qualche possibilità in più di personalizzazione.

Con Fonts infatti, si potranno personalizzare il colore dello sfondo, colore del font, grandezza delle lettere e tanto altro! Merita sicuramente uno sguardo: ecco il link per scaricarla gratuitamente:

spiare profilo instagram privato
Come spiare profilo Instagram privatoMolti siti truffa danno la possibilità di spiare profilo Instagram privato in assoluta tranquillità. Vediamo come farlo con alcuni trucchetti.

App per aggiungere testo in foto/video

Le app che vi abbiamo appena consigliato per cambiare il formato delle vostre frasi sono sicuramente utili ed efficaci, ma forse non è esattamente quello che stavate cercando.

Ci sono alcune applicazioni per cambiare font alle Storie Instagram con le quali aggiungere frasi alle vostre foto/video in maniera molto particolare e creativa. Ecco qualche esempio:

Textgram (Android)

Cambiare font alle Storie Instagram

Textagram permette di creare foto “artistiche” perfette per stupire i propri followers e creare delle Storie Instagram d’effetto. Si possono aggiungere scritte con effetti speciali, ma anche bordi, graffiti, stickers e tanto altro.

Insomma l’effetto “Tumblr” è assicurato e la creatività sarà l’unico limite! Nell’app infine troverete anche uno Store per scaricare sempre nuovi contenuti. Ecco dove scaricarla gratuitamente:

Text on Photo – Fonteee (Android)

Cambiare font alle Storie Instagram

Similmente a Textgram, Fonteee è l’app perfetta per creare delle Storie Instagram creative e particolari. Oltre a poter personalizzare l’immagine, lo sfondo ed il font, con questa applicazione avrete a disposizione centinaia di template.

Ma Fonteee è anche più di questo, includendo utili funzionalità per la creazione di banner o di post per i vostri social preferiti. La si può scaricare gratuitamente dal Play Store dal seguente link:

InShot – Editor video (Android/iOS)

Cambiare font alle Storie Instagram

Con alcune applicazioni, come vi avevamo già anticipato, è possibile apportare ai video le stesse modifiche che abbiamo visto per le immagini delle vostre Storie Instagram.

La più famosa di tutte – disponibile sia per Android che per iOS – è InShot Editor Video. Oltre alle classiche modifiche come il taglio, l’aggiunta di filtri o la modifica delle musiche, con InShot si potranno aggiungere anche scritte e stickers:

Typorama (iOS)

Cambiare font alle Storie Instagram

Tra i photo editor più apprezzati su App Store c’è senza ombra di dubbio Typorama che include tantissimi strumenti per adornare le vostre foto con elementi creativi e di effetto.

Una delle sue funzioni più simpatiche ad esempio è quella di permettere di generare automaticamente un’immagine perfetta per i social come Instagram, ma per scoprire tutte le sue funzionalità dovrete provarla! Ecco il link al download gratuito:

Font Candy (iOS)

Cambiare font alle Storie Instagram

Studiato appositamente per cambiare font alle Storie Instagram, Font Candy è uno strumento avanzato per l’aggiunta di testi nelle foto in maniera particolarmente creativa.

L’app è scaricabile gratuitamente ed include una miriade di font, filtri, preset, animazioni e tanto altro. Potete scaricarla dal seguente link:

App con i migliori hashtag 5
Le migliori app hashtag InstagramBasta perdere tempo alla ricerca dei gusti hashtag Instagram da inserire sotto foto e video: provate queste app per Android e iOS!

Altre app per modificare foto

Se siete un po’ più esperti con il PC, non dimenticate che esistono strumenti con incredibili potenzialità come Photoshop e Premiere che consentono di dare libero sfogo alla propria creatività!

Tuttavia se avete altre app da consigliare o avete avuto dubbi e perplessità nel seguire la guida, non esitate a lasciare un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto possibile!

App per aumentare i follower 5
App per aumentare follower InstagramLe migliori applicazioni gratuite per aumentare i vostri follower Instagram. Naturalmente usare solo le app non basta: seguite i nostri consigli!

L’articolo Cambiare font alle Storie Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. IFG ha detto:

    Ciao… stavo leggendo il tuo post dopo aver trovato il tuo sito su Yahoo, a
    parte che sono daccordo con te su quello che hai scritto!

    Se vuoi/puoi passa dal mio sito, dove è possibile ottenere follower gratis scaricando
    app e fammi sapere cosa ne pensi 🙂
    Ciao un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.