VEHO Muvi X-Lapse: Timelapse a portata di mano

By Simone Scanu

x-lapse

Cercate un prodotto che vi aiuti a realizzare i vostri timelapse? ChimeraRevo quest’oggi vi da una mano recensendo per voi il prodotto che fa al caso vostro: il VEHO Muvi X-Lapse.


x-lapse
x-lapse

L’X-Lapse è dotato di una clip in gomma removibile sulla parte superiore in cui si può adagiare uno smartphone, agganciata ad una vite standard in modo da poter utilizzare qualsiasi fotocamera DSLR fino a 750g di peso. La stessa dimensione di vite è presente nella parte inferiore del prodotto che consente quindi di poterlo inserire in cima ad un treppiede. Sempre nella parte inferiore, i tre piedini possono addirittura aprirsi verso l’esterno per aumentare la stabilizzazione. Le mie prove sono state fatte con un Galaxy S6 edge ma devo dire che la clip si adatta davvero molto bene a qualunque tipo di smartphone. Per altri prodotti dedicati a questo smartphone, potete consultare la sezione “Accessori per Samsung Galaxy S6 Edge“.

x-lapse
x-lapse
x-lapse

Una volta posizionato lo smartphone, fotocamera o reflex, basta ruotare la base di X-Lapse per impostare la quantità di tempo e l’angolo che si desidera; 90 gradi per 15 minuti, fino ad un’ora per ruotare 360 gradi ma è anche possibile impostare una certa precisione per qualsiasi periodo di angolo / tempo che si desidera. L’unico lato negativo è il rapporto fisso tra il tempo impiegato e l’angolo di rotazione (6 gradi al minuto), quindi dovrete essere abbastanza pazienti per catturare un completo panorama a 360°.

x-lapse
x-lapse
x-lapse

Non arriva sul mercato con una specifica app per smartphone ma si possono realizzare degli ottimi timeplase con Lapse It Pro scaricabile su Google Play per meno di 2 euro che consente di impostare la frequenza di fotogrammi che si desidera, di tagliare gli scatti e renderli dei file video da pubblicare online. Alcune fotocamere invece hanno delle modalità di scatto automatiche, ma per la maggior parte bisognerà semplicemente registrare un video e poi accelerarlo in seguito sul PC in fase di post produzione.

x-lapse
x-lapse
x-lapse

Si muove in un modo davvero leggero e quasi impercettibile ed è preciso e scattante come un timer da cucina. Inoltre è anche molto leggero e non avrete problemi a portarlo con voi, magari all’interno di una borsa o della tasca di una giacca.

Per l’acquisto, è possibile trovarlo a soli € 21,49 su MobileFun.it dove noi di ChimeraRevo lo abbiamo acquistato.

L’articolo VEHO Muvi X-Lapse: Timelapse a portata di mano appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.