Wings: aggiungiamo nuovi font ai nostri Samsung Galaxy!

By Roberto Giorgini

Screenshot 20171128 184453

Wings Fonts è un progetto del TeamWings, conosciuto per diversi temi mirati per la serie Samsung Galaxy, disponibili su substratum. Grazie al lavoro di questi ragazzi, ora avremo una vasta scelta di font, senza la necessità di avere il root. In alternativa, esiste una mod da installare via recovery, ma oggi ci rivolgeremo a coloro che hanno tenuto il loro dispositivo originale.

Come già accennato, per la seguente guida avremo bisogno di substratum, dell’addon per i device Samsung, sungstratum (quest’ultimo è a pagamento) e di Samsung Sans. Se non volete spendere per l’addon di substratum, vi spiegherò inoltre un metodo alternativo per l’installazione. Assicuratevi di aver installato Samsung Sans prima di procedere, substratum invece a vostra discrezione in base al metodo che vorrete seguire.

Installazione di Wings utilizzando substratum

  • Scaricate l’applicazione WingsFont da questa pagina di XDA, selezionate il primo download se avete già aggiornato ad Android Oreo o il secondo se vi trovate ancora con Android Nougat
  • Installate l’applicazione appena scaricata
  • Adesso aprite substratum e selezionate Wings Samsung Fonts
  • Qui dovrete selezionare che pacchetto di font abilitare (vi consiglio l’ultimo, XDA 968 Fonts)
  • Una volta selezionato l’overlay, cliccate sull’icona in basso a destra e selezionate Costruisci e Abilita.
  • Fatto, dopo qualche secondo, recandovi nelle impostazioni troverete tutti i nuovi font!

Installazione di Wings senza substratum

  • Scaricate l’applicazione Wings XDA 968 Fonts da questa pagina
  • Installate l’applicazione appena scaricata
  • Finito, troverete nelle impostazioni i nuovi font!

La differenza sostanziale, è che con substratum si può scegliere tra diversi pacchetti di font, oltre a beneficiare degli aggiornamenti dell’applicazione, mentre con il secondo metodo si hanno a disposizione “solo” quei 968 fonts. Gli sviluppatori fanno sapere che al momento c’è solamente un piccolo bug, più che altro un glitch grafico di poca rilevanza: nella lista i nomi dei font sono doppi, per selezionare il vostro nuovo font dovrete scegliere il primo dei due, se selezionate il secondo vi apparirà un messaggio che vi informerà che il font non è supportato. Vi lascio con due immagini a chiarimento del “problema”, da notare la barra di scorrimento nella seconda immagine, piccolissima, vi lascio immaginare l’enorme quantità di font tra cui potrete scegliere!

what font is
Trova font in immagini: come riconoscere i fontAbbiamo visto quel carattere ma non riusciamo a trovarlo in rete? Proviamo uno di questi servizi!

font
I migliori siti per provare e scaricare font gratisAlcuni ottimi portali da cui cercare nuove idee e scaricare font da usare liberamente

L’articolo Wings: aggiungiamo nuovi font ai nostri Samsung Galaxy! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.