Mpow H1: le cuffie wireless che non si scaricano mai!

By Manuel Baldassarre

Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1

Mpow ha recentemente prodotto le Mpow H1, un aggiornamento delle più economiche Mpow Thor che ha visto dei miglioramenti non solo nella qualità audio ma anche – e soprattutto – dal punto di vista estetico e dei materiali.

Le Mpow H1 sono di fatto delle cuffie Over-Ear Bluetooth leggere, con una discreta qualità sonora, un’ottima autonomia ed un prezzo accessibile. Ma vediamole nel dettaglio:

Le migliori cuffie Wireless BluetoothViaggio alla scoperta delle migliori cuffie wireless bluetooth del momento: dai modelli economici entry-level a quelle top di gamma.

Mpow H1: Unboxing

Le cuffie sono confezionate in un semplice box in cartone riciclabile che raffigura un disegno delle Mpow H1 e qualche specifica sul resto dei lati.

All’interno poi, le cuffie sono protette da alcuni fogli di carta morbida e adagiate sopra una sacca da trasporto vellutata per portarle in giro senza rovinarle.

Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1
Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1
Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1

In confezione infine, troverete anche un piccolo manuale utente ed una bustina contenete un piccolo cavo microUSB per la ricarica ed un cavo con jack da 3.5 mm per utilizzare le Mpow H1 anche a batteria scarica.

cuffie da gaming
Migliori cuffie gaming: quale acquistareSiete alla ricerca di cuffie gaming da acquistare? Allora siete nell’articolo giusto: ecco la nostra selezione e guida d’acquisto!

Design & Comfort

Le Mpow H1 sono cuffie con padiglioni Over-Ear, progettate dunque per “contenere” al loro interno le nostre orecchie. Con un peso di circa 200g però, risultano leggere e confortevoli anche dopo lunghe sessioni di utilizzo.

Merito anche soprattutto dei materiali e del loro assemblaggio, punto cardine di questo aggiornamento. I padiglioni sono realizzati in plastica, ma ricoperti di uno strato vellutato (e delicato) piacevole al tatto.

Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1
Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1
Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1

Entrambi i padiglioni sono regolabili e richiudibili – solo in altezza e non in rotazione – attraverso dei raccordi in metallo che espongono il resistente cavo che collega le due cuffie.

Esse infine, poggiano sulle orecchie tramite dei morbidi cuscini in simil pelle, che incominciano a scaldarsi sì, ma dopo almeno un oretta di utilizzo.

Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1
Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1
Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1

Infine l’archetto, largo ed imbottito, è rivestito anch’esso con un materiale in finta pelle, il tutto in colorazione nero/rosso con delle bellissime cuciture bianche lungo i lati.

Pulite anche nel design, le Mpow H1 mostrano solo tre tasti (a filo di scocca) sul padiglione destro, al di sopra dell’ingresso di ricarica. Sul padiglione sinistro infine, il logo Mpow in rosso e al di sotto l’entrata jack.

Cuffie e auricolari per sport
Cuffie e auricolari per sport: quali comprareIndecisi su quali cuffie comprare per fare attività fisica? Ecco le migliori per ordine di prezzo:

Qualità Audio & Autonomia

Delle Mpow H1 si conosce davvero ben poco dal punto di vista hardware, se non per la presenza del chip CSR che ne consente un utilizzo wireless con standard Bluetooth 4.1, e dei grandi driver da 40 mm per le cuffie.

Non posso dunque parlarvi di impedenza, né tanto meno di range di frequenze. L’esperienza però posso raccontarvela: la qualità audio c’è, nelle medie frequenze e soprattutto alle alte, con toni squillanti ed un volume molto accentuato.

Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1

Storia diversa per i bassi che anche dopo parecchie ore di rodaggio, rimangono alquanto “piatti” o comunque poco presenti. Non che mi sarei aspettato tantissimo da delle entry level, ma probabilmente si poteva fare di più!

Autonomia? una sola parola: WOW! Ho ricevuto queste cuffie all’incirca 2 settimane e mezzo fa, usandole praticamente quasi tutti i giorni (con Bluetooth) per almeno un’ora – anche due – e con volume al massimo.

Mpow H1 Cuffie Bluetooth 4.1

Risultato? Non si sono ancora scaricate! Un risultato davvero incredibile visti i 420 mAh di batteria integrata. Sulla confezione in effetti sono garantite almeno 15/20 ore di chiamata, che si traducono in “almeno” 30 ore di riproduzione!

Secondo le specifiche infine, è possibile ricevere chiamate, ma solo se le Mpow H1 sono connesse via Bluetooth. Tuttavia anche via cavo funzionano (e meglio pure!) permettendo alle cuffie di essere usate anche a batteria scarica.

freeios7.com apple wallpaper beats logo ipad retina
Cuffie Beats: quale modello acquistare?Sinonimo di qualità e tendenza, sono sicuramente fra le cuffie più desiderate al mondo. Ma quale modello fa per voi?

Conclusioni & Prezzo

Le Mpow H1 sono delle cuffie che, in una bassa fascia di prezzo, cercano di portare sul mercato delle cuffie Bluetooth di buona qualità costruttiva.

Sono insomma delle cuffie adatte ad esempio a chi viaggia spesso sui mezzi: buona insonorizzazione, nessun cavo e ottima autonomia. Non si deve pretende molto però, dalla qualità audio.

D’altro canto stiamo parlando di cuffie over-aer davvero economiche – circa 30 euro su Amazon – con spedizione gratuita e veloce se avete un account Amazon Prime:

Se volete altre informazioni o avete richieste da fare in merito a queste Mpow H1, non esitate a lasciare un commento qui in basso!

L’articolo Mpow H1: le cuffie wireless che non si scaricano mai! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.