Instagram e il blocco temporaneo: come risolvere?

By Simone De Martinis

Siete stati bloccati temporaneamente su Instagram e ora non sapete come fare? Non disperate, siamo qui per aiutarvi, e in questo articolo troverete la soluzione a questo infausto problema. Prima di rivelarvela, però, è giusto chiarire alcuni dettagli riguardo questa situazione.

Cos’è il blocco temporaneo?

Il blocco temporaneo su Instagram è un’ammonizione che il servizio ritiene giusta da fare all’utente che non ha rispettato quello che è il regolamento ufficiale.

Solitamente, uno dei termini più violati è il quindicesimo, che viola l’utilizzo di qualsiasi tipo di programma per interagire automaticamente con i post e gli utenti.

15. You must not create accounts with the Service through unauthorized means, including but not limited to, by using an automated device, script, bot, spider, crawler or scraper.

Insomma, se usate (e male) bot Instagram o simili rischiate uno di questi blocchi. Il team di Instagram si è espresso ampiamente a riguardo, vogliono che le interazioni sulla loro piattaforma rimangano il più “umane” possibile, senza l’utilizzo di bot o spammer. Ecco perché non possono nemmeno essere programmati post a un certo orario, renderebbe tutto troppo automatico.

Quindi non posso nemmeno visualizzare le foto?

Visualizzare le foto si può, sarete limitati in altre azioni:

  • Follow/unfollow
  • Mettere like
  • Commentare
  • Commentare storie
  • Inviare messaggi agli utenti

Quanto dura il blocco temporaneo?

Di solito la durata del blocco temporaneo è proporzionale alla gravità dell’azione compiuta, ma in media si aggira attorno alle 24 ore.

Perché sono stato bloccato?

Abbiamo già parlato dei bot che rendono le interazioni sul social troppo automatiche, ma non è solo questo il problema. Infatti, con un bot è molto facile sforare i limiti.

Quali sono questi limiti?

Di seguito una breve spiegazione dei limiti consigliati (perché non fissati da Instagram) per tutti i tipi di interazioni:

Follow/unfollow

Per i profili più giovani di 3 mesi

  • Dai 300 a 350 follow/unfollow al giorno per la 1° settimana. Ogni settimana il limite si alza di 50/70 fino ad arrivare a 800 al giorno

Per i profili più vecchi di 3 mesi e con più di 1000 follower

  • 45 follow/unfollow all’ora e massimo 1080 al giorno

Like (cuoricini)

Il limite di likes varia in base a quanti follow/unfollow si compiono in un giorno, e va fatto un piccolo calcolo (non ufficiale e non dichiarato da Instagram):

#azioni di follow * 1.5 = limite like

Commenti

Soglia raccomandata di massimo 250 commenti al giorno.

Come risolvere quindi il blocco temporaneo?

Qui arriva il bello: sembrerà una presa in giro, ma l’unica soluzione per il blocco temporaneo è aspettare che finisca. Dopotutto 24 ore non sono mica un’eternità, no?

Come non essere bloccati?

I consigli per non essere bloccati sono questi:

  • Rispettate i limiti consigliati
  • Non usate bot e/o simili (specialmente se il profilo è nuovo)
  • Se proprio dovete usare i bot, non interagite manualmente mentre il bot è in funzione

Ultime considerazioni

Questo è tutto quello che c’è da sapere riguardo il blocco temporaneo su Instagram, ma c’è un’ultima cosa da dire a chi è già stato bloccato: se volete evitare di incappare in questa situazione, limitate ancora di più le vostre azioni, in quanto ormai la vostra “fedina penale digitale” è sporca.

Avete trovato utile questa serie di consigli e di informazioni? Siete mai stati bloccati da Instagram? Fatecelo sapere con un commento e seguite anche la nostra pagina, vi promettiamo che non vi bloccheranno per questo!

L’articolo Instagram e il blocco temporaneo: come risolvere? appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.