Offerte per gli abbonamenti in arrivo su App Store?

By Andrea Rossi

iphone x 2 1

Apple si sta organizzando per lasciare più libertà agli sviluppatori sugli acquisti e abbonamenti in-app. Con la nuova beta di iOS 11.2 infatti, sta emergendo un piano per aumentare le opzioni riguardo al prezzo di abbonamento, per invogliare i nuovi acquirenti a iscriversi e attivare il pagamento automatico.

iPhone X: gesture e le scorciatoie da conoscereCon iPhone X si perde il tasto home e per interagire con il sistema si usano le gesture. Ecco quelle che dovete conoscere

Novità in vista sullo Store online di Apple

Fino ad oggi le “regole” di Cupertino erano molto strette su questo fronte. Gli sviluppatori potevano solamente rilasciare dei periodi di prova gratuiti per invogliare gli utenti ad acquistare tramite pagamento automatico. Non si tratterà certo di una rivoluzione, ma ci saranno cambiamenti positivi per entrambe le parti.

Si tratterà sicuramente di una vittoria per i developers, che avranno così la possibilità di offrire una formula intermedia fra una prova gratuita e un acquisto a prezzo pieno.

Già lo scorso anno Apple aveva introdotto dei cambiamenti nelle policy di App Store, diminuendo i suoi ricavi degli abbonamenti dal 30 al 15% in caso di sottoscrizioni della durata di più di dodici mesi. Adesso, con una maggiore libertà di prezzo, ancora più sviluppatori saranno invogliati a pubblicare i loro prodotti sullo store di iOS. Questo rimane infatti uno dei punti forti del bilancio di Apple.

iPhone X

Se già avete spesso sentito dire che è lo store di applicazioni più redditizio nel mondo mobile, forse vi sorprenderà scoprire che i suoi ricavi su iPhone superano quelli delle vendite di iPad, Apple Watch e cuffie Beats messi insieme. E’ facile quindi capire come il colosso americano spingerà sempre di più per portare su App Store applicazioni e contenuti che riescano a portare una monetizzazione a lungo termine.

Se si tratterà di una strategia vincente lo scopriremo solo nell’immediato futuro. Ciò che c’è di certo è che Apple è ormai il leader indiscusso delle vendite in-app per volume d’affari e difficilmente avrà realizzato una mossa sbagliata.

L’articolo Offerte per gli abbonamenti in arrivo su App Store? appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.