YOPMail: la mail usa e getta che vi libera dallo spam

By Luca

pdfcop

Se dovete registrarvi ad un sito web ma non volete utilizzare la vostra casella di posta elettronica, potreste utilizzare una e-mail temporanea attivabile senza registrazione. Tra le tante esistenti oggi vogliamo parlarvi di YOPMail, un servizio che consente di creare quanti indirizzi email vogliate e che spariscono una volta chiusa la pagina.

Come funziona YOPMail?

Il suo funzionamento è molto semplice. Una volta che recati nella home del sito a sinistra ci sarà un campo di testo in cui dovrete inserire l’indirizzo che desiderate creare. Questo verrà creato con dominio @yopmail.com.

Una volta creato cliccate su “check inbox” per accedere alla casella email.

Quando sarete dentro, in alto a sinistra, avrete la scritta “check for new mails” che servirà per aggiornare la casella per controllare la presenza di nuovi messaggi. I messaggi arrivati possono essere visualizzati, stampati o inoltrati alla vostra vera casella personale.

Con il tasto “write” presente più a destra di quello visto in precedenza, potete scrivere una email da inviare a qualcuno. Ovviamente il destinatario vedrà, come mittente, l’indirizzo @yopmail.com

Come salvare email Gmail in PDFDovete salvare delle email importanti in formato PDF e non sapete come fare? Con una piccola estensione per Chrome e Gmail sarà un gioco da ragazzi.

L’alias

Un’altra funzione per rendere la mail ancora più sicura e anonima è quella di utilizzare l’alias. Ogni indirizzo creato con yopmail avrà un alias univoco che non permetterà, agli altri, di risalire all’indirizzo email originale. E’ possibile ricevere mail o inviarle da quella casella di posta utilizzando esclusivamente l’alias.

password asterischi
Visualizzare la password nascosta dagli asterischiLa funzione per il salvataggio delle credenziali non è sicura. In questa guida vi mostreremo come visualizzare la password nascosta dagli asterischi.

Sicuro ma pubblico

Se l’anonimato è una garanzia per chi utilizza questa casella, la controparte che scambia messaggi con voi non è allo stesso modo protetta. Tutte le caselle mail, come abbiamo visto, sono pubbliche e accessibili semplicemente digitando la parte prima di @yopmail.com (anche per questo serve l’alias, per impedire al destinatario di accedere alla casella utilizzata da voi).

Per questo motivo è altamente consigliabile eliminare tutti i messaggi scambiati con yopmail perché accessibili da qualcun altro anche in futuro.

mail
Come inviare email anonimeInviare email anonime senza far sapere che siete voi i mittenti? Ecco come fare, in modo gratuito, semplice e divertente!

Conclusioni

Vi abbiamo descritto il funzionamento di questo strumento che vi garantisce l’anonimato e la libertà da iscrizioni su siti poco affidabili. Ora sta a voi utilizzarlo con le dovute precauzioni e senza compiere reati in giro per il web!

L’articolo YOPMail: la mail usa e getta che vi libera dallo spam appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.