iPhone 8 e 8 Plus: migliori cover e pellicola di vetro

By Andrea Rossi

Apple iPhone 8

Apple iPhone 8 e iPhone 8 Plus non tagliano ancora con il passato. Come per la serie 7, le novità sono tutte sotto la scocca e non certo in superficie: Il design dei due modelli è infatti identico a quello di iPhone 7 e 7 Plus. A farla da padrone in questo è il nuovo chip Apple A11 Bionic, che sembra già dai primi test sbaragliare la concorrenza. Se volete dare un’occhiata alle caratteristiche complete però, vi rimandiamo alle relative schede tecniche.

AppleiPhone 8SmartphoneScheda Tecnica
Apple iPhone 8 Plus

AppleiPhone 8 PlusSmartphoneScheda Tecnica

Ciò che ci interessa davvero oggi è un’altra cosa. Visto l’aumento anche quest’anno del prezzo dei nuovi gioiellini Apple, pensiamo che una delle priorità di chi li acquista sia proteggerli. Proprio per questo motivo siamo andati a scovare per voi le migliori cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus nei meandri di internet. E per completare alla grande il lavoro, ci siamo presi la briga di consigliarvi anche alcune fra le migliori pellicole in vetro per iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Siete curiosi di scoprire quali prodotti abbiamo scelto?

Migliori cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Ci risiamo, il dilemma è sempre lo stesso. Proteggere il nuovo iPhone con una cover più spessa e ingombrante che ne altera la linea? Oppure utilizzare una delle cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus del tipo ultra slim che non ne vanno a modificare il design. Purtroppo non possiamo rispondere per voi a questa domanda. Ciò che possiamo fare è proporvi i migliori fra entrambi i prodotti e lasciarvi poi decidere autonomamente secondo i vostri gusti. Ogni tipologia ha i suoi pregi e i suoi difetti. Vediamo un po’ quali riescono a convincervi di più.

ESR TPU Cover

ESR cover iphone 8

Partiamo da uno dei modelli più semplici e che di solito più piacciono agli utenti Apple. Questa cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus di ESR è davvero perfetta per chi vuole mantenere lo stile dello smartphone inalterato. Realizzata in TPU trasparente lascia intravedere tutto il retro del device con però un occhio di riguardo per la protezione. Il bordo è infatti rivestito da una cornice di alluminio. Questo serve a proteggere al meglio lo iPhone 8 e 8 Plus in caso di caduta.

Spigen Slim Cover

Spigen iPhone 8

Ecco a voi ciò che esattamente intendevamo con il concetto di slim cover. Spigen centra in pieno l’obiettivo con questa cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Realizzata in policarbonato, si fa notare subito per il suo spessore minimo che è di soli 3 millimetri. Questo non va però a scontrarsi con la resistenza del prodotto. Inoltre angoli, bordi e fotocamera sono avvolti egregiamente dalla scocca in caso di caduta.

Spigen Ultra Hybrid

Spigen ultrahybrid iphone 8

L’abbiamo imparato ormai. Spigen è certamente uno dei produttori di accessori più attivi sul mercato. Lo dimostra questo modello di cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus davvero particolare e invitante. Denominato Ultra Hybrid è realizzato in multi-materiale. Cosa significa questo? La parte posteriore è realizzata completamente in plastica trasparente per esaltare il look dei nuovi iPhone. La parte laterale invece è uno speciale cuscinetto in gomma che aumenta notevolmente la protezione in caso di caduta.

COVERbasics AIRGEL

Covebasics iPhone 8

Siete alla ricerca di una cover per iPhone 8 e iPhone 8 davvero sottile ed essenziale? Questo prodotto potrebbe proprio fare al caso vostro. Realizzata in Gel trasparente lascia sotto lo sguardo di tutti il bellissimo design dei nuovi iPhone. Non manca nulla neanche alla protezione, grazie ai materiali di alta qualità e ai bordi super avvolgenti che proteggeranno alla perfezione gli angoli del vostro smartphone. Da non sottovalutare anche il rapporto qualità/costo.

Caseology Parallax

Caseology iPhone 8

Se vi piace proteggere al meglio il vostro dispositivo, ecco a voi un’altra cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus realizzata in materiale ibrido. Questo modello di Caseology presenta infatti un guscio interno in gomma morbida per assorbire al meglio gli urti e una scocca esterna i alluminio spazzolato per conferire ulteriore resistenza. Particolarmente curati i dettagli, quali il rivestimento dei pulsanti, della fotocamera e la trama posteriore.

Spigen Rugged Armor Extra

Spigen Rugged Armor Extra iphone 8

Se per voi la protezione è tutto e può anche andare a discapito della linea dello smartphone non potete lasciarvi scappare questo prodotto. Questa cover per iPhone 8 e non per iPhone 8 Plus fa parte della linea Rugged Armor Extra, che è sinonimo di protezione assoluta in qualsiasi condizione. Certo, gli ingombri sono maggiori rispetto ad altre soluzioni, ma non ci sarà una sola al situazione al mondo il cui il vostro gioiellino Apple non sarà al sicuro, tranne ovviamente la malsana idea di lanciarlo in un vulcano. Questo ve lo sconsigliamo.

Spigen Slim Armor CS

Spigen Slim Armor CS iphone 8 Plus

Dopo avervi presentato una cover rugged per iPhone 8 non potevamo fare altrimenti anche per iPhone 8 Plus. Il bello è che il produttore è sempre lo stesso. Questo modello, realizzato in doppio strato, rappresenta il massimo stadio di protezione per il vostro smartphone. Il cuscino interno in TPU, unito al guscio esterno in policarbonato assicura la massima sicurezza in ogni occasione. Oltre a questo anche la parte estetica non è affatto male e le dimensioni sono abbastanza contenute.

Migliori pellicole in vetro temperato per iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Dopo aver visto come proteggere la scocca ci troviamo di fronte a un altro dilemma: come poter fare lo stesso con il display? Si tratta infatti di una delle parti dello smartphone più soggette a rottura. Ora che le pellicole in vetro temperato hanno definitivamente soppiantato quelle di vecchia concezione non avete più scuse. Vediamo insieme quali sono le migliori per iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

IMG 20150908 145838 HDR opt
Pellicola in vetro temperato: perché usarlaCosa sono le pellicole in vetro temperato e perché conviene acquistarle e utilizzarle? Fidatevi, possono salvare la vita del vostro smartphone o tablet!

Spigen

pellicola spigen iphone 8

Oltre a delle ottime cover Spigen produce anche delle pellicole in vetro per iPhone 8 e iPhone 8 Plus di ottima qualità. Realizzate con un cristallo con durezza 9H, sono molto resistenti allo sporco e alle impronte e vestono alla perfezione il display dello smartphone. La confezione doppia inoltre, vi aiuta a risparmiare qualcosa sull’acquisto e vi da la possibilità di avere una pellicola di scorta sempre a portata di mano.

Vivisun

61CDjvXt7bL. SL1500

Ottima alternativa all’articolo precedente sono queste pellicole in vetro per iPhone 8 e iPhone 8 Plus prodotte da Vivisun. Veramente sottili e con una resistenza ai graffi elevata, permettono di proteggere il display del vostro melafonino nel migliore dei modi. Da non sottovalutare la presenza di un rivestimento oleorepellente che protegge la pellicola da impronte e sporco.

ESR

pellicola ESR iPhone 8

Eccoci qua con un’altra interessantissima pellicola per iPhone 8 e iPhone Plus, stavolta prodotta da ESR. Si tratta del kit più innovativo che per ora potete trovare sul mercato. Oltre a contenere due pellicole in vetro, questo kit è provvisto di un centratore che vi aiuterà a installare perfettamente la pellicola. Da desso potete finalmente dire addio a installazioni non ottimali e a bordi che si alzano. Noi vi consigliamo di provarla, visto anche il prezzo contenuto.

Conclusioni

Nonostante la recente uscita dei nuovi terminali Apple, le alternative iniziano già a essere numerose. Le cover e pellicole in vetro per iPhone 8 e iPhone 8 Plus riescono a incontrare i gusti di tutti gli utenti, con varie combinazioni disponibili. Ovviamente non mancheremo di aggiornare la guida una volta che saranno presentati nuovi prodotti.

Nel caso in cui conosciate già altre cover o pellicole per i nuovi iPhone non esitate a comunicarcelo. Potete tranquillamente farlo tramite il box dei commenti che trovate in basso o attraverso la nostra pagina Facebook.

L’articolo iPhone 8 e 8 Plus: migliori cover e pellicola di vetro appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.