Antifurto Android: le migliori app

By Fabrizio (Habby)

cerberus android

Il problema più grande che ci può capitare è quello di smarrire lo smartphone. Se si tratta del proprio smartphone personale tutti i dati all’interno possono essere compromessi e recuperati da qualche malintenzionato. Quindi, se qualcuno entra in possesso del nostro smartphone, potrebbe accedere a tutti i dati contenuti all’interno.

Per questo motivo è opportuno avere sul nostro smartphone una buona app antifurto Android, contro eventuali smarrimenti. Grazie a queste app saremo in grado di rintracciare e proteggere il dispositivo smarrito.

Vediamo quindi quali sono le migliori app antifurto per il nostro dispositivo Android.

Antifurto Android: le app più valide

Queste app ci permettono di rintracciare il nostro smartphone Android smarrito. Inoltre, in caso di furto possiamo proteggere i nostri dati grazie a delle funzioni delle relative app.

Quindi vi proponiamo le migliori app antifurto android per il nostro smartphone. Ognuna si distinguerà dall’altra per diverse caratteristiche e funzionalità.

Cerberus Antifurto

Si tratta dell’app antifurto più conosciuta per gli smartphone Android. Cerbero nella mitologia greca era uno dei mostri che erano a guardia dell’ingresso degli inferi. Proprio come Cerbero, questa app si occupa di proteggere il nostro smartphone in caso di smarrimento o di tentativo di furto dati.

Si possono proteggere fino a 3 dispositivi diversi con lo stesso account. Ma come funziona? I modi per interagire con il dispositivo smarrito sono 2: dalla pagina web o con l’utilizzo di un altro dispositivo.

Nel primo caso basta collegarsi alla pagina web ed impartire i comandi direttamente dalla pagina stessa. Mentre nel secondo caso possiamo inviare degli SMS da un altro dispositivo che verranno riconosciuti come dei codici dal dispositivo smarrito.

Il periodo di prova è di 7 giorni, dopo il quale si dovrà acquistare la licenza che costa circa 5€.

DOWNLOAD | Cerberus antifurto

Wheres My Droid

wma

Si tratta di un’applicazione molto potente. Grazie a degli scatti potremo cogliere sul fatto il malvivente che ha rubato il dispositivo. Il tutto è possibile grazie al controllo remoto della fotocamera interna. Possiamo anche bloccare il dispositivo o farlo squillare. Inoltre saremo in grado di stabilire la sua esatta posizione grazie ai servizi di localizzazione.

Naturalmente le funzioni di blocco sono a pagamento, ma non è un problema visto che dobbiamo proteggere un dispositivo da diverse centinaia di euro.

DOWNLOAD | Wheres My Droid

PHOUND!

phound

Si tratta dell’app antifurto di Kaspersky ed è completamente gratuita. Offre la possibilità di controllare da remoto il dispositivo e i dati contenuti al suo interno. Grazie al portale My Kasperky abbiamo diverse funzioni come la rimozione da remoto di tutti i dati personali, presenti sia sulla memoria del dispositivo e sia sulla scheda SD. Inoltre l’utente può anche resettare il dispositivo o farlo squillare fino a quando non verrà inserito un codice segreto di conoscenza del proprietario.

Per scaricare questo antifurto Android dobbiamo scaricarne l’apk da questo sito.

Find My Device

fmd

Potevamo dimenticarci delle applicazioni di mamma Google? Certo che no. È il successore di Gestione dispositivi android. Si tratta di un’app molto semplice da utilizzare in quanto è collegata direttamente con il nostro account Google. Una volta eseguito l’accesso con il nostro account potremo localizzare il dispositivo, farlo squillare, bloccare il dispositivo, resettarlo oppure cambiare il codice di blocco.

Ci sono due modi per utilizzare questo servizio. Direttamente dall’applicazione stessa, oppure da web.

DOWNLOAD | Find My Device

workout package 1
Le migliori app per allenamentoAllenarsi costa molta fatica ma se fatto nel modo giusto può portare grandi soddisfazioni. Voi siete pronti a raccogliere la sfida?

Le migliori app per riconoscere le piante 5
Le migliori app per riconoscere le pianteIn quest’articolo vi elenchiamo le migliori applicazioni per riconoscere piante, disponibili sia per iOS che per Android.

Conclusioni

È vivamente consigliato installare un app antifurto Android per il vostro dispositivo. Sarete al sicuro da eventuali smarrimenti o furti e potrete proteggere i vostri dati in pochi passaggi. Se siete a conoscenza o avete provato altre app valide ditecelo attraverso il box dei commenti.

alternative spotify
Alternative Spotify: ecco le miglioriNon siete soddisfatti del servizio offerto da Spotify e state cercando un’ottima alternativa? Vediamo insieme quali sono le migliori.

chto takoye vpn 09
VPN: cosa sono e tutto ciò che bisogna sapereLa nostra guida alle VPN con le risposte alle domande che più di frequente ci ponete sull’argomento

L’articolo Antifurto Android: le migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.