Come usare Hashtag Instagram correttamente

By Luisa De Santis

hashtag instagram

Chi usa Instagram sa bene cosa sono gli hashtag, la vera e propria potenza di questo socia network. Il primo social, tra quelli famosi, ad utilizzarli fu Twitter, per poi approdare su Instagram e anche su Facebook.

Spesso il loro utilizzo viene frainteso oppure è del tutto sbagliato, per questo motivo siamo qui per spiegarvi come usare gli hashtag Instagram al meglio e senza commettere errori. Se seguite i consigli, riuscirete anche a rendere più popolare le vostre foto ed i vostri profili.

Hashtag Instagram: cosa sono?

Se vi state chiedendo cosa sono gli hashtag, allora iniziamo con il dirvi che l’hashtag consiste in una sorta di etichetta, una parola chiave, che senza troppi giri vi porta direttamente al contenuto interessato e racchiude tutti i contenuti simili che hanno, appunto, quell’hashtag.

Facciamo un esempio: se siete sul divano con una bella tazza di tè caldo e scattate una foto, come hashtag potreste utilizzare “#relax”, in questo caso chiunque cercherà quell’hashtag o ci cliccherà su troverà tutte foto e video Instagram relativi al relax.

L’hashtag è sempre preceduto dal simbolo cancelletto (#) e la parola non ha mai spazio: saper usare gli hashtag Instagram giusti permette di aumentare visualizzazioni, like e commenti.

Quali sono gli hashtag Instagram più popolari?

A questa domanda c’è una risposta semplice che però troverete in un altro nostro articolo di approfondimento. Di seguito il link.

I migliori hashtag Instagram 2017La lista completa e sempre aggiornata sui migliori hashtag Instagram per foto e video, da utilizzare per aumentare follower e like.

Come usare gli hashatg Instagram

Se il vostro obiettivo è incrementare il numero di follower e like su Instragram sappiate che usare correttamente gli hashtag vi permetterà di crescere molto.

Se vi state chiedendo “ma dove si mettono questi hashtag?“, anche qui la risposta è molto semplice: prima di pubblicare una foto, in basso, nella descrizione potrete inserire tutti quelli che volete.

hashtag instagram

Ovviamente vi consigliamo l’utilizzo di hashtag che abbiano sempre affinità con la foto che avete intenzione di postare. Esistono vari tipi di hashtag, detti “Community hashtag“, che vi consentono di far si che le persone vengano indirizzate verso una tematica ben precisa, per esempio” #whatieatinaday” ovvero “#cosamangioinungiorno”.

Potrete così trovare tutti i pranzi o le cene di persone che come voi amano condividere le loro ricette, ma anche dare consigli e ispirazioni per un piatto nuovo. Un altra categoria è “Branded hashtag” e consiste nello sponsorizzarvi, ovvero se avete un profilo aziendale e pubblicate una foto della vostra azienda potrete mettere come hashtag “#Mybigcompany, oppure qualsiasi cosa che si attiene alle vostre attività, insomma potrete sbizzarrirvi ottenendo ottimi risultati.

Vi ricordo che il limite di hashtag Instagram utilizzabili è 30 e potete inserirli sia nella didascalia della foto/video da pubblicare sia come primo commento sotto la vostra foto/video, immediatamente dopo la pubblicazione.

Se è noioso per voi ogni volta scrivere hashtag che già avete scritto altrove e desiderate soltanto copiarli e incollarli, vi consigliamo di scriverli nella memo del vostro smartphone prima di pubblicarli.

hashtag instagram
Instagram non fa aggiungere hashtag: soluzioniState riscontrando dei problemi con l’utilizzo degli hashtag di Instagram? Vediamo insieme quali possono essere le cause e le relative soluzioni.

Dove trovare gli Hashtag Instagram

Come consigliato prima, dovrete in primis far si che il vostro hashtag sia affine alla vostra foto, ovvero che abbiano la stessa tematica, altrimenti coloro che cercheranno un hashtag e vedranno che la vostra foto non rispetta il tema cercato non l’apriranno e non metteranno neanche il like.

Per diventare veri e propri esperti dovrete scrutare un po’ tra i vostri follower e notare come loro utilizzano gli hashtag e quali sono quelli più frequenti. Alternativamente potete consultare questa lista dei migliori hashtag Instagram oppure affidarvi a delle app che trovate nel Play Store di Android o nell’App Store di Apple.

Conclusioni

Speriamo di esservi stati d’aiuto e che questi consigli vi siano stati utili. Potete approfondire l’argomento e le strategie della vostra azienda o profilo consultando i nostri seguenti articoli.

insgrm6 1x
Come aumentare like e follower su InstagramAumentare like e follower su Instagram non è difficile ma dovrete munirvi di tempo, pazienza e seguire i consigli giusti!

Qual %C3%A8 lora precisa per pubblicare post su Instagram
Quando pubblicare su Instagram: i migliori orariIn questo articolo abbiamo raccolto alcuni semplici consigli e trucchi per trovare l’orario migliore di pubblicazione di foto e video Instagram.

crescere su instagram 630x315
Come aumentare follower su InstagramChe sia per lavoro o per promuovere il proprio profilo, ecco i consigli di cui non potete fare a meno per guadagnare tanti Like e Followers su Instagram!

L’articolo Come usare Hashtag Instagram correttamente appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.