Registrare schermo iPhone: migliori app

By Fabrizio (Habby)

registrare schermo su windows

Vorreste registrare lo schermo del vostro iPhone per catturare tutto ciò che accade? Magari volete registrare dei gameplay direttamente dal vostro smartphone. Esistono molte app in grado di registrare lo schermo del nostro dispositivo. Alcune richiedono il Jailbreak, altre invece richiedono qualche piccolo trucchetto.

Alcune operano direttamente sullo smartphone, altre invece registrano lo schermo dell’iPhone direttamente dal PC.

Esiste, quindi, una grande varietà di applicazioni che ci consentono di registrare lo schermo del nostro dispositivo. Vediamo insieme quali sono le migliori disponibili attualmente.

Registrare lo schermo su WindowsEcco i migliori programmi per registrare lo schermo del PC Windows. Si tratta di strumenti gratis ma completi, ricchi di funzionalità interessanti.

Registrare schermo iPhone: migliori app

Come abbiamo visto, esistono diversi tipi di applicazioni che consentono di catturare lo schermo dell’iPhone. Abbiamo raccolto, in un elenco, le migliori presenti attualmente. Sia per quanto riguarda i dispositivi dotati di Jailbreak e sia per quanto riguarda i dispositivi che non ne sono dotati.

AntRec (Jailbreak)

antrec2

Si tratta di un’app, o meglio un tweak, che necessita la presenza dl Jailbreak su iPhone e quindi dello store Cydia. Inoltre supporta solo i dispositivi con la versione di iOS fino alla 9.x. AntRec è disponibile gratuitamente sullo store Cydia. Ci permette di registrare video e audio del dispositivo, ottenendo un risultato con un’ottima qualità. Inoltre è possibile registrare contemporaneamente anche con la fotocamera interna e mostrare la ripresa in un piccolo riquadro.

Per installarla basterà aprire lo store Cydia, cercare AntRec, selezionare il tweak proposto e cliccare sul pulsante Installa.

Inoltre, una volta terminata la registrazione, possiamo riprodurla, condividerla utilizzando l’opzione Share, oppure salvarla nella galleria con l’opzione Save to Camera Roll.

Everycord

everycord

Volete registrare lo schermo dell’iPhone ma non avete il Jailbreak? Non disperate, esiste Everycord. Questa app permette di registrare audio e video direttamente dal nostro smartphone. Una volta conclusa la registrazione potremo visualizzarla, eliminarla oppure condividerla tramite altre app.

Se siete interessanti all’utilizzo di questa app, vi consigliamo di leggere la nostra guida a riguardo. Vi mostreremo tutti i passaggi per poterla installare.

iphone rec
Come registrare lo schermo dell’iPhoneVolete registrare lo schermo dell’iPhone, ma non sapete come fare e non avete il Jailbreak? Allora siete capitati nell’articolo giuto.

Registrare con iOS 11

ios 11 how to customize control center 2

Nella nuova versione del sistema operativo è presente la funzione nativa per poter registrare lo schermo del nostro dispositivo. Abbiamo la possibilità di avviare la registrazione direttamente dal centro di controllo. Per poter aggiungere questa funzione basta andare in Impostazioni > Centro di controllo e aggiungiamo l’opzione Screen recording.

Per avviare la registrazione basta richiamare il centro di controllo e selezioniamo la funzione relativa allo screen recording. Verrà catturato sia l’output audio e sia l’output video. Un volta conclusa, la registrazione verrà salvata all’interno della galleria.

Registrare con il PC

reflector2

Oltre alle app disponibili per il nostro smartphone, sono presenti alcuni programmi che ci consentono di registrare lo schermo direttamente dal PC. Reflector 2 è disponibile sia per Mac e sia per Windows e la registrazione avviene tramite AirPlay. Inoltre si tratta di un software a pagamento ed è disponibile per un costo di circa 13€. Si può provare gratis per una settimana, anche se ai video prodotti verrà aggiunto un watermark.

È possibile acquistarlo o provarlo gratuitamente recandosi direttamente al sito ufficiale.

Conclusioni

Come abbiamo visto esistono app per ogni esigenza e per ogni situazione. Ma solo alcune sono veramente valide e svolgono il loro lavoro in modo ottimo. Se siete a conoscenza o avete provato altre app valide non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti.

screenshot
Come fare screenshot su Android: tutti i metodiLa nostra guida con tutto ciò che c’è da sapere sugli screenshot Android per catturare la schermata corrente su smartphone e tablet.

L’articolo Registrare schermo iPhone: migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.