Instagram non fa aggiungere hashtag: soluzioni

By Fabrizio (Habby)

instagram stories

Ultimamente molti utenti riscontrano un certo malfunzionamento per quanto riguarda gli hashtag su Instagram. Molti sono alla ricerca di una soluzione, ma non sembra essercene una che accomuna tutti gli utenti in egual modo. Tuttavia ci sono degli aspetti e delle situazioni che accomunano gli utenti del noto social network.

Quindi se siete tra quelli che si ritrovano con Instagram che non fa aggiungere hashtag allora siete nel posto giusto. In questa guida vedremo insieme quali possono essere le cause e le relative soluzioni di un possibile malfunzionamento degli hashtag.

Non esiste una causa unica e comune a tutti gli utenti. Esistono, però, dei criteri o delle situazioni comuni alla maggior parte dell’utenza. Vediamo, quindi, quali solo e le relative soluzioni da adottare.

Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

Abuso di hashtag e utilizzo di hashtag bannati

Il numero massimo di hashtag consentito da Instagram è 30. Alcuni utenti però, per aggiungerne di più, inseriscono altri hashtag nei commenti. Molti inseriscono i tags, li cancellano e in seguito li reinseriscono. Instagram non vede di buon occhio la cosa. Se viene riscontrato un comportamento anomalo è probabile che l’account venga considerato come spammer, con un conseguente ban.

Oltre all’utilizzo di un numero alto di hashtag è proibito utilizzare quelli che sono stati bannati e vietati da Instagram. Molti di questi si riferiscono a termini razzisti, sessisti o comunque che possono turbare un utente. Altri, invece, sono delle parole di uso comune, ma che sono troppo utilizzati o troppo generici e che quindi non rappresentano nulla di specifico.

Quindi se Instagram nota che quel determinato tag è stato utilizzato da un numero sproporzionato di account, lo reputa troppo generico e quindi ne vieta l’utilizzo. Inoltre se eliminiamo e reinseriamo lo stesso tag è probabile che dia dei problemi, in quanto dopo averlo inserito la prima volta viene conteggiato solo una volta.

Se il social network vede che state utilizzando gli hashtag in modo improprio potrebbe correre ai ripari. Questa pratica, infatti, può ricondurre ad uno shadowban dell’account di un utente.

Quindi vi consigliamo di utilizzarli correttamente e di non farne un abuso.

hashtag instagram
I migliori hashtag Instagram 2017La lista completa e sempre aggiornata sui migliori hashtag Instagram per foto e video, da utilizzare per aumentare follower e like.

Bug nei commenti

Certe volte la causa dipende dall’applicazione stessa. Può capitare che ogni tanto, per colpa di qualche bug, gli i tags non vengano visualizzati. Tuttavia non è detto che non funzionino. Gli altri utenti, infatti, potrebbero vederli benissimo e potrebbe dipendere da un bug momentaneo dell’applicazione stessa.

Quello che si potrebbe fare è disinstallare e reinstallare l’app, oppure aspettare che l’errore venga risolto.

Utilizzo di applicazioni di terze parti

Instagram non va molto d’accordo con le app di terze parti. Quindi è possibile che limiti l’utilizzo e il funzionamento di alcuni aspetti a chi fa uso di queste app non ufficiali. Una di queste limitazioni potrebbe riguardare proprio l’utilizzo degli hashtag. Purtroppo non c’è un elenco preciso delle app che interagiscono con Instagram che non conviene usare.

Se avete riscontrato che il periodo in cui avete riscontrato il malfunzionamento coincide con quello in cui avete iniziato ad utilizzare l’app, il problema dipende proprio da quest’ultima.

Quindi vi consigliamo di disinstallare qualsiasi app di terze parti che potrebbe entrare in conflitto con l’app ufficiale. Se la eliminate definitivamente nel giro di una settimana la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Inoltre vi sconsigliamo l’utilizzo di queste app, in quanto oltre a determinare dei malfunzionamenti, potrebbero anche rubare dati sensibili.

Cattura2
Bufale instagram: buoni sconto Amazon, Nike e Foot LockerRicompense in cambio di follow o tag? Le promesse sono tante ma non vengono mai rispettate, semplicemente perché i profili sono fake.

Conclusioni

Queste sono alcune dei motivi per i quali gli hashtags potrebbero non funzionare correttamente. Se siete a conoscenza di altre situazioni e delle relative soluzioni non esitate a dircelo attraverso il box dei commenti.

come usare instagram
Instagram: guida rapida all’utilizzoIn questo articolo troverete una guida Instagram completa ideale per tutti, non solo a chi si avvicina per la prima volta a questo social network.

L’articolo Instagram non fa aggiungere hashtag: soluzioni appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.