TV Box Android: guida all’acquisto

By Gaetano Abatemarco

Vogliamo rendere più multimediale la nostra TV in salotto ma desideriamo usare un dispositivo in grado di leggere qualsiasi formato video, di supportare le applicazioni più famose ma che resti economico e facile da usare? La soluzione si chiama è un TV Box! Nonostante il grande successo di Chromecast molti utenti appassionati di Kodi preferiscono usare un dispositivo dedicato per la riproduzione dei loro contenuti tramite il famoso media center: più fluidità, non dobbiamo lasciar acceso il PC, compatibilità con qualsiasi formato audio/video, canali satellitari, personalizzazione avanzata e comodo telecomando dedicato (ma possiamo controllare Kodi anche da smartphone o tablet con l’app giusta).

In questa guida vedremo i migliori set-top-box in commercio con sistema operativo Android.

Possiamo utilizzare il seguente indice per accedere a tutte le parti della guida con maggiore rapidità.

TV Box Android

Xiaomi Mi Box 3

Xiaomi Mi Box 3 - TV Box Android

Lo Xiaomi Mi Box 3 è uno dei TV Box Android che merita le prime posizioni per un motivo semplice: oltre ad offrire ottime prestazioni è l’unico dei tanti TV Box cinesi a supportare a pieno Netflix. Se state cercando un TV Box per Kodi e Netflix allora sicuramente questo è ciò che fa per voi. Purtroppo la qualità si paga e rispetto alla concorrenza il suo prezzo è leggermente superiore ma non vi pentirete dell’acquisto.

C’è da dire che rispetto ad altri TV Box che permetto di installare tante app dal Play Store, lo Xiaomi Mi Box 3 presenta più limitazioni anche se preinstallato troverete Youtube, Spotify, Netflix, Kodi, Vevo e potrete contare anche sul supporto a Chromecast per inviare i vostri contenuti a tutte le app con dispositivi compatibili.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore Amlogic S905x quad-core Cortex-A53 a 2.0 GHz, GPU Mali-450, 2 GB di RAM DDR3 e memoria interna da 8 GB. Tra i media supportati abbiamo H.265, video 4K x 2K,H.264,H.265,VP9 Profile-2 e audio DTS. Presente anche il supporto al WiFi 5G.

Offerte Xiaomi Mi Box 3

Zidoo X7

  • TV Box Android 7.0 Zidoo X7 Media Player con Quad Core 2GB/8GB Wireless Wifi Dual Band AC 4K HDR USB 3.0
  • Il nuovo UI: Con l’interfaccia utente semplificata di Zidoo, le applicazioni, il flusso di lavoro e la ricca esperienza dell’utente rendono le operazioni più avanzate molto semplici e facili per operare con maggiore velocità e esperienza.
  • 4k & HDR: Zidoo X7 supporta la decodifica di 4K@60P HEVC(h.265)10bit, aumenta e migliora ogni pixel per una chiarezza notevole. Supporta anche la tecnologia HDR (ampia gamma dinamica), l’immagine video è più chiaro.
  • Zidoo Media Player: Zidoo X7 è uno dei più potenti media player di Zidoo, che supporta il frame packing (Blue Ray) 3D MVC, X7 adotta i metodi standard di decodifica OMXper diventare più compatibile, in modo che gli utenti possano godere di abbondanti opzioni add-on (addizionali).
  • Supporto tecnico: I team di software di Zidoo sono in grado di fornire un supporto tecnico veloce e perfetto sui prodotti e sul firmware.

Offerte Zidoo X7

Mecool BB2

img_20161101_113604988_risultato

CPU Amlogic S912 Octa-core 64-bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite SD), WiFi dual-band, antenna esterna per migliore ricezione WiFi, Bluetooth, uscita AV, Android 6.0, Kodi pre-installato, Netflix pre-installato, YouTube pre-installato, supporto 4K, telecomando alfanumerico in dotazione

Offerte Mecool BB2

VORKE Z1

IMG 20170106 221822 risultato

CPU Amlogic S912 Octa-core 64-bit, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite SD), WiFi dual-band, antenna esterna per migliore ricezione WiFi, Bluetooth, uscita AV, Android 6.0, Kodi pre-installato, Netflix pre-installato, YouTube pre-installato, supporto 4K, supporto AirPlay, telecomando alfanumerico in dotazione.

Beelink R68 II

IMG 20161215 222033 risultato

CPU Amlogic S912 Octa-core 64-bit, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite SD), WiFi dual-band, antenna esterna per migliore ricezione WiFi, Bluetooth, Android 6.0, Kodi pre-installato, supporto 4K, telecomando in dotazione.

Sunvell T95U Pro

img_20161120_182450625_risultato

CPU Amlogic S912 Octa-core 64-bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite SD), WiFi dual-band, antenna esterna per migliore ricezione WiFi, Bluetooth, uscita AV, Android 6.0, Kodi pre-installato, Netflix pre-installato, YouTube pre-installato, supporto 4K, telecomando alfanumerico in dotazione.

Yundoo Y2

img_20160929_151841225_risultato

CPU Amlogic S912 Octa-core 64-bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite SD), WiFi dual-band, Bluetooth, uscita AV, Android 6.0, Kodi pre-installato, Netflix pre-installato, YouTube pre-installato, supporto 4K, telecomando in dotazione.

Mini MX

Mini MX

CPU Quad-core 64-bit fino a 2GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile), WiFi dual-band, Bluetooth, Android 5.1, Kodi pre-installato, YouTube pre-installato, supporto 4K, telecomando in dotazione.

Beelink MINI MXIII II

2016-09-13-11_24_52-beelink-mini-mxiii-ii-tv-box-amlogic-s905x-quad-core-44-86-online-shopping_-gear

CPU Amlogic S905X Quad-core 64-bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile), WiFi dual-band, Bluetooth, Android 6.0, Kodi pre-installato, supporto 4K, telecomando in dotazione.

NVIDIA Shield TV

TV Box

Processore Tegra X1 quad-core 64-bit con GPU a 256-core, 3 GB RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile), WiFi dual-band, Bluetooth 4.1, Android 6.0, controller con comandi vocali, telecomando con comandi vocali, supporto 4K e HDR.conv nvidia shield2

NVIDIA SHIELD, il set-top-box con Android TV Il dispositivo presentato a sorpresa durante la GDC 2015 va ad affiancarsi allo SHIELD tablet per offrire un’esperienza di gioco completa

Altri TV Box in offerta

TV Box che registra canali TV

Cercate qualcosa di più potente e personalizzabile? Possiamo creare un TV Box con componenti del PC in grado anche di registrare i canali del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

tv box registrare canali tv

Assemblare un TV Box per registrare canali TV Non siamo soddisfati dei TV Box Android? Vediamo insieme come assemblare un TV Box potente in grado di registrare canali TV.

TV Box con Windows

Siamo rimasti insoddisfatti dei TV Box con Android? Possiamo provare ad acquistare un TV Box con Windows, in grado di riprodurre i contenuti di Sky Go, Mediaset Premium Play e Netflix in HD senza problemi.

2016 11 25 10 20 16 51ThINyETL. SX355 .jpg 355%C3%97196

TV Box con Windows: guida all’acquisto Necessitiamo di un TV Box con Windows per Sky Go, Mediaset, Netflix in HD ed altre app? Vediamo insieme i migliori modelli disponibili sul mercato.

L’articolo TV Box Android: guida all’acquisto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 25 Gennaio 2018

    […] in modo semplice ed immediato. Se non ne avete ancora uno vi consigliamo di dare una guardata al nostro post che approfondisce le peculiarità di ogni apparecchio permettendovi di trovare quello perfetto per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.