Come nascondere foto, video e file su OnePlus

By Manuel Baldassarre

Come nascondere foto, video e file su OnePlus

Con il grande quantitativo di memoria a disposizione sugli smartphone di ultima generazione, è sempre più probabile salvare su di essi file di ogni tipo, dei quali magari vogliamo mantenerne la privacy. Ecco perché abbiamo pensato a questa guida su come nascondere foto, video e file su OnePlus, grazie alle numerose funzionalità offerte da OxygenOS che lo rendono un sistema sicuro ed affidabile.

Miglior Smartphone: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Nascondere foto video su OnePlus

Nascondere file multimediali come foto o video sugli smartphone OnePlus è un vero gioco da ragazzi ed è tutto completamente gestibile dall’app “Galleria“. Recatevi in essa e tenete premuto su una o più foto per selezionarle:

Come nascondere foto, video e file su OnePlus

A questo punto appariranno delle icone in alto a destra: cliccate sui tre puntini verticali per mostrare l’opzione “Nascondi foto“. Selezionando questa voce le foto selezionate “spariranno” dalla Galleria.

Come nascondere foto, video e file su OnePlus
Come nascondere foto, video e file su OnePlus

Se voleste vedere tutte le foto e i video nascosti, allora cliccate sul pulsante relativo alle impostazioni (in alto a destra) e selezionate “Mostra contenuto multimediale nascosto“: vi verranno mostrate le foto e i video precedentemente nascosti contrassegnati con un’icona in alto a destra dell’anteprima.

Non volete più che un contento sia nascosto? Nulla di più facile, selezionatelo e, sempre attraverso il pulsante impostazioni, selezionate la voce “Scopri foto” per farla tornare visibile nella Galleria:

Come nascondere foto, video e file su OnePlus
Come nascondere foto, video e file su OnePlus

Ovviamente si possono nascondere anche intere cartelle/raccolte come mostrato nell’immagine qui sopra. Ma vediamo ora come nascondere file (di ogni tipo) su OnePlus tramite il File Manager di sistema.

oneplus logo
Hard reset OnePlus: ecco come fareEffettuare un hard reset OnePlus è l’unica soluzione per risolvere alcuni gravi problemi software. Ecco la procedura da seguire.

Nascondere file su OnePlus

Grazie all’applicazione di sistema “Gestione File” offerta da OxygenOS, è possibile proteggere specifici file con una crittografia. Vediamo come applicarla:

Come nascondere foto, video e file su OnePlus
Come nascondere foto, video e file su OnePlus

Avviata l’applicazione noterete in basso a destra la sezione “Cassetta di sicurezza” che non appena avviata vi chiederà di impostare una password numerica di sei cifre. Questa non ha nulla a che vedere con il PIN del vostro OnePlus e può essere bypassata solo con il lettore di impronte!

Come nascondere foto, video e file su OnePlus

Impostata la password, avremo configurato la nostra cassetta di sicurezza e potremo finalmente nascondere foto, video e file su OnePlus. Tornate indietro dunque, e selezionate i file da nascondere: cliccando poi sul tasto impostazioni (in alto a destra) scegliete “Imposta come sicuro” per spostarlo nella cassetta di sicurezza.

Come nascondere foto, video e file su OnePlus
Come nascondere foto, video e file su OnePlus

Nell’esempio qui in alto la cassetta di sicurezza contiene un solo file. Ovviamente ogni file nascosto può essere “liberato” tenendo premuto su di esso e (cliccando sul tasto delle impostazioni in alto a destra) selezionando la voce “Rimuovi dalla cassetta di sicurezza“.

fotografia da smartphone
Miglior smartphone fotocamera: quale comprareAmanti della fotografia? Allora sicuramente starete cercando lo smartphone con la migliore fotocamera. Ecco la nostra lista.

Vi verrà infine chiesto dove riposizionare il file che era precedentemente nascosto. Tuttavia se qualcosa non vi è chiaro o non riuscite a seguire la procedura a causa di una differente versione della vostra OxygenOS, lasciateci un commento qui sotto!

L’articolo Come nascondere foto, video e file su OnePlus appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.