Stato WhatsApp colorato: come ottenerlo

By Manuel Baldassarre

Come scrivere stati WhatsApp colorati

Un recente aggiornamento di WhatsApp ha introdotto la possibilità di scrivere stati WhatsApp colorati, similmente – ma non esattamente – a come visto su Facebook. Ma prima di scoprire come creare uno stato colorato WhatsApp, accertatevi che il vostro smartphone esegua la versione più aggiornata dell’app! Cliccate sui link di seguito per verificarlo:

Stato WhatsApp: tutto quello che dovete sapereDopo l’arrivo delle Storie su Instagram e Facebook, scopriamo insieme le novità introdotte con gli Stati di WhatsApp

Scrivere stati WhatsApp colorati

Una volta aggiornata l’applicazione, aprite WhatsApp e recatevi nella sezione dedicata agli stati come nelle foto qui di seguito. Noterete il simbolo di una matita in basso a destra:

Come scrivere stati WhatsApp colorati

Cliccando su questa icona si aprirà l’interfaccia per scrivere stati colorati WhatsApp. Questa sezione risulta essere più semplice di quella vista su Facebook e ovviamente, essendo degli stati WhatsApp, avranno una durata di sole 24 ore:

Come scrivere stati WhatsApp colorati
Come scrivere stati WhatsApp colorati
Come scrivere stati WhatsApp colorati

Tutto ciò che dovrete fare è scrivere una frase simpatica per il vostro stato e utilizzare infine i tre pulsanti che appaiono in basso a sinistra.

Con il primo (la faccetta) possiamo inserire emoji nel testo, la seconda (a forma di T) per cambiare il font del testo, ed infine la palette dei colori per cambiare colore allo sfondo (in maniera randomica):

Come scrivere stati WhatsApp colorati
Come scrivere stati WhatsApp colorati
Come scrivere stati WhatsApp colorati

Scelta la combinazione perfetta, non rimane che cliccare sulla freccia in basso a destra ed il vostro stato verrà immediatamente condiviso pubblicamente!

Volete che solo alcune persone possano vedere il vostro stato, seguite questa guida per salvaguardare la vostra privacy! Inoltre potete rimuovere l’ultimo accesso su WhatsApp se non volete essere spiati.

spiare whatsapp
Come spiare WhatsApp e leggere conversazioniEcco la nostra guida con il modo più semplice disponibile su web per spiare WhatsApp gratis su iOs e Android.

L’articolo Stato WhatsApp colorato: come ottenerlo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.