Le migliori app per auto

By Manuel Baldassarre

Le migliori app per auto - Google Maps

Siete degli assidui viaggiatori e passate molto tempo in auto? Allora date un’occhiata alle migliori app per auto da scaricare per rendere la vita nell’abitacolo più comoda e smart!

Per chi viaggia infatti lo smartphone è uno strumento essenziale per fare tutto ciò di cui avete bisogno! E ovviamente esso deve essere utilizzato in totale sicurezza e senza distrazioni.

Le migliori app per viaggiare attrezzatiIn quest’articolo vi elenchiamo le migliori applicazioni che vi permetteranno di poter viaggiare attrezzati, vi consentiranno di trovare i migliori hotel, noleggi auto e anche di tenere a bada le vostre spese.

Le migliori app per auto

Che abbiate uno smartphone Android o iOS non fa differenza. Di seguito abbiamo pensato ad una lista delle migliori app per auto che possano rendere le operazioni più facili a chi guida e non solo. Incominciamo!

smartphone auto
Collegare lo smartphone in auto: tutti i metodiIn questo articolo vi mostriamo come collegare lo smartphone all’auto per una guida sicura e nel rispetto delle norme stradali.

Google Maps (Android/iOS)

Non poteva che essere tra prime posizioni: Google Maps non è solo un efficiente navigatore satellitare (utilizzabile anche offline), ma anche una dettagliata guida turistica con informazioni su traffico, ristoranti, luoghi di interesse, trasporti pubblici e quant’altro.

Insomma, Google Maps è questo e molto altro grazie anche alla sua componente “social” come le recensioni dei luoghi, la condivisione della propria posizione con gli amici e molto altro ancora. Insomma, un must have!

google maps
Le migliori alternative a Google MapsIl servizio di mappe di Mountain View non è l’unico servizio gratuito: vediamo insieme cosa altro offre la rete!

Waze (Android/iOS)

Le migliori app per auto - Waze

Waze è forse l’alternativa a Google Maps più valida ed apprezzata poiché integra molte informazioni dettagliate sul traffico, sugli incidenti e sugli autovelox che vengono gestite modificando il percorso in tempo reale.

Come Maps poi, non mancano i comandi vocali (indispensabili per un automobilista) ed un servizio di assistenza sulle condizioni stradali fornito proprio dagli altri viaggiatori che usano l’app.

supporto auto per smartphone
Supporto auto per smartphone: guida all’acquistoAvete deciso di comprare un supporto auto per smartphone ma siete indecisi su quale acquistare? Ecco i nostri consigli e la lista dei migliori!

Google (Android/iOS)

Le migliori app per auto - Google

Che ci crediate o meno, Google è una delle migliori app per auto, e gran parte del merito va alla funzione “OK Google” con la quale potete impartire comandi vocali senza staccare di un millimetro le mani dal volante!

E ovviamente non è tutto qua! Google fornisce anche informazioni su: meteo, notizie, interessi, ristoranti e molto altro. Con i comandi vocali poi, non potrete solo fare semplici ricerche ma anche aprire applicazioni, alzare/abbassare il volume, rispondere a messaggi e tantissimo altro!

google now
Comandi vocali di Google Now: guida completaUna guida completa ai comandi vocali di Google Now in italiano, per usarlo in maniera semplice ed immediata nel quotidiano.

Trova la mia auto!! (Android/iOS)

Le migliori app per auto - Trova la mia auto!!

Trova la mia auto è un’applicazione tanto semplice quanto efficace! Si tratta di sfruttare la posizione GPS per tenere traccia del punto esatto dove si è lasciati la propria auto. Utile se siete in un posto nuovo e vi siete allontanati molto.

Esistono tante altre alternative, e tra le migliori app per auto della categoria vogliamo consigliarvi anche ParKing (per Android) che ha molte più funzionalità e Parkmobile (per iOS) utile specialmente nelle grandi città.

musica
Scaricare musica gratis (Android, iOS e PC)Voglia di scaricare musica gratis sul nostro PC? Vediamo insieme i migliori programmi per Windows e i migliori servizi per scaricare MP3.

Veicoli – Gestione auto e moto (Android/iOS)

Le migliori app per auto - Veicoli - Gestione auto e moto

Per i più esigenti quest’applicazione è di sicuro una delle migliori app per auto (e non solo) da scaricare. Veicoli – Gestione auto e moto consente di monitorare praticamente tutte le spese e le informazioni del vostro veicolo.

Inserendo costantemente i dati potrete monitorare le spese per carburante, per pezzi ricambio, gomme (tipo di gomme) e quant’altro, ma anche tenere d’occhio le scadenze di: revisione, bollo, patente, assicurazione e così via. Insomma, tutto sul vostro veicolo!

App per scattare foto panoramiche a 360 gradi
Migliori app per scattare foto 360°Abbiamo raccolto per voi le migliori app per scattare foto 360°, disponibili sia per Android che per iPhone. Ecco l’elenco completo.

Android Auto (solo Android)

Le migliori app per auto - Android Auto

A differenza di Apple CarPlay – montato esclusivamente sulle vetture supportate – Android Auto ha anche un applicativo gratuito da scaricare su smartphone che, non tutti sanno, non ha necessariamente bisogno di un auto compatibile.

Con Android Auto infatti, potete trasformare lo smartphone Android in un assistente per auto dalla grafica semplificata ed ottimizzata per chi guida. E’ compatibile con molte applicazioni e consente di navigare (con Maps) ma anche gestire musica, chiamate e tanto altro ancora, grazie ai comandi vocali.

E voi, avete provato altre applicazioni utili alla guida? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Ah, e non dimentica della sicurezza in auto, magari con una Dash Cam:

dash cam
Dash Cam per auto: guida all’acquistoVogliamo registrare e monitorare il nostro stile di guida? Possiamo installare sul cruscotto dell’auto una Dash Cam. Ecco i migliori modelli consigliati.

L’articolo Le migliori app per auto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.