Le migliori app per vedere partite su Android (Classifica)

By Salvo Vosal

Classifica delle migliori app per vedere le partite su Android: evil king

Serie A, Serie B, Champions ed Europa League: tutti noi amanti del calcio diventiamo matti se non riusciamo a seguire ovunque e comunque la nostra squadra del cuore. Abbiamo già scritto alcuni articoli in cui abbiamo parlato di diverse app Android per vedere le partite in diretta streaming, quindi abbiamo pensato di stilare una classifica in base alla nostra esperienza. Così da fornirvi un quadro completo ed aggiornato delle app disponibili per smartphone, tablet e TV Box Android.

Sono moltissimi coloro che hanno acquistato un TV Box in quanto le partite e le serie sono molto più gradevoli da guardare sullo schermo della propria TV. Se dovete comprare un TV Box vi consigliamo di dare un’occhiata alla ecco alla nostra guida sulle migliori soluzioni sul mercato.

Se avete intenzione di vedere le partite fuori da casa, sappiate che lo streaming video notoriamente consuma una grossa quantità di dati, quindi vi conviene assicurarvi di avere un piano tariffario con molti GB, oppure di potervi appigliare ad una rete WiFi. Spesso le nuove tariffe per attirare i clienti offrono un buon numero di GB inclusi, potete consultare le migliori offerte degli operatori nei nostri post dedicati.

Classifica app streaming calcio per Android

1) Kodi con gli Addon per lo streaming del calcio

Il Re della nostra classifica non può che essere lui il mitico Kodi. Senza addon è praticamente inutile invece con i giusti addon dedicati allo sport diviene il migliore amico di chi vuole vedere le partite gratis in streaming e non solo. Kodi con i suoi addon gira molto bene su Android (tanto che è preinstallato su gran parte dei tvbox venduti), inoltre proprio sui tvbox è perfetto visto che è comodo da usare tramite telecomando. Per questo gli abbiamo dedicato un apposito approfondimento su come configuralo semplicemente per lo streaming del calcio:

Evil king 2
Partite calcio streaming con Kodi: i migliori addonLa lista completa con descrizione e link aggiornati di tutti i migliori add-on Kodi per vedere calcio in streaming gratis e senza complicazioni!

2) Arena4viewer con Ace Engine

Classifica delle migliori app android per vedere le partite su Android arena4viewer

Questa soluzione se la gioca con Kodi più addon per il calcio, è davvero ottima sopratutto per la qualità e la stabilità dello streaming. Chi frequenta l’ambiente dello streaming delle partite online sa bene che attualmente i migliori flussi sono quelli basati su Acestream. Per vedere partite in streaming senza lag e in HD sul vostro smartphone, tablet o tvbox Android serve Ace Engine ( abbiamo fatto una dettagliata guida alla sua installazione e al suo funzionamento).

Una delle migliori fonti di flussi è l’ottimo sito Arenavision che abbiamo già nominato, purtroppo il sito su mobile non esattamente pratico, per questo è nata la ottima app Arena4viewer (eccovi la nostra guida al download e installazione) che vi permette di avviare con un tap il canale che contiene la partita che desiderate vedere.

3) Live Stream Player

Classifica delle migliori app android per vedere le partite su Android live stream pro

Nel terzo gradino del podio troviamo una comoda app che permette di condividere flussi video. Basta una ricerca per trovare e vedere in streaming le partite a volte anche in italiano. E’ una delle app preferite da chi vede le partite su Android in quanto offre spesso flussi abbastanza stabili anche durante i grandi eventi che fanno soffrire le iptv, per sapere tutto su questa interessante soluzione potete consultare l’articolo dedicato.

4) Evil King ß

Tv satellitare : Evil King la migliore app su Android

Subito ai piedi del podio la versione Android del noto addon di Kodi. L’app è senza pubblicità e funziona in modo molto simile a WatchApp. Quindi per funzionare ha bisogno di xmtv player (o al suo fratelllo gemello Wuffy player), offre tantissime playlist IPTV piene di canali satellitari italiani ed esteri, non è al primo posto perchè le iptv durante le partite tendono a soffrire rendendo più probabili lag e crolli. L’app ha una sezione Sport di tutto rispetto dove sarà difficile non trovare la diretta streaming della partita che volete seguire. Abbiamo dedicato ad Evil King ß un completo approfondimento.

5) WatchApp

Classifica delle migliori app android per vedere le partite su Android: watchApp

WatchApp nonostante probabilmente sia l’app più diffusa per vedere le partite streaming in Italia si trova al quinto posto della nostra classifica semplicemente perché le soluzioni che occupano i primi 4 posti le sono superiori . La sua diffusione e il suo successo in ogni caso non sono affatto casuali in quanto offre tante liste IPTV spesso ben funzionanti ed aggiornate con regolarità. Abbiamo già parlato di come installarla e come funziona, se volete saperne di più vi consigliamo di consultare il nostro approfondimento.

6) Mobdro

mobdro screen

Sta in questa posizione perchè non contiene i canali delle pay tv del nostro paese ma per quelle straniere è ottima, una delle migliori per le iptv. La sezione sport è buona per seguire le dirette streaming delle partite purtroppo però con telecronache in altre lingue. Abbiamo già parlato di Mobdro, per saperne di più consultate il nostro articolo.

Argomenti simili

Conclusioni

La nostra classifica delle migliori app per vedere le partite in streaming su Android è arrivato alla sua conclusione. Fateci sapere con un commento se siete d’accordo con le posizioni che abbiamo assegnato e quale è la vostra personale classifica. Altre guide sullo streaming (non solo sportivo) sono in arrivo se vi interessano seguiteci anche tramite Facebook e Twitter.

L’articolo Le migliori app per vedere partite su Android (Classifica) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.