GPS iPhone: come gestire la localizzazione

By Habby

IMG 0852

Il GPS risulta fondamentale per alcune applicazioni sul nostro iPhone. Senza di esso, infatti, potrebbero non essere disponibili alcune funzionalità fondamentali. Altre app, invece, non necessitano della localizzazione attivata per funzionare correttamente. L’utilizzo dei servizi di localizzazione comporta un notevole dispendio della batteria. Quindi è bene disattivarli quando non sono strettamente necessari.

In questa guida vedremo come gestire i servizi di localizzazione.

I migliori navigatori iPhoneUtilizzare il navigatore offline su iPhone senza sfruttare la connessione dati Internet può essere utile, sopratutto se vi trovate all’estero. Ecco i migliori!

GPS iPhone e localizzazione

Come detto in precedenza è bene gestire singolarmente la localizzazione del nostro iPhone. Questo garantisce una durata della batteria maggiore per il nostro dispositivo.

Quando apriamo un’app appena installata che richiede la localizzazione, ci verrà chiesto se vogliamo abilitare i servizi GPS. Per abilitarli selezioniamo Consenti e verranno abilitati i servizi di localizzazione. Per impedirne l’accesso, invece, clicchiamo su Non consentire.

Se invece vogliamo gestire questi servizi per ogni app singolarmente dobbiamo recarci nelle Impostazioni. Selezioniamo l’opzione Privacy e in seguito selezioniamo Localizzazione. Assicuriamoci che la localizzazione sia attiva.

In questa schermata ci vengono mostrate tutte le nostre applicazioni. A questo punto possiamo modificarle una per una. Per modificarla basterà toccare l’app desiderata. A questo punto ci vengono mostrate diverse opzioni: Mai, Mentre usi l’app e Sempre.

Selezioniamo l’opzione che vogliamo:

  • Mai: impedisce l’uso della localizzazione;
  • Mentre usi l’app: consente l’uso del GPS solo mentre usiamo l’app visibile a schermo;
  • Sempre: consente l’uso del GPS anche quando non utilizziamo l’app.

Per ogni opzione l’app fornisce una spiegazione sul modo in cui useranno tali servizi. Alcune app potrebbero fornire solo due opzioni su tre.

IMG 0853
IMG 0854
IMG 0855

browser
I migliori browser per iPhone e iPadIn questo articolo vi proponiamo i migliori browser per iPhone e iPad che si contraddistinguono per funzionalità, esigenze, grafica e altri elementi.

Conclusioni

Le app utilizzeranno le nostre informazioni solo dopo che noi avremo dato il nostro consenso. Andare ad agire sulle app una per una ci permette di migliorare la durata della nostra batteria. Inoltre ci permette di avere una maggiore privacy e sicurezza sule nostre informazioni contro applicazioni dannose.

ripristino iphone
Reset iPhone o iPad: come fareRiscontrate dei problemi sul vostro dispositivo Apple? Potrebbe essere necessario un ripristino. Ecco come fare un reset iPhone oppure un reset iPad.

L’articolo GPS iPhone: come gestire la localizzazione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.