Come creare album Instagram

By Gaetano Abatemarco

instagram

Una delle ultime tendenze è quella di creare album Instagram formati da più foto/video in un singolo post. Viene anche chiamato carosello Instagram e consiste nel selezionare più elementi da condividere contemporaneamente, appunto come se fosse un piccolo album fotografico.

Più precisamente è possibile combinare fino a 10 foto e video in un post rendendolo non solo più carino, ma anche più interessante da vedere. E chissà che non vi porti anche tanti nuovi follower!

Come inviare messaggi diretti InstagramAnche su Instagram è possibile chattare in privato grazie ai messaggi diretti. Ecco come inviare messaggi, foto o video ai contatti Instagram.

Come creare un album Instagram

Aprite Instagram e andate in basso sull’icona del “+ per aggiungere un nuovo contenuto. A destra della foto spunterà l’icona “Seleziona più elementi” con la quale potrete spuntare i contenuti che vi interessano:

seleziona più elementi Instagram

Ricordate, potete selezionare fino ad un massimo di 10 elementi composti sia da foto che da video dal vostro dispositivo, ma tenete presente che si possono condividere i post solo in formato quadrato, non in formato verticale né orizzontale.

Scelti gli elementi, potrete applicare un filtro a tutto il vostro album Instagram oppure ad ogni elemento singolarmente. Inoltre se volete cambiare l’ordine delle foto/video, non dovrete far altro che tenere premuto su una di esse e trascinarlo dove volete.

hashtag instagram
I migliori hashtag Instagram 2017Per aumentare like, condivisioni e commenti a foto e video dovete usare gli hashtag giusti. Ecco a voi la lista dei migliori hashtag Instagram.

Essendo un post potrete aggiungere un solo luogo ed una sola didascalia, ma potete taggare le persone in ogni singola foto. Riconoscerete il vostro album Instagram dalla presenza di punti blu al di sotto delle foto:

Carosello foto Instagram

È dunque possibile commentare e mettere un “cuore” proprio come un post normale. I commenti e i “Mi piace” vengono visualizzati sull’intero post e non sulle singole foto e sui singoli video che ne fanno parte.

Una volta condiviso il carosello, potete modificarne solo la didascalia e il luogo ma non potrete più riordinare, modificare o eliminare i contenuti che fanno parte.

instagram 1
Inviare foto e video temporanei InstagramInstagram permette di inviare foto e video temporanei che si autodistruggono una volta visualizzati. Come inviarli? La procedura è molto semplice.

Se volete altre guide e curiosità sul mondo Instagram date un’occhiata a questa sezione. Se invece avete bisogno di aiuto, non esitate a lasciare un commento qui in basso, vi aiuteremo al più presto possibile!

L’articolo Come creare album Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.