Acestream: streaming calcio HD senza scatti

By Salvo Vosal

Acestream engine, vedere le partite in streaming in Hd senza scatti su Android

Oggi parliamo di Acestream, uno dei modi più apprezzati per guardare partite di calcio in streaming in alta definizione senza scatti. In realtà con questo metodo potete guardare anche altri eventi sportivi in streaming. Abbiamo parlato di altri modi per vedere le partire alcuni di loro si basano sulla tecnologia iptv che non è adatta a sopportare un forte traffico, è questo il motivo per cui spesso durante le partite di calcio più seguite i canali nelle liste iptv gratuite scattano o collassano.

Con Acestream la musica è assolutamente diversa, perché questo metodo utilizza i torrent per offrire flussi difficilmente bloccabili, e che divengono sempre più stabili con la crescita degli utenti connessi (aumentano i seed).

Dallo scorso anno sono presenti anche flussi che trasmettono nella nostra lingua in italiano, quindi per i pirati nostrani è divenuta la soluzione preferita. Vi ricordiamo che utilizzare questi metodi per violare i diritti di qualcuno è un reato, e ChimeraRevo vi invita fortemente ad acquistare regolare abbonamento per vedere le partite in streaming.

Come funziona Acestream?

E’ davvero semplice, per vedere i canali bisogna avere una versione modificata dell’apprezzato video player VLC, capace di riprodurre i flussi torrent. Tale versione si chiama appunto Ace Player HD ed è disponibile per Windows. Potete scaricarla da questa pagina.

Una volta installata, basterà con il vostro browser trovare un sito (sotto abbiamo dedicato un paragrafo ai migliori siti per trovare flussi di AceStream) che fornisce gli indirizzi dei canali, e cliccare per avviarli.

Dopo un breve pre buffering, potrete vedere l’evento in diretta (o quasi, di solito il ritardo è di circa un minuto).

Come utilizzare Acestream su Android?

Semplice basta utilizzare l’app Ace Stream Media (altrimenti nota come Ace Engine) che va alla grande, e permette con un tap di caricare lo streaming e poi riprodurlo con il player che preferite, io mi trovo molto bene con MxPlayer.

Installare Ace Engine è semplicissimo, basta andare sul Play Store e fare un tap su installa. A installazione conclusa dovete lanciarlo almeno una volta, e fare il login con un account di Google (che è il metodo più rapido) oppure dovete registrare un account. In ogni caso l’app è assolutamente gratuita e non presenta costi occulti.

A questo punto siete pronti per riprodurre anche su Android i link di AceStream che trovate in giro per il Web. Una volta scelto il link del flusso che vi interessa vedere, Ace Engine inizierà a caricarlo (pre-buffering) di solito è abbastanza rapido.

Concluso il pre buffering apparirà una finestra di dialogo che vi chiederà con quale app volete riprodurre il flusso: io di solito scelgo MXPlayer ma vanno bene anche xmtv, wuffy e vlc.

Ace stream engine, vedere le partite in streaming in Hd senza scatti su Android

Dove trovo i link per i canali di Acestream?

Il sito migliore è senza dubbio ArenaVision, dove finalmente fanno sempre più spesso capolino flussi in italiano! Altre ottime fonti di flussi per Acestream sono:

Se questi siti non risultano accessibili è perché vengono periodicamente oscurati dalle autorità giudiziarie. Aggirare il blocco è davvero semplicissimo: basta utilizzare i DNS di Google, per impostarli potete seguire la nostra guida:

google dns
DNS Google: come e perché usarliUna modifica che, seppur semplice da attuare, può servire ad eludere blocchi o a migliorare l’esperienza di navigazione

Per Android i flussi si trovano facilmente su app dedicate ad ArenaVision, come l’ottima Arena4wiever, oppure su:

  • Watchapp che oltre alla iptv vi offre una nutrita serie di flussi Acestream anche in italiano.
  • Evil King ß anche questa app oltre una buona collezione di canali su Acestream.

Conclusioni

Il nostro approfondimento su Acestream si è concluso, speriamo che contenga le risposte alle vostre domande. Fateci sapere con un commento che ne pensate di Ace Stream e che siti consigliate per reperire i flussi. Altri post sullo streming sportivo e non sono in arrivo seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Acestream: streaming calcio HD senza scatti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.