System76 annuncia la propria distro: si chiamerà Pop!_OS

By Matteo Gatti

Pop!_OS

Pop!_OS è una nuova distribuzione pensata da System76.

System76, compagnia nota per la vendita di laptop con a bordo Ubuntu, ha pensato bene di creare la propria distribuzione basata su Ubuntu 17.04 e GNOME.

Ma a che pro?

System76 annuncia la propria distro: si chiamerà Pop!_OS

System76 afferma che il proprio ‘sistema operativo’ è pensato per i professionisti che “usano il pc per creare“. Lo scopo di Pop!_OS è rendere “il pc il più produttivo possibile per ingegneri, sviluppatori e scienziati“, queste le parole di Carl Richell, CEO di System76.

Parole grosse, dopo le quali ci attenderemmo un qualcosa di innovativo e strabiliante… in realtà, per ora, l’OS non è altro che una semplice copia di Ubuntu GNOME vanilla. Le uniche vere differenze stanno nel tema e nel branding. Pop OS usa Pop GTK theme e icon set (a sua volta fork di altri progetti).

Pop OS seguirà le release di Ubuntu come un flavor quindi la versione stabile sarà basata su Ubuntu 17.10. Pop_OS arriverà di default sui laptop e pc dell’azienda da Ottobre, sarà sempre possibile richiedere il pc con la versione classica di Ubuntu.

Che ne pensate? Linux necessita di un’altra distro che non offre (almeno per ora) niente di più rispetto a quelle già esistenti?

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo System76 annuncia la propria distro: si chiamerà Pop!_OS sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.