Ordinare post Facebook per “più recenti”

By Giuseppe Monaco

post recenti facebook

Per impostazione di default, Facebook tende a non mostrare tutti i contenuti nello stream principale. In base a ciò che commenti e ai post ai quali reagisci, infatti, l’algoritmo dietro il social di Zuckerberg ti mostra quello che crede possa piacerti di più, omettendo i contenuti generati dagli utenti/pagine che segui ma che potresti magari non apprezzare.

Come eliminare o disattivare l’account FacebookSiete ormai stanchi di Facebook e volete eliminare l’account? Ecco come cancellare definitivamente l’account Facebook o disattivarlo temporaneamente.

Inoltre, tali contenuti non vengono mostrati in ordine cronologico bensì sparso, spesso risalenti anche a 1/2 giorni prima. Nel caso questo tipo di visualizzazione non dovesse piacerci o non dovesse rispettare appieno i nostri gusti, è possibile modificare l’ordine di visualizzazione dei post, eliminando quindi le priorità preimpostate e avere così i post recenti Facebook, ristabilendo l’ordine cronologico.

Post recenti Facebook

Anche se si utilizza il social network su piattaforme differenti, i settaggi che consentono di stabilire il metodo di ordinamento si trovano più o meno nella stessa sezione.

Applicazione

Dalla schermata principale, tappiamo sull’icona con i 3 trattini in alto a destra e scorriamo in basso fino alla voce Più recenti.

post recenti facebook
post recenti facebook
post recenti facebook

A questo punto i post dovrebbero essere ordinati per data di caricamento. Unica pecca di questo genere di impostazione è che non è definitiva, ragion per cui ogni volta che si chiude l’app si ritorna all’ordinamento classico.

Versione Web

Nella schermata che ospita lo stream principale, cliccare la voce Notizie nel menu di sinistra e selezionare Più recenti.

post recenti facebook
post recenti facebook
post recenti facebook

Per rendere questo tipo di visualizzazione permanente vi consiglio di salvare tra i preferiti l’indirizzo che riporto qui di seguito:

Aprendo il social direttamente da questa pagina, si avranno in prima pagina tutti i contenuti ordinati cronologicamente.

Versione mobile

Il sito principale risulta, ovviamente, fruibile anche da smartphone e tablet, adattandosi alle dimensioni dello schermo del dispositivo in uso. Qui, per poter raggiungere la funzione di nostro interesse, occorre tappare sui 3 trattini in alto a destra e scegliere la voce Recenti anche qui.

post recenti facebook
post recenti facebook
post recenti facebook

Questo è quanto! Certo, sarebbe meglio impostare questo tipo di ordinamento permanentemente, ma a quanto pare Facebook non offre la possibilità di fissare questo settaggio.6

L’articolo Ordinare post Facebook per “più recenti” appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.