Parsix GNU/Linux chiude i battenti

By Matteo Gatti

parsix

Odiamo darvi brutte notizie ma pare proprio che Parsix abbia i giorni contati…

Parsix era un progetto che puntava a coniugare la stabilità di Debian con una maggior facilità d’uso per l’utente finale. Gli sviluppatori hanno annunciato che tempo sei mesi dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 9 “Stretch” Parsix non verrà sviluppato ulteriormente.

L’annuncio è stato dato nella homepage ufficiale della distro. “Vogliamo ringraziare gli utenti e la community che ci hanno supportato e aiutato nello sviluppo della distribuzione mediante donazioni o segnalando i problemi

Parsix GNU/Linux chiude i battenti

Parsix ha sempre usato i repo dell’ultima versione di Debian mettendo a disposizione degli utenti aggiornamenti e patch di sicurezza in tempi brevi. Spesso venivano aggiornate anche vecchie versioni nonostante avessero raggiunto lo stato di EOL (end of life). Attualmente l’ultima versione stabile è la 8.15r1 “Nev”.

Il team ha promesso che rilascerà aggiornamenti Parsix GNU/Linux 8.15 “Nev” fino all’EOL dando così il tempo alla community di spostarsi su Debian GNU/Linux 9 “Stretch” la cui data di rilascio non è ancora nota ma non dovremmo attendere ancora molto tempo.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Parsix GNU/Linux chiude i battenti sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.