Mesa 17.1 è dietro l’angolo: disponibile la RC4

By Matteo Gatti

mesa 17.1 rc4

 

Mentre aspettiamo l’arrivo di Mesa 17.1 Emil Velikov ha annunciato la disponibilità della quarta e ultima release candidate.

Mesa 17.1.0 RC4 include 35 modifiche inserite dal rilascio della precedente release candidate. Gli sviluppatori hanno corretto le ultimissime problematiche riscontrate prima del rilascio della versione definitiva che potrebbe arrivare addirittura oggi, certamente entro la fine della settimana.

Con questa RC4 abbiamo corretto tutti i bug gravi segnalati dagli utenti, salvo problemi Mesa 17.1 sarà disponibile nelle prossime 24 ore” queste le parole di Emil Velikov, Software release engineer.

Mesa 17.1 RC4

Tra le novità di questa RC4 citiamo il supporto a Polaris 12 nei driver Radeon RADV Vulkan e di SCons per LLVM 4.0. Migliorato il supporto a Polaris 12 anche per i driver RadeonSI, specificatamente per la scheda AMD Radeon RX 550. Mesa 17.1 RC4 aggiunge il texture format L8A8_UNORM per i driver open source Etnaviv. Numerosi bug corretti anche per i driver Intel 965, ANV Vulkan e Freedreno.

Trovate tutti i dettagli su questa RC4 nel post di Emil Velikov, vi aggiorneremo non appena verrà rilasciata la versione stabile.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

L’articolo Mesa 17.1 è dietro l’angolo: disponibile la RC4 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.