Come modificare la password di Facebook

By Annaby

Facebook non funziona

Se avete il sospetto che qualcuno abbia scoperto la vostra password Facebook e si diverta a “spiarvi” allora il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di leggere questo articolo. Una delle caratteristiche di Facebook che non tutti conoscono non riguarda solamente la possibilità di cambiare immediatamente la parola segreta ma utilizzare, soprattutto, il generatore di codici Facebook (ovvero Facebook invierà un codice tramite SMS da utilizzare ogni volta che si effettua l’accesso da dispositivi nuovi ).

Per attivarlo basta andare su Impostazioni – Impostazioni Account – Protezione premere su Usa l’autenticazione a due fattori e seguire le istruzioni che man mano Facebook mostrerà, oppure potete anche iniziare a prestare più attenzione ai controlli delle sessioni attive (cioè l’elenco di tutti i dispositivi sulla quale effettuate normalmente l’accesso e controllare se ci fosse un dispositivo che non riconoscete) e attivare gli avvisi sugli accessi non riconosciuti. Per ulteriori informazioni potete consultare i seguenti link:

Dopo queste operazioni, potete iniziare a cambiare la password di Facebook e vi spiegherò brevemente come fare.

Facebook non funziona: cause e soluzioniImprovvisamente Facebook non si apre e non conoscete il motivo? Ecco cosa fare quando Facebook non funziona.

Modificare Password Facebook da PC

Se siete collegati dal vostro PC e volete modificare la password di Facebook, non dovete fare altro che collegarvi dal browser, accedere su Facebook, cliccare sulla freccia in alto a destra (menù) e continuare su Impostazioni – Generali – Password. Premendo sulla voce Modifica comparirà una schermata nella quale dovrete inserire prima l’attuale password e poi quella nuova, ripetendola per due volte, e salvare il tutto cliccando su Salva modifiche, così come vi dimostro in foto.

modificarepasswordfbdapc2

scoprire chi ci ha bloccato Facebook
Scoprire chi ci ha bloccato su FacebookVolete capire e scoprire chi vi ha bloccato su Facebook? Potete farlo attraverso un po’ di astuzia e alcuni strumenti di Facebook.

Modificare Password Facebook su Android

Fortunatamente è possibile modificare password direttamente dall’app Facebook senza doversi collegare dal browser. Tutto ciò che dovete fare è semplicissimo: aprite l’app, premete sull’icona del menù rappresentata da tre barre in alto a destra, scorrete fino a trovare la voce Impostazioni Account e toccate su Protezione.

Esattamente come sul PC, continuate premendo su Modifica Privacy e seguite le istruzioni di Facebook inserendo prima la vecchia password e poi per due volte quella nuova, infine premete su Salva Modifiche e la vostra nuova password sarà salvata.

passwordfbdaandroid 1

come cambiare email facebook
Cambiare email FacebookDovete cambiare email Facebook perché volete ricevere le notifiche ad un nuovo indirizzo? Oppure per ragioni di sicurezza? La procedura è semplicissima.

Modificare Password Facebook su iPhone

Se siete in possesso di un dispositivo iOS posso già dirvi che non ci sono molte differenze nei passaggi da eseguire per cambiare password su Facebook. Dovete, ovviamente, sempre aprire l’App dal vostro iPhone e premere su Impostazioni – Impostazioni Account – Generali – Password e continuare scrivendo prima la vecchia, e poi per due volte, la password. Salvate il tutto toccando su salva modifiche.

password facebook iphone

Conclusioni

Come avete potuto notare Facebook offre molti aiuti nel caso in cui la nostra privacy possa essere violata. Se qualche passaggio non vi è chiaro o avete bisogno di chiarimenti non esitate a lasciare un commento.

L’articolo Come modificare la password di Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.